Azioni GBTC: Comprare Azioni Bitcoin Conviene Ora?

Il prezzo del Bitcoin è volatile, ma ci sono poche opzioni per gli investitori che desiderano ottenere esposizione alla criptovaluta attraverso il mercato azionario. Una possibilità è Grayscale Bitcoin Trust ( GBTC ) che, come suggerisce il nome, possiede e tiene traccia di Bitcoin.

Bitcoin ha organizzato un grande raduno nel 2019 fino a metà anno, limitato da un’ondata in seguito al piano di Facebook ( FB ) di entrare nello spazio crittografico.

Ma dopo questa drammatica inversione, il prezzo del mercato azionario GBTC ha toccato un plateau e, insieme al prezzo Bitcoin, è in calo da diversi mesi. Quindi lo “azione GBTC” è un acquisto da farsi in questo momento? Diamo un’occhiata a cos’è Grayscale Bitcoin Trust e al suo rendimento tecnico.

Grayscale Bitcoin Trust tiene traccia del prezzo Bitcoin in base all’indice TradeBlock XBX. Ma mentre la fiducia rispecchia da vicino le performance del Bitcoin, il prezzo delle azioni GBTC tende a sovra-o sottovalutare la performance in base al sentimento degli investitori.

Titolo GBTC: non è un titolo

Una cosa fondamentale da ricordare quando si considera l’acquisto di azioni in Grayscale Bitcoin Trust è che non è un vero stock comune. Le azioni sono azioni di una società, mentre gli azionisti di GBTC possiedono parte di un fondo di garanzia a tempo indeterminato.

I trust del concedente sono tenuti a detenere un portafoglio fisso, piuttosto che uno variabile. Tali trust detengono spesso materie prime e valute fisiche. In questo caso, GBTC è un trust che detiene solo Bitcoin. Tieni presente che l’Investment Company Act del 1940 non copre i trust dei finanziatori, quindi non fornisce alcuna di tali protezioni degli investitori. Inoltre, non hanno i requisiti per essere regolamentati dalla Commodity Futures Trading Commission.

Tuttavia, i trust del concedente sono coperti dal Securities Act del 1933 e dal Securities Exchange Act del 1934 e devono divulgare informazioni finanziarie regolari.

Grayscale Bitcoin Trust Analisi tecnica

Il prezzo del mercato azionario GBTC è costantemente sceso da quando è fallito il tentativo di risalire verso il picco di fine giugno, con un forte sell-off il 24 settembre. La sua caduta è coincisa con un calo del prezzo del Bitcoin stesso. La valuta digitale Tuttavia, è ancora in crescita di oltre il 150% nel 2019.

Un segno di quanto sia stata grave la recente tendenza al ribasso è il fatto che è stato scambiato al di sotto della sua media mobile a 50 giorni , un parametro tecnico chiave, dal 23 agosto. La relativa linea di forza, che confronta le sue prestazioni con l’S & P 500, ha anche in costante declino dal 9 agosto.

Il prezzo delle azioni GBTC è salito da una base in calo il 2 aprile, salendo del 15,5% a 5,74, offrendo un’opportunità di acquisto aggressiva anche se era ancora al di sotto della media mobile di 200 giorni. Dopo una breve pausa all’inizio di giugno, i prezzi di GBTC e Bitcoin sono nuovamente aumentati.

Il prezzo del mercato azionario GBTC è salito a un massimo di 16 mesi di 17,40 il 26 giugno, ma poi si è ritirato bruscamente a circa 10. Le sue forti diminuzioni da allora avranno bruciato gli speculatori.

Tutte queste mosse riflettono gli alti e bassi di Bitcoin.

Azioni GBTC: Comprare Azioni Bitcoin Conviene Ora?

Libra Facebook

Il bitcoin si è fortemente rafforzato nella prima metà del 2019, con i guadagni in accelerazione dopo l’ annuncio della Bilancia di Facebook alla fine del mese scorso, che ha fatto sperare in un’accettazione più ampia delle valute digitali. Questo nonostante le prove che la maggior parte degli americani non è interessata a Facebook Bilancia o al possesso di Bitcoin.

Il bitcoin è aumentato di circa il 40% nello spazio di pochi giorni dopo l’annuncio della Bilancia di Facebook. IBD ha avvertito che Bitcoin stava nuovamente lampeggiando segnali di corsa climax . La valuta digitale è presto scesa da un massimo di $ 13,844 a fine giugno. Attualmente negozia circa $ 9.500, vicino ai minimi pluriennali come le azioni GBTC.

Il 16-17 luglio, il Congresso ha tenuto audizioni di criptovaluta incentrate su Facebook Bilancia , con i legislatori di entrambe le parti che hanno criticato l’idea della valuta digitale. Ciò segue i commenti scettici del presidente Donald Trump e del capo della Fed Jerome Powell.

Facebook ha cercato di rassicurare il Congresso che la Bilancia non si lancerà fino a quando le preoccupazioni dei politici statunitensi non saranno risolte.

Il 24 settembre, David Marcus, capo della divisione divisione portafogli digitale di Calibra, ha dichiarato al Congresso che Facebook è impegnato a lavorare con le autorità di regolamentazione e ottenere l’autorizzazione prima del lancio.

“Vogliamo farlo bene”, ha detto Marcus, tra l’altro con una lettera al rappresentante Emanuel Cleaver, D-Mo., Membro anziano del comitato dei servizi finanziari della Camera. “Non lanceremo fino a quando non avremo affrontato tutte le preoccupazioni normative statunitensi”.

Bitcoin è veramente l’oro digitale?

Il bitcoin è talvolta chiamato “oro digitale”, migliorando i rendimenti corretti per il rischio dei portafogli di investimento tradizionali. Una differenza fondamentale tra oro e Bitcoin è che il primo è in realtà un bene fisico e ha una serie di usi oltre ad essere una merce di scambio. Ad esempio quasi l’80% dell’oro consumato ogni anno viene trasformato in gioielleria. È anche un conduttore altamente efficiente in grado di trasportare minuscole cariche elettriche, quindi può anche essere utilizzato nei sistemi informatici utilizzati per ottenere Bitcoin attraverso il processo di mining.

L’oro è spesso una copertura contro l’inflazione o altre incertezze economiche o di mercato. I prezzi dell’oro sono saliti ai massimi di sei anni durante la guerra commerciale cinese, diminuendo i tassi di interesse e i timori di recessione globale. Questo nonostante il dollaro impennata a livelli record.

Ma negli ultimi mesi, Bitcoin e GBTC non hanno agito come un rifugio sicuro, ma sono diminuiti con il rafforzamento del dollaro.

GBTC rimane lontano dal suo massimo storico di 38,75. Ha raggiunto questo obiettivo al culmine della Bitcoin-mania il 19 dicembre 2017. In effetti quel picco del giorno di negoziazione in sé è un buon esempio della volatilità selvaggia di Bitcoin Trust. Dopo aver raggiunto quel massimo intraday, GBTC ha chiuso a 33.23, e solo tre sessioni dopo è scambiato a soli 12,71. Anche tra i recenti raduni, coloro che sono arrivati ​​in cima non avranno ancora recuperato i loro guadagni.

Il possesso di queste quote è lo stesso del possesso di Bitcoin?

Mentre GBTC è un trust che detiene solo Bitcoin, il prezzo del mercato azionario GBTC non corrisponde esattamente al prezzo Bitcoin sottostante. A seconda del sentimento degli investitori, le sue azioni possono essere scambiate con un premio sulle sue attività o anche con uno sconto sulle sue partecipazioni totali in Bitcoin.

Tuttavia è il modo più veloce in cui gli investitori del mercato azionario possono ottenere esposizione alla criptovaluta senza effettivamente acquistare il proprio Bitcoin. Questo perché i regolatori non hanno approvato un ETF Bitcoin. L’acquisto diretto di Bitcoin richiede la creazione e il finanziamento di un account separato, spesso pagando commissioni di negoziazione elevate.

Il pushback del governo americano danneggia Bitcoin e i titoli GBTC

Bitcoin è cresciuto con sentimenti positivi intorno alle istituzioni che mostrano segni di accettazione di criptovaluta. Ma c’è stato un grande respingimento da potenti figure governative.

All’inizio di luglio Trump ha dichiarato di non essere “un fan” di Bitcoin. Ha dichiarato che le criptovalute “non sono denaro e il cui valore è altamente volatile e basato sul nulla”. Ha detto che Facebook potrebbe aver bisogno di una carta bancaria per la Bilancia.

Il segretario al tesoro Steven Mnuchin ha etichettato Bitcoin e Facebook Libra come potenziali minacce alla sicurezza nazionale.

“Il Dipartimento del Tesoro ha espresso preoccupazioni molto serie sul fatto che la Bilancia potrebbe essere utilizzata in modo improprio da riciclatori di denaro e finanziatori terroristici”, ha detto Mnuchin il 15 luglio. “Criptovaluta come Bitcoin sono state sfruttate per sostenere miliardi di dollari di attività illecite. problema di sicurezza.”

Anche le audizioni del Congresso su Facebook Bilancia hanno avuto un impatto sul prezzo dei Bitcoin e quindi sulle azioni GBTC.

Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha anche segnalato le preoccupazioni sui piani crittografici di Facebook.

“La Bilancia solleva molte serie preoccupazioni riguardo alla privacy, al riciclaggio di denaro, alla protezione dei consumatori e alla stabilità finanziaria”, ha dichiarato Powell al comitato dei servizi finanziari della Camera all’inizio di questo mese. “Queste sono preoccupazioni che dovrebbero essere affrontate a fondo e pubblicamente prima di procedere.”

All’udienza della Commissione per i servizi finanziari del 17 luglio, il rappresentante Brad Sherman, D-Calif., Ha dichiarato che il potenziale impatto della Bilancia sul Paese potrebbe essere persino peggiore degli attacchi terroristici dell’11 settembre.

“La cosa più innovativa che è accaduta in questo secolo è quando Osama bin Laden ha avuto l’idea innovativa di far volare due aerei in torri”, ha detto. “Questa è l’innovazione più consequenziale, sebbene ciò possa fare di più per mettere in pericolo l’America di quello.”

GBTC è un buon investimento?

Bitcoin Trust , come il Bitcoin sottostante, è soggetto a oscillazioni selvagge. In definitiva, è una scommessa su Bitcoin, che è una risorsa speculativa più che una valuta reale.

La maggior parte degli investitori sarebbe meglio servita a studiare il mercato azionario e compilare una lista di società redditizie che si insediano in basi adeguate, per l’acquisto di azioni .

Per coloro che sono disposti ad accettare enormi rischi, GBTC offre un’opportunità per grandi guadagni. Gli investitori possono giocare a GBTC in base a fattori tecnici come uno stock tipico. GBTC ha avuto un forte breakout all’inizio di quest’anno. Ma dopo una grande corsa, il prezzo del mercato azionario GBTC si è raffreddato e non ha una voce adeguata.

In conclusione: GBTC non è un buon acquisto in questo momento.

 

3 azioni da comprare nel portafoglio titoli di Warren Buffet 

Come diventare ricchi

Azioni di aziende small cap che potrebbero renderti ricco

Azioni Adobe

Auto d’epoca 

Azioni di Marijuana 

Trading  

Facebook libra 

Come diventare ricco 

Migliori azioni di agosto 

Spread

Ragioniere, pubblicista e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *