Pochi hanno previsto quanto le azioni di Apple e Tesla stessero per aumentare quando le due società hanno recentemente annunciato l’intenzione di dividere le loro azioni. Dall’annuncio del frazionamento azionario di Apple il 30 luglio, le azioni sono aumentate del 30%. Le azioni di Tesla sono aumentate di un incredibile 61% dall’annuncio del frazionamento azionario dell’11 agosto.

Con tali grandi guadagni, gli investitori interessati a questi titoli hanno buone ragioni per rivalutare se sono ancora interessanti a questi livelli più elevati. Dopotutto, è probabile che molti nuovi investitori stiano prendendo in considerazione l’acquisto di azioni Apple e Tesla ora, poiché ciascuna delle azioni delle società inizierà a essere negoziata su base aggiustata per suddivisione lunedì. Le due azioni saranno disponibili a prezzi molto più convenienti rispetto alla scorsa settimana. Diamo uno sguardo più da vicino.

Investire in Azioni Apple e Tesla conviene in questo momento?

Capire le divisioni azionarie di Apple e Tesla

Come saranno le divisioni azionarie di Apple e Tesla lunedì? Anche se non sapremo i prezzi esatti a cui verranno scambiati entrambi i titoli su base aggiustata per divisione, possiamo fare una stima approssimativa in base a dove i due titoli hanno chiuso il giorno di negoziazione venerdì.

Le suddivisioni azionarie saranno probabilmente simili a questa:

AzionePrezzo pre-frazionatoCalcolo della ripartizione delle azioniPrezzo approssimativo post-suddivisione
Apple ( NASDAQ: AAPL ) 499,23 $4 per 1 125 $
Tesla ( NASDAQ: TSLA ) 2.213,40 $5 per 1443. $

ORIGINE DATI SUI PREZZI DI CHIUSURA: YAHOO! FINANZA. I CALCOLI RAPPRESENTANO LA STIMA APPROSSIMATIVA DELL’AUTORE DI COME LE AZIONI APPLE E TESLA VERRANNO SCAMBIATE LUNEDÌ DOPO LA DIVISIONE DELLE AZIONI.

Ovviamente, gli investitori dovrebbero notare che un frazionamento azionario non rende le azioni un acquisto migliore rispetto a prima. Certo, potrebbero essere più economici, ma ogni azione post-scissione ha solo una frazione della proprietà pre-scissione della società assegnata ad essa. Per Apple, quattro azioni post-scissione si combineranno per eguagliare la proprietà di un’azione prima della scissione. Per Tesla, ci vorranno cinque azioni dopo la scissione per avere la stessa proprietà nella società che una quota del produttore di auto elettriche era stata assegnata prima della scissione.

Anche così, molti investitori che non erano disposti a sborsare $ 500 per azione per il gigante tecnologico ora sono probabilmente interessati a sapere se le azioni Apple sono un buon acquisto oggi, poiché le sue azioni sono ora molto più convenienti. Lo stesso vale per gli investitori Tesla, che ora potranno mettere le mani sul titolo a un quinto del prezzo che avrebbero pagato prima della divisione delle azioni.

Esaminiamo se uno dei titoli è interessante oggi.

Le azioni Apple sono un buon investimento ora?

Con una capitalizzazione di mercato di $ 2,1 trilioni, Apple si è sicuramente dimostrata sul mercato. L’enorme business dell’iPhone dell’azienda continua a funzionare bene. Apple ha anche due principali catalizzatori per la crescita: i suoi servizi e le attività di dispositivi indossabili . Inoltre, la resilienza dell’azienda attraverso la pandemia di coronavirus ha impressionato gli investitori. Apple ha registrato una crescita dei ricavi a doppia cifra (+ 11% anno su anno) nel terzo trimestre fiscale. L’utile per azione è cresciuto ancora più rapidamente durante il periodo, salendo del 18%.

Gli investitori sono particolarmente incuriositi dal forte flusso di cassa di Apple. Il flusso di cassa libero negli ultimi 12 mesi, o contanti dalle operazioni meno spese in conto capitale, è di circa 72 miliardi di $ , in parte giustificando la valutazione di Apple.

Tuttavia, gli investitori dovrebbero notare che attualmente c’è un margine di sicurezza molto ridotto nel prezzo delle azioni Apple. Con un rapporto prezzo / utili di 38, la valutazione del titolo tecnologico già prezza in anni di crescita dell’utile per azione più forte e a due cifre, simile ai livelli visti nel terzo trimestre fiscale.

Sebbene le azioni Apple non sembrino sopravvalutate oggi, non sembrano nemmeno un acquisto particolarmente attraente alla sua valutazione attuale.

Le azioni Tesla sono un buon investimento in questo momento?

Se pensavi che la valutazione delle azioni Apple sembrasse costosa, la valutazione di Tesla è fuori dal mondo. La società ha attualmente una capitalizzazione di mercato di 413 miliardi di $ nonostante abbia riportato un flusso di cassa gratuito di soli 800 milioni di $dopo 12 mesi. E il rapporto prezzo / utili di Tesla? Oggi sono 1.145.

Ovviamente, la grande differenza tra Tesla e Apple sono le prospettive di crescita del produttore di auto elettriche. In media, gli analisti si aspettano che le entrate di Tesla aumenteranno del 38% nel 2021 – e questo sarebbe in cima a un aumento previsto del 21% rispetto alla linea superiore della casa automobilistica nel 2020. La stima degli analisti di consenso per i profitti di Tesla è ancora più straordinaria. Poiché la società raggiunge maggiori economie di scala e flette la sua leva operativa, gli analisti si aspettano che l’utile per azione rettificato di Tesla aumenterà da $ 0,20 nel 2019 a $ 8,72 nel 2020 e $ 15,65 nel 2021.

Inoltre, Tesla è solo sulla punta dell’iceberg in termini di opportunità di mercato. La casa automobilistica dovrebbe vendere solo 500.000 veicoli quest’anno e si prevede che le vendite globali di veicoli elettrici di tutte le case automobilistiche raggiungeranno circa 1,7 milioni, secondo Bloomberg. Nel frattempo, le vendite globali di auto, compresi tutti i tipi di veicoli, dovrebbero essere di circa 70,3 milioni nel 2020. Il mercato indirizzabile di Tesla è enorme, per non dire altro.

Tuttavia, sta diventando sempre più difficile razionalizzare la valutazione del titolo Tesla. Per fare in modo che le sue azioni acquistino a questi livelli, la società dovrà continuare a incrementare le vendite di veicoli elettrici a tassi dal 25% al ​​35% circa all’anno nei prossimi 5-10 anni, riuscendo anche in aree più speculative come la guida autonoma. e il lancio di una rete autonoma di ridesharing, due aree in cui Tesla spera alla fine di guidare.

Ma dato quanto sono incerti questi risultati, gli investitori dovrebbero procedere con cautela quando si tratta di acquistare azioni a questo livello. Se la crescita delle consegne di veicoli decelera in modo significativo, o se le incursioni speculative della direzione nei veicoli a guida autonoma e nel ride sharing non andranno a buon fine, le azioni Tesla potrebbero rivelarsi molto costose oggi.

3 azioni nel portafoglio titoli di Warren Buffet  

Azioni Tecnologiche

Come diventare ricchi

Azioni di aziende small cap che potrebbero renderti ricco

Azioni Adobe 

Azioni Apple previsione prezzo

Auto d’epoca 

Azioni di Marijuana 

Trading  

Facebook libra 

Come diventare ricco 

Migliori azioni di agosto 

Spread 

Azioni Bitcoin 

ETF Stealth 

Guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina 

Il prezzo del Bitcoin è manipolato 

Termini finanziari più usati

Cosa succede nei mercati finanziari

Migliori titoli finanziari

PayPal investe in Uber

ETF 5G 

Azioni Qualcomm 

Migliori azioni secondo gli Hedge Fund 

Cannabis legale 

Azioni Uber 

Portafoglio titoli in ETF 

ETF Consigliati 

Investire in ETF  

Migliori azioni di miniere d’oro