I Migliori 23 Lavori Autonomi del 2019

Sai cosa è grande? Avere un lavoro che ti permetta di usare le tue abilità, perseguire le tue passioni e fare soldi alle tue condizioni.
Che tu sia un sognatore che cerca di costruire una carriera fuori dal tuo bagaglio o un imprenditore alla ricerca di un nuovo trambusto, un lavoro autonomo può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Part-time, a tempo pieno, a distanza o di persona, creativo o meno, ecco i migliori lavori oggi per giovani e meno giovani .
Di seguito è riportato un elenco dei primi 23 lavori autonomi a basso costo e basati sulle competenze che è possibile iniziare a guadagnare oggi.

I migliori 23 lavori autonomi ; questa non è una classifica, ma sono solo idee per te. Il migliore lavoro è quello che uno sceglie e con cui si trova bene)

Un’altra cosa – anche se i trambusto (o i trucchi a tempo pieno) di questa lista sono numerati, non è una classifica – è solo per una facile organizzazione. Ciò che determinerà il valore di un lavoro autonomo è se sia giusto o meno per te. Quindi dai un’occhiata.

 

1. Guida con Uber

Uber è diventato un lavoro sul tuo proprio tempo. Le loro esigenze sono piuttosto miti e puoi iniziare subito andando sul loro sito web, compilando l’applicazione online e facendo andare avanti il ​​tuo controllo dei precedenti.

Puoi aspettarti di guadagnare da $ 13 a $ 25 l’ora con Uber.
Gran parte di questa variazione ha a che fare con dove vivi e quanti ciclisti Uber si trovano nell’area. Inoltre, se hai un buon veicolo, potresti qualificarti per alcuni servizi Uber aggiornati che fanno pagare un prezzo premium.

 

2. Consegnare generi alimentari
Ci sono persone che trascorrono così tanto tempo nel loro lavoro che hanno poco tempo per svolgere anche le faccende necessarie, come fare la spesa. Puoi guadagnare in un’azienda che gestisce quel lavoro per loro.

E con Internet, è abbastanza facile automatizzare quella attività. Le persone possono semplicemente inviarti tramite e-mail o SMS i loro ordini, quindi puoi organizzare la consegna.

È anche possibile impostare un accordo di pagamento online, come PayPal.

Una volta diventati grandi abbastanza da avere più clienti, probabilmente potresti persino combinare i viaggi di shopping, facendo shopping per diversi clienti nello stesso negozio e periodo di tempo.

È possibile addebitare un costo forfettario o uno basato su una percentuale dell’ordine di alimentari.

I Migliori 23 Lavori Autonomi che puoi iniziare da oggi

3. Trasporto leggero

Se si dispone di un robusto camioncino o furgone, è possibile disporre di tutto ciò che serve per gestire i servizi di trasporto leggero.

Le persone hanno bisogno di un servizio come questo per i lavori che non sono all’altezza di una mossa di famiglie su vasta scala.

Ad esempio, potrebbero aver bisogno della consegna di un oggetto di grandi dimensioni che hanno acquistato in un negozio. Oppure potrebbero aver bisogno di un grosso oggetto che vendevano a persone trasferite a casa del compratore.

Potrebbe anche essere una situazione in cui un bambino adulto si muove da solo.

4. Assistenza all’infanzia

Con così tante persone che lavorano fuori casa, l’assistenza all’infanzia sta diventando un bisogno fondamentale della famiglia.

La domanda di assistenza all’infanzia è cresciuta ora che la maggior parte delle famiglie dispone di un genitore singolo o di due genitori che svolgono entrambi lavori a tempo pieno al di fuori della casa.

È possibile fornire assistenza ai bambini nella propria casa o occuparsi dei figli di diverse famiglie nella propria casa.

Mentre la seconda opzione ti consentirà ovviamente di scalare la tua attività, è un business altamente regolamentato, che probabilmente richiederà il licensure statale.

Se vuoi portarlo al livello successivo, puoi persino aprire il tuo asilo nido.

Puoi anche scegliere di farlo come un programma a tempo pieno, un programma solo dopo la scuola o anche stagionalmente per coprire le vacanze estive e le varie vacanze scolastiche durante l’anno scolastico.

Fai il lavoro creativo

5. Consulente di social media

Se hai meno di 30 anni, probabilmente hai un vantaggio intrinseco per un’azienda come questa.

Se passi molto tempo sui social media – Facebook, Twitter, Snapchat, Instagram o altri punti vendita – potresti trovare alcuni clienti che hanno bisogno di un consulente di social media.

Se sai come promuovere eventi, prodotti e anche concetti, utilizzando i social media, allora questo può essere il business perfetto per te.

Quello che è iniziato come un gioco sociale solo pochi anni fa sta rapidamente diventando importante nella business community.

I social media sono un modo importante per le aziende di connettersi con la gente comune, senza dover passare attraverso tutti i canali. È anche un modo per commercializzare aziende, prodotti e servizi.

6. Produzione video

Un’intera industria dell’armadio nello spazio video si è sviluppata con l’arrivo di YouTube.

Se hai creato i tuoi video, come video musicali, video esplicativi o video semplicemente divertenti, potresti essere in grado di vendere i tuoi servizi al pubblico in generale.

Le piccole imprese sono alla ricerca di video personalizzati inseriti nei loro siti web, da trasmettere attraverso i social media e persino da includere nelle e-mail.

I video offrono un modo migliore per raggiungere potenziali clienti che sono principalmente studenti visivi o persone che semplicemente non hanno il tempo di leggere un lungo articolo o pagina web.

7. Web design

Quasi tutti vogliono avviare un sito web di qualche tipo, ma la maggior parte delle persone non ha le competenze per farlo accadere.

Se sai come costruire anche semplici siti web, puoi trasformarli in un’attività a tutti gli effetti.

Se non altro, è possibile preparare semplici siti Web per le imprese appena avviate che dispongono di budget limitati.

Ma man mano che la tua azienda cresce e il tuo livello di competenze e la base di clienti aumentano, puoi iniziare a fare siti Web più complicati con tariffe più elevate.

Che tu sia un produttore di video, un web designer o un consulente di social media, potresti essere in grado di vendere le tue abilità di libero professionista in un sito come Fiverr , dove le persone assumono professionisti di talento come te per le loro esigenze creative.

8. Decorazione d’interni

Se hai un occhio per il design e il desiderio di trasformarlo in un business, la decorazione d’interni può essere una carriera lucrativa (e divertente).

Molte persone sanno quale stile vogliono per la loro casa ma potrebbero non avere la visione o l’abilità per riunire tutto.

E se vivi in ​​una grande area urbana, potresti usare le tue capacità di decorazione come agente di gestione della casa per agenzie immobiliari, rimuovendo il disordine, riordinando i mobili e aggiungendo anche tocchi utili qua e là.

All’estremità opposta dello spettro, potrebbe comportare l’inserimento di una buona quantità di mobili e decorazioni in una casa non occupata.

In qualità di professionista dell’arredamento d’interni, puoi commercializzare la tua attività con un portafoglio online che mostra il tuo lavoro e incoraggiare i clienti a lasciare recensioni per te su siti freelance

Offri i tuoi servizi di scrittura

9. Servizi di scrittura

Se riesci a mettere insieme un bel curriculum, questo potrebbe essere un buon affare per te. E anche se non puoi, ci sono fonti online dove puoi imparare come farlo abbastanza facilmente.

Il segreto è sapere come scrivere curriculum efficaci per specifiche carriere – che, ancora una volta, è un’abilità che puoi imparare velocemente.

I resumes sono tipicamente cancellati dai template e quando hai accesso a quei template – che puoi spesso ottenere gratuitamente – tutto ciò che devi fare è personalizzare i dettagli.

Il vantaggio intrinseco che hai qui è che la maggior parte delle persone non ha la capacità di costruire un curriculum coerente o non ha alcun desiderio di farlo.

Dovresti riempire una nicchia di valore entrando e facendolo per loro.

10. Scrittore freelance

Internet ha aperto tutti i tipi di opportunità per scrivere su base freelance. Ci sono milioni di siti Web e blog e molti di loro hanno bisogno di contenuti per indirizzare il traffico.

Se hai una solida capacità di scrittura e puoi scrivere in modo intelligente su diverse aree tematiche, puoi rapidamente guadagnarti da vivere come libero professionista.

Oltre a blog e siti Web, è possibile anche inserire e-mail di tipo marketing, copie pubblicitarie e persino ebooks ghostwriting.

Questo è il tipo di business venture che può iniziare in piccolo, e crescere fino a raggiungere un reddito a sei cifre man mano che si migliora.

Proprio come il web design freelance, la scrittura freelance può essere fatta su una base remota. Ciò significa che puoi gestire la tua attività completamente da casa tua.

11. Blogger

Hai un’area tematica che ti appassiona? Se lo fai, potresti trasformarlo in un business avviando il tuo blog .

Migliaia di blog vanno e vengono ogni anno, ma quelli che offrono argomenti di informazione che aggiungono valore ai lettori tendono ad aggrapparsi. E tendono anche a essere redditizi.

Il modo di fare soldi blogging deriva dalle entrate pubblicitarie.

Gli inserzionisti amano inserire annunci su blog specializzati e tali annunci generano entrate, sia come pagamenti una tantum o flussi di cassa in corso forniti dalla pubblicità pay-per-click. Puoi anche aggiungere programmi di affiliazione al tuo blog (di più su questo in un minuto).

Puoi anche vendere i tuoi prodotti e servizi dal tuo blog.

Gli e-book sono offerte particolarmente popolari dai blog, purché forniscano informazioni preziose che i lettori sarebbero disposti a pagare.

Le migliori nicchie per i blog si trovano in aree come investimenti, carte di credito, automobili e riparazioni auto, computer, immobili, viaggi, moda o persino intrattenimento. Qualsiasi area tematica rilevante per un gran numero di persone può trasformarsi in un blog che genera profitti.
Consiglio di utilizzare un sito come Bluehost per il tuo blog. È semplice da configurare e consente di accedere a funzioni eccellenti.

Vendi le tue abilità

12. Life Coach

Un life coach offre consulenza e pianificazione nei settori della motivazione, delle finanze, dell’attività sociale e anche degli hobby .

Il tuo lavoro sarà quello di creare una vita di successo e ben bilanciata per i tuoi clienti.

Le persone pagano per questi servizi. Dopotutto, se il tuo lavoro sta dominando la tua vita, potresti considerare di pagare qualcuno – un estraneo – per aiutarti a concentrarti sul miglioramento di altre aree della tua vita, compresa la tua carriera.

Qui puoi anche creare nicchie specializzate. Ad esempio, puoi specializzarti nell’essere un life coach per le persone che stanno uscendo da un divorzio.

Oppure, puoi lavorare con persone che stanno passando a transizioni di carriera, o anche persone che sono nuove in città e che cercano connessioni e significato in un posto strano. Puoi portare questo lavoro autonomo in qualsiasi direzione tu voglia!

13. Coordinatore di eventi

Gli eventi correttamente eseguiti sono costosi, il che è una buona notizia se sei tu a coordinarli.

Se sei un comunicatore di talento, hai l’occhio per il design che ho menzionato prima e sei abile nell’organizzazione, potresti guadagnare come coordinatore di eventi.

Mentre la tua mente può essere immediatamente andata ai matrimoni (che è una linea redditizia di pianificazione degli eventi) puoi creare il tuo business intorno ad altre specialità, come sfilate, compleanni, lauree, eventi politici, sfilate di moda, eventi aziendali, la lista continua e sopra.

Il successo del tuo evento coordinato, proprio come la decorazione d’interni, dipenderà dalla tua capacità di mostrare ai potenziali clienti ciò che puoi fare.

Un portafoglio online, la presenza sui social media e il passaparola dei precedenti clienti fanno un lungo cammino e possono aiutarti a costruire la tua clientela in pochissimo tempo.

14. Conferenziere

Sei a tuo agio a parlare di fronte a grandi gruppi? Questo è un potenziale business proprio lì. E ancora, c’è molta flessibilità con questo tipo di attività.

Puoi tenere conferenze specializzate per aziende e gruppi industriali, parlare di argomenti specifici o anche solo fornire motivazione. Puoi persino diventare un lanciatore per determinati prodotti.

Molte aziende stanno guardando le presentazioni come un modo per commercializzare le proprie attività.

Ma se gli imprenditori non hanno la capacità o il coraggio di farlo, possono assumere un oratore professionista per farlo per loro. Potresti essere quell’altoparlante.

Bastano pochi clienti e sarai sulla buona strada.

15. Aiuto per anziani

Con milioni di persone che ora vivono nei loro anni ’80 e ’90, e con il costo delle modalità di vita istituzionali alle stelle, molti anziani e le loro famiglie optano invece per i compagni di casa.

Non solo mantiene basso il costo delle cure, ma consente anche agli anziani di continuare a vivere nelle loro case.

Se hai pazienza e abilità per lavorare direttamente con gli anziani, puoi diventare un compagno.

Tuttavia, se si desidera ridimensionarlo in un’attività su vasta scala, è possibile invece avviare un servizio che fornisce ai fornitori di assistenza per gli anziani.

In quanto proprietario dell’azienda, organizzeresti e gestirai gli impegni di assistenza forniti da altri.

16. Consulente

Prima o poi ogni azienda ha bisogno di un aiuto specifico sia con una determinata area del business che assumendo una funzione completamente nuova.

Come consulente, puoi entrare e aiutarli a fare proprio questo. Il vantaggio è che entrerai come un appaltatore indipendente a pagamento, piuttosto che come un dipendente che ha bisogno di uno stipendio permanente e benefici.

Uno dei modi migliori per farlo è offrire servizi correlati.

Ad esempio, se si dispone di un’esperienza di marketing significativa, è possibile agire come consulente di marketing per un’operazione di vendita al dettaglio, un’azienda di software per computer o un’azienda di e-commerce.

Identifica la tua specializzazione, quindi scopri come aiutare le varie aziende a progredire e avrai creato una nicchia di consulenza per te stesso.

17. Lavori di riparazione

Se riesci a riparare praticamente qualsiasi cosa: automobili, computer, mobili, elettrodomestici o case / edifici, puoi avviare un’attività di riparazione.

Ci saranno alcuni investimenti di capitale necessari per gli strumenti e forse persino un veicolo. Ma una volta stabilito il tuo nome e la tua reputazione, probabilmente avrai più lavoro di quello che puoi gestire.

Se il lavoro di riparazione rappresenta una valida idea imprenditoriale, allora la riparazione mobile è potenzialmente ancora più redditizia. Se sei una persona che fa telefonate a domicilio, probabilmente sarai richiesto in breve tempo.

In questo modo, non solo fornirai le riparazioni di cui hai bisogno, ma saranno consegnate direttamente alla porta del cliente, che è realizzata su ordinazione per il mercato di oggi.

Un esempio importante di questo è la meccanica mobile . Piuttosto che portare il cliente in officina, il meccanico mobile va invece a casa del cliente.

È facile vedere come questo sarà un servizio prezioso per il cliente il cui veicolo non verrà avviato.

Insegna le tue abilità

18. Tutor accademico

Questo può essere un affare naturale per te se sei almeno sopra la media in una o più materie accademiche.

L’inglese, la scienza e la matematica sono le materie prime per i tutor. Poiché sono richiesti curriculum di corso praticamente in ogni scuola, e molti studenti lottano con loro, è possibile creare un business per aiutare i bambini a migliorare in queste materie.

Puoi commercializzare la tua attività di tutoring semplicemente creando un volantino dall’aspetto professionale e distribuendolo alle scuole locali.

19. Tutor musicale

I corsi accademici non sono gli unici argomenti in cui i tutor sono richiesti. Se riesci a suonare uno strumento e sei abbastanza bravo a farlo, puoi creare un business insegnando ai bambini – o anche agli adulti – come giocare.

Molte persone imparano meglio in un ambiente individuale, piuttosto che in una classe.

Neanche tu devi essere un musicista esperto. Se conosci le basi e hai la pazienza di insegnarle agli studenti, questo può funzionare molto bene per te.

20. Tutor di lingua inglese come seconda lingua

Puoi fare affari senza insegnare alla gente come parlare inglese o come parlarne meglio.

Il mercato è anche aperto qui per tutorare i figli degli immigrati, che potrebbero aver bisogno di aiuto con l’inglese perché la lingua madre della famiglia è parlata in casa.

Ma se stai insegnando agli immigrati di prima generazione o ai loro figli, questa può essere una ricca opportunità di business.

Avviso: in GFC lavoriamo sempre con i proprietari di imprese indipendenti. Una cosa che manca a molti lavoratori autonomi è un’assicurazione sulla vita adeguata. Prima di partire per essere un imprenditore, assicurati di avere la polizza assicurativa sulla vita in atto per proteggere i tuoi cari, se dovesse accaderti qualcosa. Ottieni maggiori informazioni nella nostra guida alle migliori compagnie di assicurazione sulla vita in modo da poter trovare la giusta copertura per le tue esigenze.

Acquista e Vendi

21. E-Commerce

Se hai mai venduto qualcosa su eBay o su siti correlati, questa potrebbe essere un’opzione commerciale per te.

Si tratta semplicemente di sviluppare fonti di prodotti a basso costo per la vendita. eBay ti consente persino di creare un negozio online che ti consente di vendere regolarmente i tuoi prodotti e servizi.

Come puoi immaginare, un business di eBay non è così semplice come affermano molti dei sostenitori. È un business nel vero senso della parola, e questo significa che dovrai fornire prodotti che offrono qualche tipo di vantaggio rispetto a ciò che è là fuori in questo momento.

Ad esempio, i prodotti devono essere unici, a basso costo o avere alcune caratteristiche importanti che li fanno risaltare.

La concorrenza è pesante, specialmente con Amazon.com che inghiotte lentamente il mondo del retail. E parlando di Amazon.com, è un altro sito eccezionale da considerare per gestire la tua attività di e-commerce.

22. Picking

Se sei bravo a trovare occasioni in luoghi come magazzini dell’usato, vendite di immobili, vendite di garage o anche online, puoi iniziare un’attività commerciale comprando e vendendo.

L’idea di base è comprare oggetti a buon mercato e venderli con un profitto salutare.

Questo è qualcosa come gestire un banco dei pegni a casa tua e online. Puoi vendere la tua merce su siti Web come eBay, Amazon.com e Craigslist.

Puoi anche scegliere di venderle presso le vendite di garage da casa tua, o anche nei mercatini delle pulci e negli incontri di scambio.

L’idea di base è vendere un oggetto per $ 100 che hai acquistato per $ 10. Se hai una competenza del genere – e alcune persone effettivamente lo fanno – potrebbe trasformarsi in un’attività lucrosa.

23. Vendi i diritti d’autore

Sei un artista? In tal caso, puoi utilizzare le piattaforme online per vendere le royalties sul tuo lavoro.

Che tu sia un fotografo, un musicista, un autore o un grafico, è possibile che ci siano persone disposte a pagare per usare foto, musica, libri, caratteri o loghi.

Shutterstock, ad esempio, ti consente di contribuire con immagini, video, illustrazioni e musica, per essere pagato ogni volta che qualcuno scarica i tuoi contenuti.

Oggi puoi iscriverti a Shutterstock per iniziare a elencare il tuo lavoro, creando una buona fonte di reddito passivo.

Più contenuti contribuisci, più fai, quindi questo lavoro autonomo può essere tanto ampio e redditizio quanto tu decidi.

Consigli per iniziare

Ogni idea in questa lista ti costerà molto poco per entrare, e le ricompense potrebbero arrivare a un livello superiore a quello che puoi immaginare. Come invio alla tua eccitante nuova avventura, ho alcuni suggerimenti per te:

Un grande sogno: Forse stai iniziando questo percorso come un modo part-time per fare soldi velocemente . Ma forse potrebbe crescere nella carriera che hai cercato per tutta la vita, permettendoti non solo di avere denaro ma anche di avere abbastanza soldi per risparmiare e alla fine creare reddito passivo .
Sii persistente: arrivare a quel punto è il dono che continua a dare. Alcune idee su questa lista possono guadagnare per te mentre dormi, viaggi, leggi, hai un’idea. Ma potrebbero volerci anni di duro lavoro e perseveranza. Metti il ​​lavoro per farlo accadere.

Risolvi le tue finanze: se vuoi tenere separate le tue finanze personali e aziendali, ti consiglio di procurarti una carta di credito aziendale separata e aprire un conto corrente separato . Ciò ti consentirà di mantenere i soldi aziendali da solo e poi ti pagherà uno “stipendio” sul tuo account personale.
Continua a spassartela: se stai cercando una carriera a lungo termine o un trambusto laterale per farti superare il semestre, saluto la tua iniziativa! Il prossimo passo è uscire e farlo accadere. Guarda le tue abilità, controlla i tuoi interessi e prova una delle idee sulla lista. Ne vale la pena!

Collaboratore di Economia Italia dal 2012, scrive di economia, finanza e politica dal 2007. Diplomato in ragioneria, è pubblicista e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso l'Università degli Studi di Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *