Comprare Azioni per Investire: Andamento Mercato Finanziario

Le azioni sono state negoziate da giovedì a ribasso, poiché i dubbi sono cresciuti sulle prospettive di un cosiddetto accordo commerciale di fase uno tra gli Stati Uniti e la Cina, un giorno dopo che Dow Jones Industrial Average e S&P 500 hanno raggiunto un record.

Come vengono negoziati i principali indici?

Il DIA Jones Industrial Average DJIA,-0.12% perso 35 punti, o 0,1%, a 27.749, mentre l’indice S&P 500 SPX,-0,17%-0.07% è sceso di 2 punti, o 0,1%, a 3.092. L’indice composito Nasdaq COMP,-0.19% diminuito di 20 punti, o 0,2%, a 8.461.

Mercoledì, il Dow è salito di 92,10 punti, o 0,3%, per finire con un record di 27.783,59, mentre l’S & P 500 ha ottenuto un guadagno di 2,2 punti, o 0,1%, per finire a 3.094,04, per segnare anche un record. Il Nasdaq Composite ha perso un record da solo, cadendo 3,99 punti, o meno dello 0,1%, chiudendo a 8.482,10.

Cosa sta guidando il mercato?

La prospettiva di un accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina rimane il principale fattore a sostegno di un rally che ha portato i massimi storici delle azioni statunitensi nelle ultime cinque settimane.

“In questo momento stiamo calpestando gli scambi commerciali”, ha dichiarato a MarketWatch Sam Stovall, capo stratega degli investimenti presso la CFRA. “La maggior parte dei recenti guadagni sono legati all’ottimismo sul commercio perché se guardiamo agli utili, sono in calo dell’1% su base annua nel terzo trimestre e si prevede che diminuiranno di nuovo nel quarto.”

Stovall ha affermato che, poiché i mercati attendono una maggiore chiarezza degli scambi, gli interni del mercato potrebbero indicare un ritracciamento limitato a breve termine dei recenti guadagni. “Sempre meno scorte e sottoindustrie sono positive durante la settimana”, ha detto. “Il mercato è guidato da un gruppo più ristretto, quindi ciò potrebbe implicare che gli avi siano pronti a digerire alcuni dei recenti guadagni prima di avanzare”.

Il ministero del Commercio cinese ha affermato che gli Stati Uniti e la Cina stanno discutendo in modo approfondito sull’accordo commerciale parziale, sottolineando che la cancellazione delle tariffe è stata importante per la conclusione di un accordo. Nel frattempo, i funzionari dell’amministrazione Trump hanno confermato che la Cina ha posto fine al divieto per il pollo americano, aprendo la strada agli Stati Uniti per esportare oltre 1 miliardo di dollari di pollame e parti di pollame nel paese asiatico.

Il Wall Street Journal ha riferito mercoledì che i colloqui USA-Cina hanno colpito un ostacolo agli acquisti di aziende agricole, con Pechino che si è impegnata a impegnarsi in un numero duro nel testo dell’accordo mentre il presidente Donald Trump ha affermato che la Cina ha accettato di acquistare $ 50 miliardi di prodotti un anno. Le notizie hanno anche messo in evidenza una disputa sulle tariffe, con Pechino che ha insistito sul fatto che le tariffe esistenti sarebbero state ritirate mentre la Casa Bianca ha resistito.

In notizie economiche, le richieste iniziali di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti sono aumentate da 14.000 a 225.000 nella settimana terminata il 9 novembre, un massimo di quasi cinque mesi e al di sopra dei 215.000 previsti dagli economisti intervistati da MarketWatch, ma i dati potrebbero essere un’anomalia stagionale. Separatamente, l’indice dei prezzi alla produzione degli Stati Uniti di ottobre è salito dello 0,4% da settembre , al di sopra delle aspettative di aumento dello 0,3%. Il tasso di inflazione all’ingrosso a 12 mesi si è ridotto a un minimo di tre anni dell’1,1% dall’1,4%.

Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha detto giovedì al Comitato del bilancio della Camera degli Stati Uniti che la debolezza nel settore manifatturiero non si è diffusa nell’economia più ampia. Mercoledì prima del Comitato economico congiunto, Powell ha ribadito che la Fed dovrebbe vedere un cambiamento sostanziale nelle condizioni per spostare la politica.

Il presidente della Fed di St. Louis, James Bullard, parlerà alle 11:20, mentre il presidente della Fed di New York, John Williams, è tenuto a offrire osservazioni a mezzogiorno.

Comprare Azioni per Investire: Andamento Mercato Finanziario

Azioni da tenere d’occhio

Azioni di Walmart Inc . WMT, -0,30% aumentato dell’1,3% giovedì dopo il colosso della vendita al dettaglio e la componente Dow, hanno superato le aspettative di profitto del terzo trimestre e le vendite dello stesso negozio sono aumentate .

Le azioni del componente Dow Cisco Systems Inc. CSCO, -7.48% sono scese di oltre il 7% dopo aver offerto una prospettiva deludente quando ha annunciato risultati trimestrali dopo la campana di chiusura di mercoledì.

Vedi: Cisco conferma i timori di un rallentamento “generalizzato” della spesa tecnologica

L’investitore attivista Carl Icahn sta spingendo per la proposta fusione di Xerox Holdings Corp. XRX, + 2,06% e HP Inc. HPQ, +1.97% . Icahn detiene una partecipazione del 10,6% in Xerox e ha detto oggi al Wall Street Journal di possedere anche una partecipazione del 4,24% in HP, del valore di circa $ 1,2 miliardi, che non era stata precedentemente segnalata. Le azioni di Xerox sono aumentate del 2,4%, mentre le azioni HP sono aumentate del 2,2%.

Le azioni di Viacom Inc. VIAB, + 2,49% aumentate del 2,2% all’inizio di giovedì, dopo che il conglomerato dei media ha riportato utili e vendite fiscali del quarto trimestre che hanno superato le aspettative di Wall Street.

Come vengono negoziati gli altri mercati?

Il rendimento della nota del Tesoro USA a 10 anni TMUBMUSD10Y, -4,20 -4,06% sceso di 5,2 punti base al 1,819% su dati economici più deboli fuori dall’Asia , aggiungendo a una diapositiva di 3,9 punti base mercoledì innescata da preoccupazioni sul commercio .

Nei mercati delle materie prime il prezzo di un barile di petrolio greggio intermedio del Texas occidentale per la consegna di dicembre CLZ19, -0.12% aumentato di 57 centesimi, o dell’1% a $ 57,69 prima di un conteggio del governodegli inventari grezzi statunitensi, mentre l’oro per la consegna di dicembre su Comex GCZ19, +0.67% salito di $ 4,6 o 0,3% a $ 1,468 l’oncia, trovando sostegno a causa della caduta dei rendimenti dei titoli di Stato .

Il dollaro USA è rimasto pressoché invariato, secondo l’indice ICE sul dollaro USA DXY, -0.19% .

In Asia durante la notte, le azioni sono state scambiate principalmente in ribasso, con il giapponese Nikkei NIK, -0,76% in calo dello 0,8%, l’indice Hang Seng di Hong Kong HSI, -0,93% in calo dello 0,9% e la Cina CSI 300 000300, + 0,15% aggiungendo lo 0,2%. In Europa, le azioni sono state scambiate principalmente in calo, con Stoxx Europe 600 SXXP,-0,36% in calo dello 0,3%.

Guida Investimenti finanziari per principianti

3 azioni da comprare nel portafoglio titoli di Warren Buffet 

Come diventare ricchi

Azioni di aziende small cap che potrebbero renderti ricco

Azioni Adobe 

Azioni Apple previsione prezzo

Auto d’epoca 

Azioni di Marijuana 

Trading  

Facebook libra 

Come diventare ricco 

Migliori azioni di agosto 

Spread 

Azioni Bitcoin 

ETF Stealth 

Guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina 

Il prezzo del Bitcoin è manipolato

Migliori titoli finanziari

ETF 5G 

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *