Migliori Posti dove Vivere in Pensione per gli Americani

Ecco dove i pensionati americani potrebbero godersi il loro gruzzoletto
Più di 550.000 americani ricevono i loro sussidi di sicurezza sociale all’estero.
Dimenticatevi Florida e Arizona. Se sperate di godervi ulteriormente i tuoi risparmi nei tuoi anni della 3a età, potreste prendere in considerazione l’idea di unirvi al crescente numero di americani che scelgono di trasferirsi all’estero. Più di 550.000 americani ricevono ora i loro sussidi di sicurezza sociale all’estero, con un incremento rispetto ai quasi 400.000 registrati nel 2000, secondo l’ amministrazione della previdenza sociale .

Ma quale posto è il migliore? Mentre tutti hanno un’opinione quando si tratta del luogo di pensionamento ideale, gli esperti di International Living (IL) , un’autorità sulle opportunità di pensionamento globali, hanno fatto un sacco di legwork per aiutarti a prendere una decisione.

Nel suo Global Global Retirement Index , pubblicato a gennaio 2017, IL ha nominato il Messico il miglior paese al mondo in pensione, seguito da Panama ed Ecuador. L’indice annuale è progettato per aiutare a ridurre le scelte di un pensionato classificando i paesi in base a fattori quali il costo della vita, le prestazioni dei pensionati, il clima, la criminalità e l’assistenza sanitaria.

Con i suoi bassi costi e la gente amichevole, il Messico non è estraneo all’indice, posizionandosi costantemente nella top 10 degli ultimi 14 anni. E nel 2017 – per la quinta volta – raggiunge il primo posto.

Per vedere l’elenco completo e scoprire cosa rende questi luoghi degni della tua attenzione, scorri i paesi sottostanti.

Correlati: Dove i pensionati italiani si trasferiscono a vivere.

Migliori Posti dove Vivere in Pensione per gli Americani

1. Messico

Il paese offre una vasta gamma di opzioni per la vita di mare e comunità di espatriati in molte aree. (La città coloniale di San Miguel de Allende è la patria di migliaia di americani.) L’accessibilità è un altro magnete, con molti espatriati che vivono bene con solo $ 1.200 al mese. La forte posizione del dollaro rispetto al peso messicano significa che il costo della vita fornisce un valore persino migliore del normale.

2. Panama

Oltre ad essere vicino agli Stati Uniti (per rendere più facile il viaggio), Panama utilizza il dollaro americano, quindi non dovrai preoccuparti delle fluttuazioni valutarie. Inoltre, Panama offre una vasta gamma di opzioni per diventare un residente legale e le sue cure mediche di alto livello sono molto apprezzate. Il miglior ospedale, Punta Pacifica, è affiliato con Johns Hopkins ed è noto per eseguire cardiochirurgia, neurochirurgia e una varietà di procedure complesse.

3. Ecuador

Al di là del suo clima favoloso, l’Ecuador è straordinario quando si tratta di convenienza e disponibilità di immobili da acquistare o affittare. In realtà non è difficile per una coppia vivere con $ 1.500 al mese. Non mancano inoltre i vantaggi dei pensionati. Quelli oltre i 65 anni ottengono sconti sui voli originari dell’Ecuador, oltre al 50% di sconto sui trasporti pubblici e l’ingresso a film ed eventi sportivi.

4. Costa Rica

I paesaggi mozzafiato e le spiagge incontaminate della Costa Rica hanno alimentato a lungo la popolarità di questo paese tra i viaggiatori. Per i pensionati, anche un sistema sanitario molto apprezzato, con costi che rappresentano solo una frazione di quello che potresti pagare negli Stati Uniti, è anche un grande vantaggio. E ottenere lo stato di residenza non potrebbe essere più semplice. I pensionati hanno solo bisogno di un reddito di $ 1.000 al mese da parte della previdenza sociale, una pensione, una disabilità o un’altra fonte simile. Ciò riguarda il richiedente e un coniuge a carico, offrendo una buona soluzione per vivere a lungo termine in Costa Rica.

5. Colombia

Una volta respinta come possibile rifugio per la pensione a causa della sua reputazione per conflitti e cartelli della droga, la Colombia ha perso il suo oscuro passato ed è entrata in scena come un luogo attraente per chi cerca un’eccellente assistenza sanitaria, un clima temperato e un basso costo della vita. Questo paese all’estremità settentrionale del Sud America offre lussureggianti piantagioni di caffè verde, bellissime spiagge e pittoresche città coloniali – qualcosa per tutti.

 

6. Malesia

Pulite e moderne, le città della Malesia vantano un sistema di trasporto pubblico senza rivali e alcune delle persone più amichevoli in Asia. Il paese è anche a cavallo del mercato turistico, riuscendo a offrire sia vacanze economiche memorabili che vacanze di lusso di prima classe. La sua società multiculturale tollera tutte le religioni ed è questa fusione di culture che, per molti, rende la Malesia così speciale.

7. Spagna

In Europa, la Spagna si distingue per le sue infrastrutture superiori, il suo sistema sanitario di classe mondiale e il suo stile di vita rilassato. E per i pensionati con un budget limitato, il basso costo della vita e degli immobili è allettante. In effetti, una coppia può vivere comodamente in una città più piccola per un minimo di $ 1.900 al mese, compreso l’affitto. Piccoli appartamenti con una o due camere da letto possono essere affittati per soli $ 500 al mese e acquistati per $ 70.000 e oltre. Un altro vantaggio: la dieta mediterranea, che è sia buona che buona per te.

8. Nicaragua

Fino a poco tempo fa, la più grande nazione dell’America centrale è stata generalmente evitata a favore dei suoi vicini più popolari, Costa Rica e Guatemala. Non più. Sebbene il Nicaragua rimanga povero, negli ultimi anni ci sono stati importanti miglioramenti delle infrastrutture, tra cui un’espansione dell’aeroporto internazionale di Managua. Per finire, c’è un’ottima assistenza sanitaria, poco traffico, gente calda e un basso costo della vita. Una coppia con un budget limitato può essere comoda con $ 1.500 al mese, non male.

9. Portogallo

Un altro paese economico, il Portogallo attira anche i pensionati con il suo basso costo della vita e del settore immobiliare. Una coppia può fare bene solo $ 1.700 al mese in molte città più piccole; a Lisbona, la capitale, sono necessari circa $ 2.200 al mese o più. Altre grandi attrattive sono il clima generalmente mite e i vini rossi e bianchi superiori del paese. (Anche il pesce è eccellente.) L’atmosfera rilassata significa meno stress, e la costa occidentale, fiancheggiata da spiagge, offre molte opportunità ricreative.

10. Malta

Su una mappa, questa piccola catena di isole tra le coste della Sicilia e del Nord Africa è facile da perdere. Ma questa destinazione del Mediterraneo ha incantato innumerevoli visitatori per decenni, grazie alle sue città secolari, acque blu zaffiro e 300 giorni all’anno di sole e clima caldo. Per i pensionati, il costo della vita è notevolmente ragionevole; una coppia può vivere qui per meno di $ 2700 al mese. E se mai ti ritrovi a avere la febbre dell’isola, puoi semplicemente fare un giro di tre ore in traghetto per la Sicilia o saltare su un volo economico per Parigi.

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *