Migliori Azioni e Titoli da Comprare Oggi Mercoledì 5 Maggio 2021

Un probabile aumento di tassi prospettati dalla Yellen, la voglia di chiudere le posizioni da parte dei traders ora che il mercato è al massimo e molti già parlano di una bolla dei mercati azionari, la difficoltà a reperire i microchip per tante produzioni tecnologiche potrebbero prospettare una bella correzione ai mercati azionari.

I futures Dow Jones sono aumentati leggermente in ritardo martedì, insieme ai futures S&P 500 e ai futures Nasdaq. Il rally del mercato azionario è stato tecnicamente misto martedì, ma i titoli tecnologici hanno subito perdite significative. Il segretario al Tesoro Janet Yellen dopo la chiusura ha cercato di tornare indietro ai commenti precedenti quando ha detto che i tassi di interesse potrebbero dover aumentare “un po ‘”.

Il Nasdaq è precipitato intraday alla sua linea di 50 giorni mentre il Russell 2000 ha chiuso proprio a quel livello chiave. Le azioni Apple ( AAPL ), Amazon.com ( AMZN ), Microsoft ( MSFT ) e Alphabet di Google ( GOOGL ) sono state vendute da trilioni di dollari . Così hanno fatto Nvidia ( NVDA ) e altri nomi di chip. ServiceNow ( NOW ), Adobe ( ADBE ) e altri software riprodotti sono diminuiti, così come Tesla ( TSLA ) e altri produttori di veicoli elettrici .

Al rialzo, i titoli siderurgici e minerari come Steel Dynamics ( STLD ) hanno registrato generalmente buoni risultati. I gruppi dell’agricoltura, dei trasporti, dell’edilizia abitativa e del commercio al dettaglio hanno generalmente resistito, insieme a gruppi petroliferi e finanziari come Goldman Sachs ( GS ).

Il Dow Jones è riuscito a ottenere un guadagno. L’S & P 500 è sceso modestamente, ma ha mantenuto il supporto alla sua media mobile esponenziale di 21 giorni, anche con i tecnici big cap come le azioni Apple che hanno trascinato verso il basso l’indice di riferimento.

Conclusione: il rally del mercato azionario sembra ancora una volta diviso, con i titoli della tecnologia e della crescita che sembrano deboli mentre i nomi della vecchia economia stanno andando bene.

Migliori Azioni e Titoli da Comprare Oggi Mercoledì 5 Maggio 2021
Immagine sopra: Jane Yellen, segretario al tesoro e già Presidente della Federal Reserve

Yellen avverte che i tassi di interesse potrebbero aumentare

Il segretario al Tesoro Yellen ha ammesso che la Federal Reserve potrebbe dover aumentare i tassi di interesse mentre il governo scatena ulteriori massicce spese.

“Può darsi che i tassi di interesse debbano aumentare leggermente per assicurarsi che la nostra economia non si surriscaldi”, ha detto Yellen in un evento di lunedì che è andato in onda martedì mattina.

Dopo la chiusura del mercato azionario, Yellen ha cercato di respingere il suo commento “un po ‘”, almeno un po’. Ha detto che “non prevede o consiglia” aumenti dei tassi. Yellen ha aggiunto di non essere preoccupata per l’inflazione.

Il governo degli Stati Uniti ha speso 5,3 trilioni di dollari in stimoli legati a Covid da marzo 2020, compreso un pacchetto di 1,9 trilioni di dollari approvato subito dopo che il presidente Joe Biden è entrato in carica. Grazie alla pesante spesa pubblica e alle vaccinazioni contro il coronavirus, l’economia statunitense sta rapidamente riprendendo, quasi eclissando i picchi pre-pandemici nel primo trimestre. Anche la crescita del lavoro è in forte espansione.

Ma l’amministrazione Biden sta spingendo per altri 4 trilioni di dollari di spesa. Il presidente Biden ha proposto di finanziare questi due pacchetti con aumenti delle tasse sui maggiori guadagni, incluso il quasi raddoppio dell’aliquota fiscale sulle plusvalenze, nonché aumenti dell’imposta sulle società.

Gli aumenti delle tasse destinati alle società e alle plusvalenze, insieme a tassi di interesse più elevati, sarebbero probabilmente negativi per il mercato azionario.

Yellen dirigeva la banca centrale prima dell’attuale capo della Fed Jerome Powell.

Powell e gli attuali responsabili politici hanno segnalato che vogliono vedere una forza economica molto maggiore prima ancora di parlare di frenare gli acquisti di asset, con aumenti dei tassi in fondo alla strada. Ma i commenti di Yellen sollevano le aspettative che il “discorso sul tapering” potrebbe iniziare alla riunione della Fed di giugno. La riunione di giugno includerà nuove proiezioni di rialzo dei tassi della Fed. Le proiezioni dell’incontro di metà marzo non includevano le ultime due proposte di spesa di Biden.

Adobe, Microsoft, Nvidia, ServiceNow e Google sono tutti nella classifica IBD . Adobe, ServiceNow e le azioni Microsoft sono leader a lungo termine per l’IBD . Le azioni Steel Dynamics e Goldman sono su SwingTrader . Le azioni Goldman Sachs e Tesla sono sull’IBD 50 .

Le azioni di Apple, Microsoft e Goldman sono sul Dow Jones Industrial Average.

Futures Dow Jones oggi

I futures Dow Jones sono aumentati dello 0,2% rispetto al valore equo. I futures S&P 500 sono saliti dello 0,3%. I future sul Nasdaq 100 sono aumentati dello 0,3%.

Ricorda che l’azione durante la notte sui futures Dow e altrove non si traduce necessariamente in negoziazione effettiva nella successiva sessione regolare del mercato azionario .

Notizie sul coronavirus

I casi di coronavirus in tutto il mondo hanno raggiunto 154,97 milioni. Le morti per Covid-19 hanno superato i 3,24 milioni.

I casi di coronavirus negli Stati Uniti hanno raggiunto 33,27 milioni, con morti superiori a 592.000.

Rally del mercato azionario

Il rally del mercato azionario ha avuto una sessione mista, ma dovresti essere ottimista per vedere il bicchiere mezzo pieno martedì.

Il Dow Jones Industrial Average ha chiuso ai massimi della sessione, appena sopra il punto di pareggio nella negoziazione del mercato azionario di martedì . L’indice S&P 500 ha ceduto lo 0,7%. Il composito Nasdaq è crollato dell’1,9%, sebbene abbia ridotto le perdite per finire leggermente al di sopra della sua media mobile a 50 giorni. I principali indici sono scesi dall’inizio, con minimi intraday dopo i commenti sui tassi di interesse di Yellen.

Big Cap Techs crollo
Apple è crollata del 3,5%, trovando supporto a 50 giorni. Le azioni di Amazon sono scivolate del 2,2%, scendendo ulteriormente al di sotto dei punti di acquisto. Le azioni Microsoft sono scese dell’1,6%, testando un recente punto di acquisto. Le azioni di Facebook ( FB ) e Google hanno perso rispettivamente l’1,3% e l’1,55%, sebbene i loro grafici abbiano un aspetto migliore.

Il titolo Adobe è sceso del 2,5%, precipitando verso le linee di 50 e 200 giorni. Il titolo NOW è sceso dell’1,4%, in calo del 14,1% nelle ultime cinque sessioni dai guadagni. ServiceNow sta iniziando a perdere di vista le sue medie a lungo termine.

Il titolo Tesla è sceso dell’1,65% a 673,60 martedì, tornando ai suoi 50 giorni dopo il crollo del 3,5% lunedì. Il titolo TSLA non ha più un punto di acquisto 780,89 perché il punto medio dell’impugnatura è ora al di sotto del punto medio della base. Le azioni Tesla sono ora significativamente al di sotto dei massimi di marzo.

Tra i migliori ETF , l’Innovator IBD 50 ETF ( FFTY ) è sceso dell’1,45%, mentre l’Innovator IBD Breakout Opportunities ETF ( BOUT ) è sceso dell’1,9%. L’ETF iShares Expanded Tech-Software Sector ( IGV ) è crollato del 2,4%, con componenti importanti di Microsoft, Adobe e ServiceNow. L’ETF VanEck Vectors Semiconductor ( SMH ) è sceso dell’1,2%, sebbene abbia ridotto le perdite infragiornaliere. Il titolo Nvidia è una delle principali holding di SMH.

SPDR S&P Metals & Mining ETF ( XME ) è balzato del 3%, toccando un nuovo massimo, mentre il Global X US Infrastructure Development ETF ( PAVE ) ha guadagnato l’1,5%. Gli US Global Jets ( JETS ) sono crollati del 2,2%

Riflettendo azioni con storie più speculative, ARK Innovation ETF ( ARKK ) è crollato del 3,55%, testando la sua linea di 200 giorni per la prima volta da aprile 2020. ARK Genomics ETF ( ARKG ) ha slittato del 3,1%. Il titolo Tesla è la più grande partecipazione per ARK Investments di Cathie Wood. Ma le azioni di tipo ARK hanno avuto difficoltà in generale, con Wood che spesso aumenta la posta in gioco mentre cadono.

Analisi del rialzo del mercato

Il rally del mercato azionario si è notevolmente indebolito nelle ultime sessioni. Dopo alcune settimane in cui il rally del mercato ha mostrato una certa forza, è tornato al rally biforcato di marzo.

Il Nasdaq ha trovato supporto sulla linea dei 50 giorni e sotto il massimo di metà marzo. Titani come Apple e Amazon, che fino a poco tempo fa avevano mascherato la debolezza di fondo nel settore tecnologico, non sono stati un rifugio martedì. Le scorte di chip, il primo settore tecnologico a riprendersi, sono in ritardo da alcune settimane e sembrano sempre più danneggiate. I giochi di software come ServiceNow e Adobe, che cominciavano a sembrare promettenti alla fine di aprile, sono diminuiti drasticamente nel corso di diverse sessioni. Le azioni Tesla hanno bisogno di nuovo dell’officina ed è in condizioni migliori rispetto ad altri produttori di veicoli elettrici.

È un quadro molto diverso per il Dow Jones e l’S & P 500. Il Dow è riuscito a ottenere un guadagno, anche con megacaps come le azioni Apple che pesano sulle blue chip. L’S & P 500 ha trovato supporto nella sua linea di 21 giorni, anche con perdite da Apple, Amazon, Nvidia, azioni Tesla e altro.

Mantenere la linea dei 50 giorni sarà fondamentale per Nasdaq e Russell 2000.

Cosa fare adesso
Gli investitori dovrebbero ridurre la loro esposizione ai titoli tecnologici e di crescita. Molti hanno attivato segnali di vendita automatici o guadagni round-trip. Se hai grandi vincitori a lungo termine nei nomi in crescita, valuta la possibilità di ridurre la posta in gioco a posizioni chiave.

Per quanto riguarda le opportunità di acquisto, hanno funzionato i giochi legati alle case e alle materie prime, insieme ai titoli finanziari, ai giochi marittimi e ad alcuni industriali. Questi stanno beneficiando di un’economia in forte espansione

Cerca i veri leader, acquistandoli su breakout solidi o pullback rialzisti. Rio Tinto ( RIO ), Caterpillar ( CAT ), Deere ( DE ), FedEx ( FDX ), Nutrien ( NTR ), azioni Goldman, Granite Construction ( GVA ) e Azek ( AZEK ) sono in o vicino a zone di acquisto.

Ma, con il rally del mercato ancora una volta diviso, gli investitori dovrebbero stare attenti a non essere troppo esposti. Forse i nomi della vecchia economia guideranno e i nomi tecnologici almeno sosterranno. Ma c’è il pericolo che il Nasdaq e il Russell 2000 trascinino verso il basso i settori più forti, trasformando un rally di mercato diviso in una correzione totale.

Bitcoin per pensionati

ETF da comprare oggi 

ETF Stealth

3 azioni da tenere d’occhio

Come iniziare a fare investimenti di soldi

Come ho guadagnato il 700% in un anno

3 azioni nel portafoglio titoli di Warren Buffet  

Azioni Tecnologiche

Come diventare ricchi

Azioni di aziende small cap che potrebbero renderti ricco

Azioni Adobe 

Azioni Apple previsione prezzo

Auto d’epoca 

Azioni di Marijuana 

Trading  

Facebook libra 

Come diventare ricco 

3 azioni da comprare nel portafoglio titoli di Warren Buffet 

Previsione Borse Valori

Come diventare ricchi

Azioni di aziende small cap che potrebbero renderti ricco

Azioni Adobe  

Azioni Tecnologiche

Azioni Apple previsione prezzo

Auto d’epoca 

Azioni di Marijuana 

Trading  

Facebook libra 

Come diventare ricco 

Migliori azioni di agosto 

Spread 

Azioni Bitcoin 

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *