17 modi per fare soldi online in questo momento

Vuoi guadagnare senza uscire di casa? O vuoi capire come fare soldi online in modo da poter finanziare i tuoi viaggi quando il coronavirus si attenua? International Living, un sito web dedicato ad aiutare le persone a vivere e viaggiare all’estero, ha appena pubblicato un nuovo rapporto approfondito su 50 modi per fare soldi in pensione . Il report è rivolto ai pensionati che vogliono finanziare la propria vita all’estero, ma ecco la gemma segreta.

Nascosto tra i consigli su come aprire una galleria, diventare una guida turistica o partecipare alla rivoluzione della birra artigianale, troverai consigli intelligenti che chiunque può utilizzare per fare soldi online. “Non importano le tue abilità, non importa cosa fai ora o hai fatto in passato, c’è un’opzione che si allineerà con le tue abilità e passioni ” .

Leggi anche: Come fare soldi partendo da zero

Secondo Jennifer Stevens,, l’ elenco è vasto, ma non completo. “L’abbiamo creato per dare alle persone un’idea della portata delle opportunità là fuori”, afferma Stevens. “Abbiamo scritto molto sui diversi modi in cui gli espatriati all’estero finanziano le loro vite. A volte è con il lavoro online, come la scrittura o il drop-shipping. A volte sono servizi di persona che forniscono, dalla gestione di un negozio di spedizione all’organizzazione del matrimonio. Certamente, le opportunità online offrono grande flessibilità e portabilità. Ma vale la pena sottolineare che gli imprenditori in molti luoghi ci dicono che è molto più facile avviare un’impresa all’estero perché spesso è meno costoso e meno burocratico di quanto non lo sia in patria».

Opdyke sottolinea inoltre che per tutti i danni che il coronavirus ha causato e per tutti i danni che devono ancora venire, potrebbe avere alcuni risultati positivi quando si tratta del mondo del lavoro. “Ciò che questa crisi sta dimostrando è la capacità di così tanti lavoratori di svincolarsi dai cubicoli e di lavorare da casa, o dovunque”, dice. “Nel freddo calcolo aziendale di un mondo post-corona, penso che vedremo un numero crescente di aziende visionarie rendersi conto che ci sono enormi risparmi sui costi nel lasciare che i lavoratori lavorino da qualsiasi luogo. Non c’è bisogno di pagare i costi di gestione di una fattoria a cubicoli quando i lavoratori hanno già posti in cui possono lavorare: la loro casa, un bar, ovunque. E penso che vedremo un aumento della produttività da questo perché i lavoratori saranno motivati”.

Quindi la lezione qui è che mentre potresti lavorare da casa ora, questo potrebbe alla fine tradursi in vivere e lavorare all’estero e vivere il sogno. Il consiglio di Opdyke ? “Sii il più produttivo possibile. Sii iperproduttivo. Migliora il tuo gioco in modo che quando tutto questo sarà finito, avrai un po’ di potenziale leva per parlare con i tuoi capi di provare una vita lavorativa a casa. Presupponendo, ovviamente, che ti piaccia la tua vita lavorativa da casa. Non tutti lo faranno. Ma se senti la libertà che provano quelli di noi che lavorano a distanza, allora ora, in mezzo a questa crisi, è una grande opportunità per te di brillare in modo che i capi ne prendano nota”.

Quindi, se stai cercando di vivere in un paese straniero un giorno, vuoi solo lavorare da casa nell’attuale ambiente del coronavirus o vuoi ristrutturare la tua carriera per poter lavorare da remoto per sempre, continua a leggere per 17 modi in cui puoi fare soldi in linea. È un’informazione preziosa da avere durante l’attuale crisi economica e oltre.

17 modi per fare soldi online in questo momento

Dopodiché, abbiamo tre idee creative per fare soldi dalla lista International Living che sogniamo di realizzare quando il mondo tornerà alla normalità.

Leggi anche:

1. Vendi le tue foto

Hai competenze fotografiche o vivi in ​​una zona in cui le immagini sono richieste? “I siti web di fotografia stock sono enormi archivi di fotografie, che coprono quasi ogni possibile argomento che si possa immaginare”, consiglia International Living . Quindi, come funziona? I fotografi possono caricare le loro immagini su uno qualsiasi dei numerosi enormi database, consentendo a editori di riviste, designer o qualsiasi organizzazione con un sito Web di acquistarle. E la bellezza dei siti Web stock: le foto possono essere vendute un numero illimitato di volte, quindi puoi continuare a guadagnare senza alcuno sforzo. I siti di fotografia da controllare includono Shutterstock , Photoshelter e Getty Images .

2. Crea video di istruzioni

“Negli ultimi anni, YouTube è diventato la fonte di riferimento per tutti i tipi di corsi e guide video “, afferma International Living. “Gli istruttori possono monetizzare i loro video addebitando una quota di abbonamento o proteggendo i contenuti con password solo per i clienti paganti”. Questo articolo condivide alcuni suggerimenti di un agente immobiliare che ha guadagnato $ 100.000 in un mese su YouTube. Un altro consiglio da International Living : Impara a conoscere le frasi che le persone cercano. Per trovare potenziali frasi di ricerca, inizia a digitare “come [il tuo argomento]” nella barra di ricerca di YouTube e nota quali frasi vengono generate nel menu a discesa di riempimento automatico. Assicurati di utilizzare le stesse parole chiave quando scrivi il titolo, la descrizione e i tag del video.

3. Diventa un copywriter

Vuoi guadagnare un ottimo reddito, non importa dove vivi: una casa al mare in America Latina, una storica città europea o persino su un’isola greca? Il copywriting potrebbe essere l’ideale per te. Secondo International Living, “il copywriting è una mega-industria, ricca di opportunità. E il desiderio di persone in grado di alimentarlo con nuovi messaggi di marketing e uno dei migliori vantaggi dello stile di vita del copywriter freelance è che puoi essere pagato in dollari USA … eppure vivi praticamente ovunque nel mondo. Express Writers ha suggerimenti su come diventare un copywriter ed è anche una risorsa per i lavori .

4. Insegna italiano

“Se sei un madrelingua italiana, potresti non rendertene conto, ma hai già la qualifica numero uno di cui hai bisogno per un reddito divertente e portatile che può darti uno stipendio fisso da qualsiasi parte del mondo”, afferma International Living. Alcune risorse includono GoOverseas.com , TeachAway (t ogni inglese online per studenti cinesi) , iTutorGroup (t ogni inglese online per bambini e adulti taiwanesi) e English Hunt (t ogni inglese al telefono per studenti adulti in Corea)

5. Trasforma i tuoi interessi in un podcast che paga

“Il podcasting non deve essere complicato “, afferma International Living. Con un microfono, un laptop e un software di registrazione gratuito, sarai subito operativo. Inoltre, i podcast non devono essere eseguiti tutti i giorni (una volta alla settimana è meglio) e sono migliori quando sono brevi. Esistono diversi modi per guadagnare con un podcast. La più ovvia è la sponsorizzazione commerciale, ma puoi anche usarla come piattaforma per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi. NPR ha un’ottima guida per lanciare un podcast qui .

6. Crea un’attività di sviluppo di contenuti e web

Sai come fare web e sviluppo di contenuti? Puoi offrire questi servizi a chiunque tramite strumenti online che rendono lo sviluppo di bellissimi siti Web un gioco da ragazzi. Alcune risorse includono WordPress , Weebly e Joomla .

7. Diventa traduttore e interprete

Parli un’altra lingua? Ovunque trovi comunità di espatriati, e dove l’inglese non è la prima lingua, avrai bisogno di servizi di interpretariato e traduzione. Puoi anche fare traduzioni e interpretariato online. Troverai una serie di risorse per essere un traduttore o un interprete qui ; una delle migliori è Welocalize , che si è classificata in cima a questo elenco delle 20 migliori aziende per lavori da remoto nel 2020.

8. Prova il Dropshipping

Hai mai sentito parlare di dropshipping? È un metodo di vendita al dettaglio in cui il venditore non ha effettivamente un inventario fisico. Invece, quando un cliente effettua un ordine, acquisti l’articolo da una terza parte e loro lo spediscono direttamente al cliente. “Ciò significa che non dovrai mai sborsare un solo centesimo per conservare i tuoi prodotti o mantenere il tuo inventario”, consiglia International Living. “E non dovrai mai acquistare prodotti sfusi, sperando di vendere abbastanza per recuperare il tuo investimento.” Questo metodo può essere eseguito con piattaforme di vendita online come eBay o Amazon . Puoi scoprire di più sul drop-shipping in questo utile articolo di Shopify .

9. Tutor

“Istituire il proprio servizio di tutoraggio può essere un’attività redditizia che ti offre uno stile di vita comodo e flessibile “, consiglia International Living. ” La parte migliore di tutte è che puoi avviare un’attività di tutoraggio in quasi tutti i paesi del mondo.” Un consiglio: offri sconti ai clienti che promuovono la tua attività. “Il marketing del passaparola è ancora uno degli strumenti di marketing più preziosi che puoi avere quando inizi “, consiglia International Living. Il sito Tutors.com ha un elenco dei migliori lavori di tutoraggio online e puoi anche candidarti per essere un tutor su Tutorme.com .

10. Diventa un correttore di bozze freelance

La correzione di bozze è un’altra redditizia carriera online. “La maggior parte delle agenzie pagherà circa il 25% del prezzo di un documento tradotto a un correttore di bozze “, consiglia International Living. “ Le agenzie fanno pagare circa 75 dollari per la traduzione di un documento commerciale standard di cinque pagine. Quindi la prova dello stesso documento, che richiede circa un’ora, paga circa $ 18 a $ 20. ” Puoi lavorare a tempo pieno, part-time o 24 ore su 24. Mediabistro, un sito che offre risorse per i professionisti dei media, ha suggerimenti su come diventare un correttore di bozze .

11. Trascrivi per soldi 

Sei un dattilografo veloce? La trascrizione è semplice: ascolta un file audio tramite le cuffie e digitalo. “Come trascrittore, la tua paga è direttamente correlata alla velocità con cui digiti “, consiglia International Living. “ I lavori di trascrizione sono pagati a ore audio (la lunghezza del file audio), piuttosto che a ore lavorate. Il tempo speso per una trascrizione è influenzato dalla qualità dell’audio, dal rumore di fondo, dall’accento dell’oratore e dalla velocità con cui le persone parlano. Il trascrittore medio, digitando tra 75 e 100 parole al minuto, completerà un’ora di audio in quattro ore lavorate. Consideriamo la società Rev.com , che assume trascrittori freelance.

12. Crea un blog per fare soldi

Hai un’area di competenza? Condividi i tuoi consigli su un blog. Se i viaggi sono la tua area di competenza, pensa a ciò che hai da offrire: sei un esperto di viaggi di lusso o viaggi economici? Puoi condividere consigli su alcune attività come l’escursionismo o lo shopping? “Più diventi specifico, più facile sarà attirare un pubblico coinvolto e guadagnare con il tuo sito ” , consiglia International Living. I siti Squarespace e Wix hanno suggerimenti su come creare blog e possono anche ospitarli.

13. Entra nel business degli e-book

Il business degli e-book è un ottimo modo per guadagnare denaro. Puoi crearne uno tuo ( Kindle ha una guida su come farlo). Oppure trova un libro che è già stato pubblicato in formato cartaceo e autorizzalo per la pubblicazione online. Puoi pagare all’autore l’8-15% di royalty in base alle vendite nette o un pagamento una tantum per i diritti di pubblicazione online .

14. Crea un corso online

Oppure vai oltre la scrittura di un e-book e crea un intero corso online con tutorial, download di PDF e video. È un ottimo modo per creare un reddito passivo perché le persone pagheranno per le informazioni e potranno seguire il proprio ritmo o pubblicare domande relative al corso in un gruppo dedicato. Ecco una risorsa per creare e vendere corsi online: LearnWorlds , che consente a chiunque di trarre profitto dalla propria conoscenza ed esperienza creando un programma online.

15. Diventa un Life Coach (o anche un Travel Coach)

“Il life coaching è un processo stimolante e creativo che aiuta le persone a concentrarsi sugli obiettivi personali e professionali “, consiglia International Living. “Le persone usano il life coaching per superare le paure, aumentare la fiducia in se stesse, creare obiettivi e instillare abitudini orientate al successo.” Puoi trovare migliaia di programmi di formazione online su come essere un life coach e molti programmi di certificazione offrono un’intera configurazione del sito Web una volta completata la formazione. Se il viaggio è la tua area di competenza, puoi persino diventare un travel coach. Leggi questa storia di uno scrittore di viaggi che è diventato un allenatore di viaggi.

16. Diventa un narratore di audiolibri

“Gli audiolibri sono una forma di intrattenimento sempre più popolare. Il fattore convenienza degli smartphone ha portato a un boom del settore “, consiglia International Living. ” Questo sta creando una domanda di narratori freelance.” Questo sito contiene consigli su come diventare un narratore di audiolibri.

17. Ricerche e sondaggi su Internet

Un altro modo per guadagnare bene è navigare in Internet nel tempo libero o compilare sondaggi online. “Se stai cercando un modo per guadagnare $ 1.000, $ 2.000 al mese part-time in più, allora la ricerca su Internet fa per te”, consiglia International Living. Aggiungi il sito Qmee al tuo browser e, se clicchi su un risultato di ricerca, guadagnerai denaro. Puoi anche guadagnare denaro partecipando ai sondaggi Qmee e condividendo le tue opinioni sui marchi. Altri siti di sondaggi includono SurveyBods , Survey Junkie e Valued Opinions . Un altro modo per ottenere una serie di piccole ricompense in denaro mentre sei in viaggio? Con la nuova app Current , i viaggiatori possono guadagnare fino a $ 600 in più all’anno semplicemente ascoltando musica ed eseguendo varie attività.

Leggi anche:

Inoltre: 3 lavori di viaggio che sogniamo

1. Coltivare e vivere della terra

“L’agricoltura può essere uno degli stili di vita più appaganti che puoi intraprendere “, consiglia International Living. “Ma molti potrebbero liquidarlo come troppo duro lavoro o troppo costoso per iniziare”. Questo può essere vero negli Stati Uniti, ma all’estero ci sono opportunità che renderanno più facile di quanto pensi vivere della terra, e puoi fare soldi già che ci sei. Potrebbe essere semplice come creare un orto vegetariano per sfamare la famiglia e guadagnare un po’ di soldi extra al mercato degli agricoltori locali. Oppure potresti supervisionare una grande superficie di terreno che produce grandi profitti.

2. Aprire un Ecoturismo

“Nei paesi di tutto il mondo, gli espatriati hanno scoperto le gioie e i profitti di gestire un ecolodge “, consiglia International Living. “ Stanno approfittando di una tendenza crescente nell’ecoturismo per finanziare le loro vite tranquille e piene di natura all’estero e hanno scoperto alcune delle destinazioni più convenienti e mozzafiato per farlo.

Gli ecolodge si trovano solitamente in destinazioni che si rivolgono ai turisti in cerca di vacanze incentrate sulla natura e possono essere installati ovunque sia raggiungibile con i mezzi di trasporto.

3. Prova a fare il formaggio

Chi non ama il formaggio? “La produzione del formaggio può essere un hobby soddisfacente e divertente, ma oltre a ciò, può anche fornire un reddito “, consiglia International Living. ” In alcuni paradisi degli espatriati in America Latina, il buon formaggio è molto richiesto.”

 

Dalla parte dei Pensionati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *