Fondi Comuni di Investimento in sofferenza con le azioni ENI

In questo articolo vedremo se gli hedge fund ( i Fondi comuni di investimento )  ritengono che Eni SpA (ENI ) sia un buon investimento in questo momento. Controlliamo il sentimento degli hedge fund e degli investitori miliardari prima di approfondire ore di ricerca. Gli hedge fund spendono milioni di dollari per i laureati della Ivy League, fonti di dati non convenzionali, reti di esperti e ottenere consigli da investitori bancari e addetti ai lavori del settore. Certo, a volte falliscono miseramente, ma i loro stock di consenso hanno storicamente superato il mercato dopo essersi adeguati ai fattori di rischio noti.

Gli investitori di Eni SpA (ENI ) dovrebbero essere consapevoli di una diminuzione dell’entusiasmo per il denaro intelligente recentemente. I nostri calcoli hanno anche mostrato che ENI non è tra i 30 titoli tra i fondi comuni più popolari.

La reputazione dei Fondi Comuni come investitori scaltri non è più la stessa negli ultimi anni  poiché i loro rendimenti  non sono stati in grado di tenere il passo con quelli degli indici di mercato. La nostra ricerca ha dimostrato che le scelte di titoli a bassa capitalizzazione degli hedge fund sono riuscite a battere il mercato a doppia cifra ogni anno tra il 1999 e il 2016, ma il margine di sovraperformance è diminuito negli ultimi anni. Tuttavia, siamo ancora riusciti a identificare in anticipo un gruppo selezionato di partecipazioni di hedge fund che hanno sovraperformato gli ETF sullo S&P 500 di 58 punti percentuali da marzo 2017 ( vedere i dettagli qui). Inoltre, siamo stati in grado di identificare in anticipo un gruppo selezionato di partecipazioni di hedge fund che ha sottoperformato il mercato di 10 punti percentuali all’anno tra il 2006 e il 2017. È interessante notare che il margine di sottoperformance di questi titoli è aumentato negli ultimi anni. Gli investitori che sono long sul mercato e short su questi titoli avrebbero restituito oltre il 27% all’anno tra il 2015 e il 2017. Da febbraio 2017 monitoriamo e condividiamo l’elenco di questi titoli nella nostra newsletter trimestrale.

Ad esempio, le condizioni di mercato senza precedenti del 2020 ci offrono il maggior numero di opportunità di trading in un decennio. Quindi stiamo verificando le scorte raccomandate / disprezzate dal leggendario Bill Miller . Intervistiamo i gestori di hedge fund e chiediamo loro le loro idee migliori. Se vuoi scoprire le migliori azioni sanitarie da acquistare in questo momento, puoi guardare il nostro ultimo colloquio con il gestore degli hedge fund qui. Leggiamo le lettere degli investitori degli hedge fund e ascoltiamo le presentazioni azionarie alle conferenze sugli hedge fund. La nostra migliore chiamata nel 2020 è stata quella di cortocircuitare il mercato quando l’S & P 500 era scambiato a 3150 dopo aver realizzato il significato della pandemia di coronavirus prima della maggior parte degli investitori. Ora passiamo in rassegna l’azione del nuovo hedge fund riguardante Eni SpA (ENI ).

Fondi Comuni di Investimento in sofferenza con le azioni ENI

Cosa hanno fatto gli hedge fund con Eni SpA (ENI)?

Verso il secondo trimestre 2020, un totale di 5 degli hedge funds seguiti da Insider Monkey detenevano posizioni lunghe in questo titolo, con una variazione del -17% rispetto al trimestre precedente. Il grafico seguente mostra il numero di hedge fund con posizione rialzista in E negli ultimi 18 trimestri. Quindi, controlliamo quali hedge fund erano tra i principali detentori del titolo e quali hedge fund stavano facendo grandi mosse.

Più in particolare, Fisher Asset Management è stato il maggiore azionista di Eni SpA (ENI), con una partecipazione del valore di $ 26,4 milioni registrata alla fine di settembre. Trailing Fisher Asset Management è stato Arrowstreet Capital, che ha accumulato una partecipazione del valore di $ 6,6 milioni. Anche Citadel Investment Group, Millennium Management e PEAK6 Capital Management erano molto affezionati al titolo, diventando uno dei maggiori detentori di hedge fund della società. In termini di pesi di portafoglio assegnati a ciascuna posizione, Fisher Asset Management ha assegnato il peso maggiore a Eni SpA (ENI), circa lo 0,03% del suo portafoglio 13F. Arrowstreet Capital è anche relativamente molto rialzista del titolo, destinando 0,02 per cento del suo portafoglio azionario 13F a E.

Da quando Eni SpA (ENI) ha sperimentato un calo degli interessi dal denaro intelligente, la logica sostiene che esiste una setta di gestori di fondi che hanno deciso di tagliare le loro quote totali lo scorso trimestre. Vale la pena ricordare che Paloma Partners di Donald Sussman ha scaricato la più grande quota di tutte le hedgies seguita da Insider Monkey, comprendente circa $ 0,3 milioni in azioni, e CSat Investment Advisory di Claes Fornell era proprio dietro questa mossa, dato che il fondo ha versato circa $ 0 milioni. Questi comportamenti ribassisti sono a dir poco intriganti, poiché lo scorso trimestre gli interessi degli hedge fund sono diminuiti di 1.

Esaminiamo anche l’attività degli hedge fund in altri titoli simili a Eni SpA (ENI). Questi titoli sono Exelon Corporation (NASDAQ: EXC ), Koninklijke Philips NV (NYSE: PHG ), Westpac Banking Corporation (NYSE: WBK ) e Sprint Corporation (NYSE: S ). Tutte le capitalizzazioni di mercato di questi titoli assomigliano alla capitalizzazione di mercato di E.

Come puoi vedere, queste azioni avevano una media di 21 hedge funds con posizioni rialziste che avevano investito mediamente   685 milioni di $ . Quella cifra era di  35 milioni di $ nel caso di E. Exelon Corporation (NASDAQ: EXC ) è l’azione  più popolare in questa tabella. D’altra parte Westpac Banking Corporation (NYSE: WBK) è il meno popolare con solo 9 posizioni rialziste di hedge fund. Rispetto a questi titoli Eni SpA (ENI) è ancora meno popolare di WBK. Gli hedge fund hanno schivato un proiettile assumendo una posizione ribassista nei confronti di E. .. Sfortunatamente ENI non era così popolare come questi 10 titoli (il sentiment degli hedge fund era molto ribassista); Gli investitori sono rimasti delusi dal momento che il titolo è tornato al -3,3% durante il secondo trimestre (fino alla fine di maggio) e ha sottoperformato il mercato. Se sei interessato a investire in titoli a grande capitalizzazione con un enorme potenziale al rialzo, dai un’occhiata aprimi 10 titoli più popolari tra gli hedge fund in quanto la maggior parte di questi titoli ha già sovraperformato il mercato finora nel 2020.

Fondi Pensione più redditizi

Fondi Pensione Aperti

Fondi pensione negoziali

Finanza per principianti

3 Titoli comprati da  Warren Buffet  

Azioni Tecnologia

Come diventare ricchi

Small cap interessanti

Adobe 

Auto d’epoca 

Azioni di Marijuana 

Trading  

Facebook libra 

Come diventare ricco 

Spread 

Azioni o Bitcoin 

ETF Stealth 

Il prezzo del Bitcoin è manipolato 

Termini finanziari più usati

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *