3 Azioni da Comprare nel Portafoglio di Warren Buffett

Questi tre titoli che fanno parte del portafoglio del Berkshire Hathaway, sono troppo economici per essere ignorati.

Nel portafoglio di investimenti del Berkshire Hathaway ( NYSE: BRK-A )  , l’enorme conglomerato gestito da Warren Buffett, troverai le azioni di oltre 40 società quotate in borsa. Mentre ci sono molti che sembrano piuttosto attraenti in questo momento, ci sono alcuni che si distinguono come valori particolarmente buoni.

Con questo in mente, ecco perché gli investitori potrebbero voler dare un’occhiata a Wells Fargo ( NYSE: WFC ) , Teva Pharmaceutical Industries ( NYSE: TEVA ) e un altro titolo che è forse il miglior valore di tutti …

Una banca solida a una valutazione di vendite interessanti

Wells Fargo ha sottoperformato il resto del settore finanziario negli ultimi anni, e per buoni motivi. I “conti falsi” della banca e altri vari scandali hanno danneggiato la reputazione della banca e rimane in vigore la sanzione della Federal Reserve che proibisce alla banca di crescere, proprio come sta succedendo in Italia per la Banca Monte dei Paschi di Siena.

Tuttavia, dopo un paio d’anni di avere un atteggiamento “aspetta e vedi” sulla banca, penso che stia iniziando a sembrare troppo attraente per essere ignorato. Per prima cosa, la banca pubblica ancora una volta numeri di redditività tra i migliori del settore: nel secondo trimestre , Wells Fargo ha realizzato un rendimento del capitale proprio (ROE) del 13,3% e un rendimento delle attività (ROA) dell’1,31%. La qualità delle attività rimane solida, con un tasso di addebito netto annualizzato di appena lo 0,28%. Questi sono i tipi di numeri che gli investitori si aspettavano storicamente da Wells Fargo, il che potrebbe indicare che sta facendo un buon lavoro nel superare i suoi anni scandalosi.

Inoltre, le emissioni di Wells Fargo, combinate con prestazioni generalmente scarse del settore finanziario in seguito alla caduta dei tassi, hanno prodotto una valutazione interessante. Wells Fargo attualmente scambia per un multiplo price-to-book che non abbiamo visto dal 2011, e lo stock ha un impressionante 4,5% al ​​prezzo attuale. Wells Fargo sta riacquistando in modo aggressivo le proprie azioni – è autorizzato a riacquistare più dell’11% delle azioni in circolazione sulla base del suo prezzo delle azioni inferiore a $ 45 – e potrebbe essere il momento che gli investitori pazienti facciano lo stesso.

3 Azioni da Comprare nel Portafoglio di Warren Buffett
PREZZO WFC PER IL VALORE CONTABILE . DATI DI YCHARTS .

 

Le paure del mercato possono essere esagerate

Dire che il produttore di farmaci generici Teva Pharmaceutical Industries è stato abbattuto ultimamente sarebbe un eufemismo drammatico. Nell’ultimo anno, il suo prezzo delle azioni è precipitato del 70% e attualmente è scambiato al minimo di 20 anni.

Ci sono alcuni motivi per questo : le pressioni della concorrenza hanno danneggiato i margini di profitto di Teva sui principali farmaci generici e ci sono molte cause legali in sospeso legate al coinvolgimento di Teva nell’inflazione dei prezzi e nelle vendite di oppioidi. Inoltre, Teva ha circa $ 27,5 miliardi di debito a lungo termine, un importo enorme per un’azienda con una capitalizzazione di mercato inferiore a $ 8 miliardi.

Tuttavia, credo che le paure del mercato sul futuro di Teva siano esagerate. La società sta ancora innovando – ad esempio, Teva ha appena annunciato il rilascio di un EpiPen generico approvato dalla Food and Drug Administration che potrebbe aumentare significativamente le entrate. Ed è improbabile che l’effettiva responsabilità legale di Teva sia sufficiente a minacciare la redditività dell’azienda. Con solo tre volte gli utili previsti per il 2019, Teva potrebbe valere la pena di cercare investitori pazienti con un’alta tolleranza al rischio.

Le azioni di Buffet

Mentre credo che ci siano diversi affari nel portafoglio del Berkshire oltre a quelli di cui ho discusso qui, forse il miglior affare è l’ultimo titolo Buffett – lo stesso Berkshire Hathaway.

Grazie alle frustrazioni che circondano il sempre crescente accumulo di liquidità del Berkshire, la sua incapacità di trovare acquisizioni o azioni interessanti da acquistare e le scarse prestazioni di alcuni dei maggiori investimenti del Berkshire, le azioni del Berkshire hanno perso circa il 7,5% dall’inizio di luglio e, a parte un piccolo ribasso alla fine del 2018, viene ora scambiato alla valutazione di prezzo più basso dall’inizio del 2016.

In effetti, lo stesso Berkshire ha speso circa 400 milioni di dollari in riacquisti nel secondo trimestre e ha pagato una media di $ 201,50 per azione di Classe B – più di quanto non sia attualmente scambiato. Inoltre, Bill Ackman, gestore dell’hedge fund che segue Buffett, nel corso del trimestre ha anche iniziato una grande posizione nel Berkshire, citando in particolare lo sconto del titolo sul suo valore intrinseco.

Il piano di riacquisto del Berkshire afferma che la società può riacquistare azioni solo se sia Buffett che il vicepresidente Charlie Munger concordano sul fatto che sta negoziando uno sconto significativo e ora è possibile acquistare azioni a un prezzo inferiore al prezzo che i due uomini erano disposti a pagare.

Azioni di aziende small cap che potrebbero renderti ricco 

Come diventare ricchi

Azioni Adobe

Auto d’epoca 

Azioni di Marijuana 

Trading  

Facebook libra 

Come diventare ricco 

Migliori azioni di agosto 

Spread

Ragioniere, pubblicista e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *