3 Azioni da Comprare per Fare Trading questo mese

I titoli tecnologici hanno subito un duro colpo durante il crollo del mercato a maggio. Ma questo tipo di volatilità è un terreno fertile per gli investitori che cercano solide opportunità di acquisto a lungo termine.

Con questo in mente, abbiamo chiesto a Motley Fool i contributori per alcuni titoli tecnologici che sono interessanti qui come gli investitori guardano avanti a giugno. Continuate a leggere per scoprire perché Veeva Systems ( NYSE: VEEV ) , Garmin ( NASDAQ: GRMN ) e Tencent ( NASDAQOTH: TCEHY ) sono in cima alla lista.

Un leader di mercato in una nicchia ad alta crescita
Leo Sun (Veeva Systems): gli stock di cloud ad alta crescita sono stati ampiamente immuni dalla guerra commerciale e dalle tariffe. All’interno di questo enorme mercato, giocatori di nicchia come Veeva Systems – che hanno i vantaggi del primo motore e ampi fossati – stanno lasciando i giocatori più grandi nella polvere.

Veeva offre servizi cloud a oltre 750 società di scienze biologiche, inclusi giganti farmaceutici come GSK e Novartis . La sua piattaforma consente a queste aziende di gestire i rapporti con i clienti e tenere traccia delle normative del settore, delle sperimentazioni cliniche, delle abitudini di prescrizione e di altri dati in tempo reale.

L’azienda espande costantemente quell’ecosistema con nuove funzionalità come il data warehouse di Veeva Nitro; strumenti di formazione dei dipendenti per Veeva Vault; e Veeva Andi, un’applicazione di intelligenza artificiale che scricchiola e analizza i dati relativi alla gestione delle relazioni con i clienti (CRM).

LEGGI ANCHE >> Trading Online Guida completa

L’intensa competizione tra i produttori di droghe sta aumentando la domanda dei servizi di Veeva, e questo slancio non svanirà presto. L’anno scorso, i ricavi di Veeva sono aumentati del 25%, il suo reddito operativo rettificato è cresciuto del 40% e il suo utile netto rettificato è aumentato del 70%.

La sua recente relazione del primo trimestre ha mostrato quella forza con una crescita delle vendite del 25%, una crescita del 49% del reddito operativo rettificato e un salto del 52% nell’EPS rettificato. I margini lordi degli abbonamenti di Veeva (che rappresentavano l’81% delle vendite) e dei servizi professionali si sono ampliati, indicando che gode ancora di un elevato potere di determinazione dei prezzi.

Veeva prevede che le sue entrate fiscali per il 2020 aumenteranno del 21% al 22% quest’anno, mentre gli analisti prevedono un aumento del 18% degli utili rettificati. Veeva non è economico a circa 70 volte i guadagni futuri, ma il suo predominio in un mercato di nicchia in forte crescita giustifica probabilmente tale premio. Gli investitori potrebbero voler aspettare un pullback prima di iniziare una posizione nel titolo, ma è comunque un gioco solido a lungo termine ben isolato dalla guerra commerciale.

3 Azioni da Comprare per Fare Trading questo mese

3 Azioni da Comprare per Fare Trading questo mese

Uno specialista di tecnologie di consumo con un record di crescita impressionante
Demitri Kalogeropoulos (Garmin): il gigante dei dispositivi di navigazione Garmin ha riunito in silenzio un impressionante track record di underpromising e pubblicazione eccessiva per i suoi azionisti ultimamente. Record incisi di vendita in ciascuno degli ultimi tre anni mentre la redditività si è costantemente espansa in nuovi massimi. È particolarmente impressionante il fatto che Garmin abbia conseguito queste vittorie nonostante la contrazione della sua unità GPS per il settore automobilistico e gli enormi cambiamenti nel trend track della domanda nel segmento del fitness tracker. Il suo portafoglio diversificato – che comprende smartwatch, orologi per il fitness e dispositivi marini e aeronautici – è un fattore chiave dietro quella robusta prestazione.

Il CEO Cliff Pemble e il suo team prevedono un leggero rallentamento della crescita nel 2019, con un aumento delle vendite di circa il 5%, contro il 7%. I risultati del primo trimestre, un periodo stagionalmente lento, hanno superato questo obiettivo e suggeriscono che Garmin potrebbe battere nuovamente la sua previsione per l’intero anno, proprio come ha fatto l’anno scorso .

Gli investitori non avranno una buona lettura di tali tendenze della domanda fino a quando Garmin non rilascerà i suoi numerosi prodotti innovativi che costituiscono la linea 2019. Se la storia recente è una guida, è probabile che le sue attività di progettazione, marketing e produzione offriranno quest’anno vendite di mercato superiori, poiché l’azienda continua a trarre beneficio da uno spostamento verso prodotti con margini più elevati. Tutto ciò rappresenta rendimenti potenzialmente solidi per gli investitori che sono disposti a sopportare qualche incertezza acquistando questo titolo ben prima che inizi la stagione dello shopping natalizio.

Compra questo gigante tecnologico cinese prima che il mercato si diffonda
Steve Symington (Tencent): le azioni Tencent sono diminuite dell’11% dall’inizio di maggio a causa di una combinazione del suo rapporto tecnico del primo trimestre – che ha evidenziato guadagni record ma entrate più leggere del previsto – e preoccupazioni per la guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. Ma penso che lo stock sia pronto a rimbalzare, in particolare perché il mercato vede i frutti degli investimenti fatti dalla società cinese di servizi di gioco e internet per accelerare la crescita.

Per uno, mentre la crescita dei ricavi dichiarata dal segmento dei giochi online di Tencent è scesa leggermente su base annua nell’ultimo trimestre, le entrate di cassa in realtà sono aumentate del 10%, con la differenza dovuta alla tempistica dei differimenti delle entrate di alcuni titoli rilasciati più avanti nel trimestre . La dirigenza ha inoltre suggerito che il gioco dovrebbe beneficiare di una serie di nuovi lanci di titoli nel secondo trimestre, nonché del lancio esteso delle sue popolari funzionalità Season Pass per i giochi chiave in Cina.

Inoltre, Tencent ha iniziato a scoppiare i risultati dei suoi servizi fintech e business cloud per la prima volta nell’ultimo trimestre, indicando che queste imprese in erba stanno già generando notevoli entrate (+ 44% a oltre $ 3,1 miliardi) nonostante siano ancora nelle prime fasi di espansione.

C’è stata una crescita costante degli utenti attivi mensili per le piattaforme di social media multiuso WeChat e Weixin di Tencent (+ 6,9% anno su anno a 1,112 miliardi), piattaforma di messaggistica istantanea QQ (2,2% a 823 milioni) e sito di social networking Qzone (in crescita del 4% a 572 milioni), oltre a nuovi abbonamenti a Tencent Video (+ 43% a 89 milioni). Quindi i vantaggi dell’approccio multiprodotto di Tencent alla guida di una crescita diversificata sono diventati sempre più chiari – non solo per il mercato più ampio ancora.

Per gli investitori pazienti disposti a raccogliere le azioni prima che tale forza diventi più evidente, penso che Tencent sia uno dei titoli tecnologici più interessanti sul mercato oggi.

LEGGI ANCHE >>> Agevolazioni Fiscali per pensionati che vanno a vivere in sud Italia

Ragioniere, pubblicista e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *