Migliori Piccole Imprese da Aprire in Recessione Economica

Sì, puoi comunque avviare una piccola impresa durante una recessione. Alcune piccole imprese prosperano anche in un’economia difficile. Queste attività sono chiamate attività anticicliche. Iniziare una piccola impresa durante una recessione è un battesimo di fuoco, ma se riesci a sopravvivere, prospererai quando l’economia si riprenderà. Le seguenti idee di business sono praticabili durante una recessione. Man mano che l’economia si riprende, saranno comunque imprese sostenibili che prospereranno.

01 Servizi di contabilità

Chi immaginerebbe che i servizi di contabilità prospererebbero in una recessione? Secondo un sondaggio condotto da Intuit nel 2009 su 250 contabili e 250 proprietari di piccole imprese, circa l’80% dei proprietari di piccole imprese ha dichiarato di sentirsi più sicuro di avere un commercialista come consulente aziendale vicino in periodi di incertezza economica.

Rich Walker, un esecutivo con Intuit, ha detto una volta in un’intervista che il commercialista era un pezzo integrante del puzzle per le piccole imprese che comprendeva anche altri, come il banchiere, l’avvocato, e il pianificatore finanziario .

 

 

Correlate >>> Attività in tempo di CrisiMigliori lavori autonomiGuadagnare soldi online legalmente

Migliori Piccole Imprese da Aprire in Recessione Economica
Nel 2020 non esistono più le divisioni dei “lavori per uomo ” e “lavori per donna”, grazie ai macchinari la differenza fisica è stata annullata. Ora quello che conta è il grado di preparazione, lo studio e – sopratutto – la buona volontà.

Quali Attività Aprire in Tempo di Crisi

02 Vendite di alimenti sfusi

Quando i tempi economici sono difficili, molte persone acquistano cibo sfuso. Comprano grandi quantità di articoli come farina, zucchero, detersivo per bucato e qualsiasi altro prodotto base che usano a lungo termine. Una buona idea per una piccola impresa è un’operazione di produzione di alimenti sfusi al servizio di questi acquirenti all’ingrosso.

03 Articoli di lusso a prezzi accessibili

Gli articoli di lusso a prezzi accessibili sembrano una contraddizione, ma non devono esserlo. Durante una recessione, le persone tendono a sentirsi private. Avvio di una piccola operazione di vendita al dettaglio che vende un cioccolato di lusso di livello medio anziché un cioccolato di lusso di alto livello, ad esempio, potrebbe fare molto bene. Una gelateria che vende un taglio sopra il gelato normale, ma in piccole quantità, potrebbe prosperare. Potresti avviare un’agenzia di viaggi specializzata in vacanze convenienti, ma lussuose o speciali.

04 Agenzia di recupero crediti

Un’attività ovvia da avviare durante una recessione è un’agenzia di recupero crediti poiché molte persone non possono permettersi pagamenti su carte di credito o altri debiti durante una recessione. Per ridurre i costi generali, è possibile eseguire questo tipo di attività fuori casa.

05 Riprendi servizi di scrittura

Durante una recessione, la disoccupazione è alta. Molte persone perdono il lavoro. Insieme alla disoccupazione, anche la sottoccupazione (dove le persone non stanno sfruttando il loro potenziale) è dilagante. Tutti stanno cercando di perfezionare il proprio curriculum. C’è una richiesta di scrittori di curriculum con esperienza, un’altra attività che puoi rimanere senza casa.

06 Servizi di riparazione auto

I servizi di riparazione automatica crescono a passi da gigante durante una recessione. L’ultima cosa che la gente vuole fare durante una recessione è fare un grande acquisto come un’auto. Tentano invece di far funzionare le loro auto attuali.

Se sei un meccanico disoccupato o sei un manager aziendale che desidera avviare un’attività di riparazione auto, sei fortunato durante una recessione. È probabilmente una delle migliori attività che puoi avviare. Anche quando la recessione è finita, c’è sempre una richiesta di meccanici automatici.

07 Home Staging

Molte persone non hanno mai sentito parlare di questo business, anche se è in circolazione da molto tempo. Durante questa difficile economia e lo scoppio della bolla immobiliare, è diventato più difficile che mai vendere una casa.

Uno stager domestico è diventato di vitale importanza. In poche parole, uno stager domestico rende la tua casa bella e attraente per i possibili acquirenti. Sanno cosa vogliono gli acquirenti e come fare appello a casa loro. Se sei un decoratore d’interni, questa è un’attività resistente alla recessione per te.

08 Assistente virtuale

Non molto tempo fa il lavoro di Virtual Assistant semplicemente non esisteva. Durante una recessione, questo lavoro tende a crescere poiché le aziende possono scegliere di non assumere personale di supporto costoso sul posto. Di conseguenza, hanno dovuto esternalizzare molte funzioni.

L’Assistente virtuale può fungere da assistente amministrativo per dirigenti, CEO, imprenditori o intere aziende. La comunicazione avviene online e al telefono. Gli Assistenti virtuali sono più economici e possono essere altrettanto efficienti per le aziende quanto gli assistenti interni. Il lavoro è quasi a prova di recessione .

09 Servizi di tutoraggio

I servizi di tutoraggio sono un altro lavoro praticamente a prova di recessione. Molte persone tornano al college quando il mercato del lavoro è limitato. Man mano che diverranno disponibili diversi tipi di posti di lavoro, come quelli nelle industrie verdi, i servizi di tutoraggio saranno ancora più richiesti. Se sei un tutor, puoi condurre la tua attività online, di persona o in entrambi, il che lo rende molto versatile. Se il tuo campo è un campo popolare, tanto meglio in quanto i tuoi servizi saranno molto richiesti.

Ragioniere, pubblicista e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *