Sostegno al Reddito
Sostegno al reddito, ecco come lo Stato italiano aiuta i cittadini in difficoltà e le famiglie più potere
Risorse Utili:
- Assegno unico figli
- SIA per terremotatiÂ
- Reddito di inclusione
- Pensione di invaliditÃ
- Disoccupazione NASPI
- Social Card per Disoccupati
- SIA Sostegno inclusione attiva
- SIA e Social CardÂ
- Calcolo Reddito di Cittadinanza
- Maternità facoltativa
- Reddito di cittadinanza Â
- Reddito di cittadinanza in Europa
- Reddito di cittadinanza 2Â Â
- Reddito di cittadinanza 3
- Reddito minimo garantito – propostaÂ
- Vacanze gratis per pensionati
-
SIA terremotati: come ottenere un sostegno dallo Stato
—
SIA terremotati arriva la possibilità di avere un sostegno economico per chi ha subito il terremoto in Centro Italia, questo se si hanno determinate caratteristiche che andremo a spiegare di seguito. SIA è il Sostegno Inclusione Attiva; in pratica si tratta di un aiuto  mensile per chi ha un reddito ISEE inferiore, con SIA speciale…
-
Reddito di inclusione: requisiti, come ottenerlo, domanda. Guida completa
—
Scopriamo chi ha diritto a prendere il reddito di inclusione. Il reddito di inclusione, è passato anche al Cdm, ora quasi 2 milioni di italiani avranno diritto a questa forma di reddito per combattere la povertà , una specie di vecchia social card che stavolta riguarda 660 mila famiglie italiane di cui 560 mila con minori o…
-
Pensione invalidità INPS come ottenerla: Requisiti, domanda, importo
—
Come posso ottenere la pensione di invalidità INPS, quali sono i requisiti minimi per poter accedere? L’assegno di invalidità , spetta a persone che hanno delle malattie ( dalla nascita oppure avute durante la vita) che gli impediscono di lavorare, ecco allora che hanno diritto alla pensione di invalidità civile, prestazione economica erogata dall’INPS sotto forma di…
-
Disoccupazione NASPI 2023: come prendere l’indennità di disoccupazione
—
Come prendere l’indennità di disoccupazione NASPI 2023, chi ha diritto a prenderla. I lavoratori italiani che sono stati licenziati devono affidarsi al sostegno al reddito uno di questi è la NASPI INPS 2023 che si inerisce nel quadro della riforma degli ammortizzatori sociali legati al Jobs Act. La NASPI costituisce il sussidio di disoccupazione universale…
-
Social Card per disoccupati: requisiti per ottenerla
—
Quali sono i requisiti per poter chiedere la Social Card per disoccupati, cioè la Carta Acquisti INPS? La Social Card per disoccupati 2018 o carta acquisti INPS, è quel sostegno al reddito di cui hanno diritto diverse famiglie italiane in base al reddito ISEE Il contrasto alla povertà rappresenta una delle sfide più attuali in Italia e…
-
SIA Sostegno Inclusione Attiva 2018 a chi spetta e quando
—
Vediamo a chi spetta la SIA Sostegno Inclusione Attiva 2018. Si tratta di un assegno di povertà  per 200 mila famiglie italiane povere usufruiranno del SIA dal 2016, 320 euro a nucleo familiare, vediamo chi ne ha diritto e quando arriveranno i soldi della SIA Sostegno inclusione attiva 2018 e della social card 2018 Il Ministero del Lavoro…
-
SIA 2017 requisiti social card Sostegno Inclusione Attiva
—
SIA 2017: la legge di bilancio 2017 ha esteso a tutti la social card , la carta acquisti INPS per questo anno con la SIA, il Sostegno Inclusione Attiva, ora vedremo chi ha diritto agli aiuti in base al reddito, gli importi erogati. La social card è per famiglie povere che hanno particolari difficoltà , (cioè che hanno…
-
Maternità INPS facoltativa ed obbligatoria, giorni di congedo, guida completa
—
Come funziona la maternità INPS obbligatoria? E quella facoltativa? Quanti giorni di congedo mi spettano? Per quanto può restare a casa una neo mamma, ed un papà ? La maternità INPS è un po’ complicata da conoscere, in quanto cerca di coprire molteplici esigenze che ogni madre ha mentre è incinta, sta partorendo o ha partorito…
-
Reddito Minimo, chi ne ha diritto (per ora in Puglia)
—
Reddito Minimo, chi ne ha diritto per ora in Puglia Grosse novità per famiglie povere, la regione Puglia ha  approvato la norma per erogazione reddito minimo. Nuova concreta opportunità per i cittadini indigenti residenti all’interno della Regione Puglia: la giunta regionale pugliese ha infatti approvato il disegno di legge per il reddito minimo. La misura…