Come Fare Soldi su Instagram: Guida per Iniziare

Secondo le ultime statistiche di Instagram , la piattaforma conta 1,704 miliardi di utenti in tutto il mondo. Sebbene sia nato come app per la condivisione di foto, si è trasformato in una piattaforma aziendale. Milioni di imprenditori stanno sfruttando il suo potere di vendita, dai fornitori di servizi alle organizzazioni non profit ai proprietari di attività di e-commerce dropshipping.

Forse ti starai chiedendo: come guadagnano le persone su Instagram? Posso togliermelo da solo? In che modo vendere su Instagram è diverso da altri tipi di attività di e-commerce?

In questo articolo, esamineremo alcune tattiche che puoi iniziare a utilizzare oggi, in modo da poter entrare a far parte dei ranghi degli imprenditori di successo che guadagnano denaro da Instagram .

Il nostro corso su Instagram ti aiuta a creare il tuo account Instagram da zero, a dare al tuo pubblico i contenuti che vuole vedere e ad ottenere vendite.

COSTRUISCI UNA STRATEGIA VINCENTE SU INSTAGRAM

Leggi anche >> Come fare soldi con Youtube

Come Fare Soldi su Instagram: Guida per Iniziare

Puoi fare soldi su Instagram?

Assolutamente. Finché hai delle immagini belle e creative da usare, puoi attirare l’attenzione dei milioni di utenti di Instagram.

Ora potresti pensare: giusto, capisco che è possibile, ma come diavolo comincio? 

Per iniziare, ecco alcuni modi per guadagnare su Instagram:

  • Concentrati sui post sponsorizzati per i marchi che vogliono raggiungere il tuo pubblico, rendendoti il ​​mezzo perfetto per farlo.
  • Diventa un affiliato e guadagna vendendo prodotti che appartengono ad altri marchi.
  • Offriti di essere un assistente virtuale per un influencer di Instagram. Molti di loro cercano aiuto per togliersi le cose dal piatto.
  • Scrivi didascalie per le aziende senza personale interno per i contenuti.
  • Vendi su Instagram . Puoi vendere un prodotto fisico o digitale o anche un servizio.
  • Vendi la tua fotografia

Gli appassionati di questa piattaforma sono sempre alla ricerca di nuovi modi per guadagnare denaro da Instagram.

Non preoccuparti, sveleremo i misteri dell’intero processo in dettaglio, insieme ad alcune storie di successo di Instagram.

Come fare soldi su Instagram?

Instagram è l’ideale per vendere prodotti che fotografano bene.

Se hai alcune abilità fotografiche, avrai un enorme vantaggio per la piattaforma. Punti bonus se sei fotogenico e vuoi dare un po’ di vita in più alla fotografia del tuo prodotto. Non hai una fotocamera? Scopri come scattare splendide foto con il tuo telefono con il nostro corso di fotografia di prodotto . Niente ti impedirà di guadagnare denaro dall’app di condivisione di foto e video.

Ecco 7 modelli di business per fare soldi su Instagram:

1. Diventa un influencer e guadagna con i post sponsorizzati.

Se riesci a raggiungere l’ambito status di influencer, puoi utilizzare il tuo profilo Instagram per promuovere tutti i tipi di prodotti di tutti i tipi di marchi.

Se non hai familiarità, un influencer è qualcuno che ha costruito una reputazione e un seguito fedele condividendo regolarmente sui propri account social. Hanno un buon seguito e sono in grado di convincere il loro pubblico a saltare sulle tendenze e ad acquistare determinati prodotti.

Hanno questo potere perché hanno passato molto tempo a costruire fiducia e relazioni con il loro pubblico.

I marchi tendono a collaborare con gli influencer per pubblicare post sponsorizzati che aiutano a spargere la voce sui loro prodotti. Per arrivare a questo punto, devi far crescere il tuo seguito su Instagram e pubblicare regolarmente post che generano un forte coinvolgimento dei tuoi follower.

I migliori influencer guadagnano migliaia di dollari per post sponsorizzato. Tieni presente che ci vuole molto tempo e molto duro lavoro e talento per arrivare a questo punto. È sicuramente raggiungibile, ma assicurati di gestire le tue aspettative se scegli questo percorso.

In qualità di influencer, è estremamente importante per te conoscere il tuo pubblico. Devi capire chi sono queste persone: i loro interessi, valori, bisogni e desideri.

In questo modo, sai quali marche si adatterebbero meglio a loro. Se sei passato a un account aziendale Instagram, puoi ricercare un po’ di più le statistiche del tuo pubblico tramite la funzione Instagram Insights .

Se hai creato una presenza online degna di nota, è probabile che i grandi marchi ti contatteranno. Ma mentre costruisci, trovi anche marchi che ritieni corrispondano alla tua personalità e valorizzi al meglio.

Rivolgiti direttamente a loro (tramite Instagram o tramite i loro siti Web) per cercare di negoziare un accordo. Puoi anche elencarti su un marketplace di influencer per aumentare le tue possibilità di essere trovato da un grande marchio.

Come consiglio in più, fai attenzione a non perdere la fiducia del tuo pubblico esistente nel processo di guadagno con i post sponsorizzati. È sempre una buona idea usare un hashtag di Instagram che dica alle persone che si tratta di un post sponsorizzato (qualcosa di semplice come #sponsored o #ad).

2. Diventa un affiliato e guadagna vendendo i prodotti di altre persone.

Puoi vendere i prodotti di altre persone e ottenere un taglio. Ci sono un sacco di persone che guadagnano da Instagram attraverso programmi di affiliazione .

La differenza tra un influencer e un affiliato è che un affiliato sta lavorando per realizzare vendite per il marchio partner in cambio di una commissione. D’altra parte, l’influencer punta principalmente a creare consapevolezza. (Se sei interessato solo a ottenere visibilità per il tuo marchio, potresti voler seguire questi suggerimenti per la consapevolezza del marchio per ottenere trazione ).

Gli affiliati guadagnano tramite un link tracciabile o un codice promozionale per essere sicuri di sapere esattamente quali vendite provengono direttamente dai tuoi post.

Crea post accattivanti in modo da poter promuovere i prodotti senza essere invadente. Dal momento che puoi avere solo un link sulla tua biografia di Instagram, potresti voler collegare una landing page al tuo link di affiliazione. In ogni post, assicurati di dire alle persone che possono acquistare il prodotto tramite il link nella tua biografia. E crea una divertente didascalia su Instagram per farlo sembrare meno redditizio.

All’inizio può sembrare un gioco difficile, ma il marketing di affiliazione ha un grande potenziale se hai intenzione di crescere. Puoi espandere la tua presenza includendo un sito web e/o altri canali di marketing o social media.

Dai un’occhiata al nostro  elenco di accattivanti idee per post su Instagram di marchi di successo da cui prendere ispirazione.

3. Diventa un assistente virtuale di un influencer

Se preferisci lavorare dietro le quinte, considera di diventare un assistente di un influencer di Instagram.

Molti influencer hanno bisogno di aiuto per filtrare le richieste di sponsorizzazione, pubblicare annunci, identificare falsi follower e altro ancora. Puoi offrirti di essere il loro VA e addebitare a ore i tuoi servizi.

In qualità di influencer di Instagram VA, sarai responsabile di molte cose, come la gestione dei messaggi diretti, la pianificazione dei post e la risposta ai commenti. Inoltre, l’influencer potrebbe chiederti di condividere idee sui contenuti per far crescere il proprio marchio personale.

Quindi, se hai sempre voluto mettere in pratica le tue abilità di marketing su Instagram senza essere al centro dell’attenzione, questo è un ottimo punto di partenza.

 

Hai un seguito su Instagram? Trasformalo in denaro con il nostro ebook sulla monetizzazione dei social media.

4. Vendi servizi di sottotitoli su Instagram.

Molti proprietari di piccole imprese utilizzano Instagram per promuovere i loro prodotti e servizi, ma solo pochi di loro hanno le risorse o le competenze per scrivere buone didascalie su Instagram. Se sei bravo a creare didascalie creative su Instagram, puoi vendere i tuoi servizi a queste aziende. Ricorda solo che ti giudicheranno in base alla tua capacità di scrivere testi brevi e accattivanti.

Per attirare l’attenzione degli imprenditori, scrivi e inserisci alcune didascalie sul tuo account. Quindi includi quelli che generano il maggior coinvolgimento nel tuo portafoglio. È probabile che se un’azienda ti assumerà per creare la sua copia di Instagram, vorrà vedere il tuo lavoro. Quindi assicurati di avere alcuni esempi che potrebbero guardare subito.

Quanto far pagare per le didascalie di Instagram? Qualunque sia il prezzo che ritieni di valere. Potrebbe essere $ 600 per 10 didascalie o $ 1.000 per 20 didascalie. L’importante è far pagare la tua esperienza piuttosto che il tuo tempo o i tuoi contenuti.

5. Vendi foto di poster e altri prodotti virtuali.

Instagram è tutto incentrato sulle immagini. Ecco perché i bei prodotti e le foto otterranno più vendite.

Puoi vendere foto poster, dipinti, disegni, animazioni, video e altri prodotti virtuali basati su immagini o video. In ogni post, includi una didascalia interessante e invita i lettori a visitare il link nella tua biografia. Questo è un altro modo popolare con cui le persone guadagnano da Instagram.

Se pensi di scattare foto di alta qualità, c’è la possibilità che tu possa essere pagato per questo. Dopo aver scattato degli scatti fantastici, usa le migliori app di fotoritocco per telefoni per ottenere il massimo dalle foto che scatti. Cerca di essere originale, creativo e divertente quando scatti foto. Quelli otterranno molta più attenzione di quelli noiosi.

Puoi utilizzare Instagram per promuovere il tuo portfolio fotografico utilizzando gli hashtag di Instagram pertinenti.

6. Vendi i tuoi prodotti fisici.

Puoi vendere qualsiasi prodotto fisico che realizzi tu stesso o acquistare dai fornitori. Questa vendita al dettaglio di e-commerce convenzionale di solito richiede di immagazzinare un po’ di inventario , il che significa che dovresti spendere un po’ di capitale iniziale per acquistare i tuoi prodotti.

Avrai anche bisogno di un posto dove tenere i prodotti, come una stanza degli ospiti a casa o uno spazio di archiviazione in affitto. Ciò è particolarmente vero se hai intenzione di risparmiare denaro acquistando prodotti all’ingrosso. Avrai bisogno di un posto dove conservare tutto prima che vengano ordinati e consegnati ai clienti.

A partire da luglio 2020, puoi vendere prodotti direttamente su Instagram creando un negozio Instagram (ne parleremo più avanti). Basta taggare i prodotti nelle immagini di Instagram e puoi portare i tuoi follower su Instagram alle pagine dei tuoi prodotti, dove possono acquistare le tue cose in un colpo solo.

7. Vendi prodotti in dropshipping.

Il dropshipping è un modello di business che puoi utilizzare per gestire il tuo negozio senza mai detenere alcun inventario.

Una volta che hai effettuato una vendita, il tuo fornitore spedirà i tuoi prodotti dal loro magazzino, direttamente a casa del tuo cliente. Non dovrai mai preoccuparti di conservare, imballare o spedire i tuoi prodotti. uff.

Funziona in modo simile alla nostra precedente idea di vendere prodotti su Instagram per guadagnare denaro. L’unica differenza è che non dovrai conservare alcun inventario. Con il dropshipping, puoi sperimentare per trovare i prodotti di nicchia che venderebbero bene, senza sprecare capitale iniziale.

Puoi facilmente configurare un negozio dropshipping con la piattaforma di e-commerce di Shopify (gratuita per 14 giorni) e il piano Explorer gratuito di Oberlo .

Come iniziare a guadagnare con Instagram

Aumentare follower su Instagram

Guadagnare con le affiliazioni su Instagram


Dovrei fare soldi su Instagram?

I numeri dietro Instagram sono sbalorditivi e la piattaforma sta recuperando terreno con la crescita di Facebook.

Mentre Facebook ha 2,80 miliardi di utenti attivi mensili , la crescita di Instagram ha raggiunto 1 miliardo di utenti in 9 anni nel 2019 dal suo lancio nel 2010.

Con Instagram in costante crescita in popolarità, non sorprende che gli Instagrammer stiano diventando una forza inarrestabile. Hanno trovato modi per fare soldi su Instagram e incassare le foto che scattano.

Se vuoi fare soldi con Instagram, dai un’occhiata a queste statistiche strabilianti:

1) 1 miliardo di utenti sono attivi ogni mese. È quasi tre volte la popolazione degli Stati Uniti.

2) 500 milioni di utenti pubblicano una storia ogni giorno. Quasi il doppio della popolazione statunitense.

3) Il 71% delle aziende statunitensi (sia grandi che piccole) utilizza Instagram per il branding e il marketing.

4) Il 50% degli utenti di Instagram (500 milioni di persone) segue almeno un account aziendale .

5) Ci sono 2 milioni di inserzionisti Instagram ogni mese .

6) Il tempo trascorso su Instagram aumenta dell’80% ogni anno .

7) I brand ottengono un coinvolgimento 4 volte maggiore su Instagram rispetto a Facebook.

8) L’80% degli utenti di Instagram prende una decisione di acquisto su un prodotto durante la navigazione nell’app.

9) Il 71% degli utenti di Instagram ha meno di 35 anni, il che lo rende una piattaforma ideale per i marchi rivolti ai giovani adulti.


Storie di successo su Instagram

Puoi imparare dalle esperienze degli altri attraverso casi di studio e storie di successo come quelle di seguito.

Promuovi uno stile di vita di nicchia specifico e inizia a vendere prodotti che ti appassionano. Può essere qualsiasi passione, hobby o qualsiasi cosa tu voglia condividere con gli altri. Fai solo quello che sai fare meglio.

Con app che collegano piattaforme di social media con il tuo sito di e-commerce, la continuità è ancora migliore. Shopify viene fornito con l’ integrazione dell’account aziendale di Instagram , che rende l’intero processo di utilizzo di Instagram per le aziende ancora più semplice.

Diamo un’occhiata ad alcuni marchi che integrano il marketing di Instagram con il loro negozio di e-commerce. 

BeardBrand è apparso per la prima volta in un articolo del New York Times. Il loro negozio è stato avviato con solo $ 30 e un venditore impegnato. Il modo in cui guadagnano soldi da Instagram è unico e fantastico.

BeardBrand.com ha una forte presenza su Instagram con oltre 183.000 follower, il che aiuta molto nella vendita dei loro prodotti legati alla barba.

Con oltre 800.000 follower, le azioni di rad.slime di solito si esauriscono in 24 ore. I video sono nitidi e chiari. Gli spettatori possono sentire la melma scoppiettante colorata che viene modellata. I video luminosi e fotogenici hanno un incredibile potere di marketing.

Questa melma Minty Rainbow Chip ha generato più di 426K visualizzazioni. Con quel numero enorme di visualizzazioni, è comprensibile il motivo per cui il prodotto è andato esaurito entro 24 ore.

RadSlimeShop.com utilizza la piattaforma di e-commerce flessibile e adattabile di Shopify. Guadagnare con Instagram può essere relativamente facile una volta che hai inchiodato l’arte e la scienza di video di prodotti impressionanti .

Justin Wong, il fondatore di Aesthentials , è appassionato di moda carina in stile Harajuku. Il suo enorme account Instagram è il suo principale canale di marketing.

Nota che ogni post di Instagram è meticolosamente modificato per adattarsi a uno stato d’animo e un’atmosfera specifici. Wong guadagna $ 12K al mese su Instagram vendendo vari prodotti con il modello di business dropshipping.

Sebbene ci siano diversi fornitori, i prodotti non vengono acquistati dal proprietario del negozio finché non vengono acquistati dai clienti.


Quali sono i requisiti per fare soldi su Instagram?

Usare le app, seguire un elenco di cose da fare e da non fare, usare fantastici filtri e applicare tattiche promozionali sono la chiave del successo aziendale. Ma devi comunque essere consapevole delle nuove tendenze e regole, necessarie per fare soldi su Instagram.

Diamo un’occhiata ad alcuni.

1) Padroneggia Instagram per gli affari

Esistono 2 tipi di account Instagram: personale e aziendale. L’account aziendale è stato lanciato a luglio 2016. Puoi studiare utilizzando questo video di istruzioni passo passo per crearne uno. Shopify fornisce anche un tutorial approfondito per la vendita su Instagram .

2) Avvia un negozio Instagram 

Un negozio Instagram ti consente di integrare il tuo catalogo prodotti con il tuo profilo Instagram. Ciò ti consente di promuovere i tuoi prodotti direttamente agli utenti di Instagram tramite post, storie, nella scheda Esplora e in una speciale scheda Negozio sul tuo profilo.

Il nostro team ha creato la guida definitiva alla creazione di un negozio Instagram . Dai un’occhiata se desideri alcuni suggerimenti per capire come guadagnare con un negozio Instagram.

3) Master in integrazione delle app per lo shopping e-commerce su Instagram

Instagram ha una capacità di acquisto limitata, che richiede un po’ di ingegnosità per farlo funzionare per il business. Tuttavia, la funzione di acquisto e-commerce può essere perfettamente integrata con app progettate specificamente per un negozio Shopify.

Prova alcune app, così sarai in grado di vedere di persona quali ti consentono di pubblicare prodotti, insieme ai loro prezzi e alle specifiche su pagine separate.

In questo modo, gli acquirenti si sentono come se fossero ancora sulle tue pagine Instagram mentre in realtà sono già sulle pagine delle app per lo shopping pronte per l’e-commerce.

Consiglio di utilizzare Shopify perché ha un sacco di app che possono essere integrate con Instagram . Puoi provare molte app gratuitamente, quindi non c’è alcun rischio se non funzionano per te.

4) Impara cosa fare e cosa non fare su Instagram

Instagram ha regole dettagliate su come pubblicare, i tipi di immagini o video da pubblicare e quante volte al giorno puoi pubblicare.

Limita anche il numero di hashtag da includere, quindi non puoi semplicemente spammare il tuo account Instagram con più di 30 hashtag che non sono correlati al contenuto del post. Non imbrogliare!

Seguendo queste regole migliorerai le tue possibilità di guadagnare denaro da Instagram. Secondo CoSchedule , si consiglia di pubblicare da 1 a 2 volte al giorno in modo che i tuoi follower non si sentano sopraffatti. Questo ti darà anche il tempo di creare post unici e accattivanti. Il momento migliore per postare sarebbe prima del lancio alle 11:00 il mercoledì e il venerdì.

Secondo Sprout Social , la lunghezza ideale delle didascalie di Instagram è compresa tra 138 e 150 caratteri. Per le didascalie degli annunci, mantieni 125 caratteri. Il numero ottimale di hashtag è compreso tra 5 e 10, anche se 20+ è possibile ma non consigliato.

Instagram può “bannare” i tuoi post se contengono più di 20 hashtag. “Blocco delle ombre” significa che i tuoi post smettono di essere visualizzati nelle ricerche di hashtag specifici.

Probabilmente puoi capire che qualsiasi cosa con la parola “ban” è una brutta cosa, quindi cerca di evitarlo il più possibile. Danneggerà la tua capacità di fare soldi.

5) Padroneggia i filtri e la fotografia di Instagram

Canva ha condotto uno studio sui filtri Instagram preferiti in America . In base al rango, sono: Clarendon, Gingham, Juno e Lark. E i filtri preferiti al mondo sono: Clarendon, Juno, Valencia, Gingham e Lark.

Filtri più popolari per la natura:

  • Valencia
  • Normale
  • Brooklyn

Filtri più popolari per la moda:

  • Kelvin
  • Valencia
  • Nashville

Filtri più popolari per il cibo:

  • Orizzonte
  • Normale
  • Helena

Filtri più popolari per i selfie:

  • Normale
  • Sonno
  • Orizzonte

Usa strumenti come Picodash per vedere quali foto funzionano. Vuoi fare il tipo di cose che fanno gli account di successo, ma creare comunque i tuoi contenuti e la tua personalità unici. Motivati ​​a saperne di più ogni giorno in modo da poter guadagnare denaro da Instagram.

6) Crea post ispirati a storie virali 

Includili tra le foto e i video dei tuoi prodotti sul tuo account Instagram. Puoi farlo con facilità usando strumenti come Stencil , PromoRepublic e Be Funky


Come costruire un forte seguito su Instagram

Dovresti creare un seguito su Instagram prima o dopo aver iniziato a vendere?

La risposta è semplice: prima e dopo.

Idealmente, hai già almeno un paio di centinaia di follower prima di iniziare a vendere. In questo modo, non pubblicherai le foto dei prodotti su un account vuoto. Naturalmente, prima o poi dovrai ricominciare da zero: prova a costruire una base prima di iniziare le vendite.

Ora, come puoi creare un forte seguito su Instagram? Usa questi 13 suggerimenti oggi, così puoi iniziare a far crescere i tuoi follower. Un forte seguito è la chiave per guadagnare con Instagram.

1) Ottimizza il tuo profilo Instagram.

Assicurati di scegliere un nome utente con meno di 30 caratteri. Idealmente, il nome è ricercabile tramite una parola chiave. Dovrebbe anche essere coerente con il nome utente che usi su altre piattaforme di social media.

La tua biografia dovrebbe includere fino a 150 caratteri. È una buona idea includere un link cliccabile al tuo sito web. Questo è l’unico posto in cui puoi includere un link cliccabile nel tuo account Instagram, quindi è un modo importante per ottimizzare il tuo account.

2) Creare e promuovere un hashtag dedicato. 

Se il nome del tuo account è Jennie’s Candies, prendi in considerazione la creazione dell’hashtag #jenniescandies. Ogni volta che vuoi controllare le conversazioni sul tuo marchio, puoi semplicemente controllare l’hashtag.

Puoi anche promuovere questo hashtag ovunque tu vada e su altre piattaforme, sia online che offline.

3) Diventa creativo con gli hashtag relativi alla tua nicchia.

Sebbene Instagram consenta 30 hashtag per post, potrebbe ritorcersi contro. Si consiglia di utilizzare da 5 a 10 hashtag popolari per la tua nicchia e relativi ai tuoi prodotti.

4) Partecipa a conversazioni relative alla tua nicchia.

Controlla altri account utilizzando gli stessi hashtag. Seguili e lasciati coinvolgere dalle conversazioni. Guadagnerai nuovi follower in questo modo.

5) Usa sottotitoli accattivanti di Instagram.

Una didascalia di Instagram è ciò che digiti sotto i tuoi post di Instagram per dare ai tuoi follower un po’ più di succo e appeal. Le migliori didascalie di Instagram aiutano i tuoi follower a sentirsi invitati a partecipare alla conversazione e ad apprezzare i tuoi post.

6) Organizzare e promuovere concorsi.

Organizza un concorso con una foto che invita i concorrenti e mostra i premi. Assicurati di creare anche un hashtag speciale per il concorso. Decidi come verranno scelti i vincitori e pubblica chiaramente le regole.

Ad esempio, puoi scattare foto speciali per il concorso. E ogni volta che qualcuno pubblica una foto usando l’hashtag, viene inserito nella competizione. Assicurati di rispettare le regole del concorso di Instagram .

Sii creativo con il concorso in modo che i concorrenti abbiano l’opportunità di guadagnare anche un po’ di soldi da Instagram, se possibile. Puoi invitarli a partecipare a un programma di affiliazione che include un premio.

7) Crea e promuovi Instagram Stories e Instagram Live Video .

Le storie di Instagram sono diventate una parte importante di Instagram e continuano a crescere. Puoi usare le storie di Instagram come un professionista per costruire il tuo pubblico.

Ci sono molti modi in cui puoi giocare con il contenuto, come aggiungere geotag, adesivi selfie, spostare testi, aggiungere sovrapposizioni di colori, testi e filtri per il viso (proprio come Snapchat) alle tue storie di Instagram.

Sii creativo quando trasmetti il ​​tuo messaggio. Rendilo divertente.

8) Pubblica regolarmente.

La chiave è essere coerenti e assicurarsi che i tuoi post mantengano tutti il ​​tuo stile speciale. In questo modo, i tuoi follower possono riconoscere i tuoi post e sapere che provengono dal tuo marchio. Puoi anche utilizzare applicazioni software di social media di terze parti come Hootsuite, SocialFlow e Sprout Social per pianificare i tuoi post su Instagram .

9) Collabora con influencer e account che la pensano allo stesso modo.

Contatta influencer e account affini per scambi e post a pagamento. Ad esempio, se hai un seguito enorme, puoi fare scambi di post.

Se collabori con influencer di Instagram , puoi scegliere di creare un programma di affiliazione che paga commissioni o paga per post a seconda delle dimensioni di quanto segue.

10) Utilizzare la funzione di localizzazione. 

Pubblica video e storie sul tuo account, quindi utilizza hashtag e geotag appropriati in modo che i tuoi post possano essere facilmente trovati dalle persone che si trovano e sono interessate all’area.

11) Chiedi ad altri di interagire con i tuoi contenuti.

Se chiedi, le persone potrebbero aiutarti. Non c’è niente di sbagliato nel chiedere: assicurati solo che i tuoi contenuti siano effettivamente preziosi e coinvolgenti. Dopotutto, questo è il percorso definitivo per fare soldi su Instagram.

12) Usa gli annunci Instagram per raggiungere più persone.

L’esecuzione di inserzioni su Instagram può aiutarti a raggiungere più persone che altrimenti non avrebbero cercato i tuoi post. Gli annunci sono una grande risorsa per tutti i marchi che vogliono fare soldi su Instagram, quindi dai un’occhiata se vuoi portare il tuo marchio al livello successivo.

lavorare su internet senza esperienza

Consigli per diventare milionario

Come guadagnare con un Blog

Guadagnare con i Videogiochi

Come diventare INFLUENCER 

Rider

Lavorare su Facebook 

Guadagnare con Youtube  

Come guadagnare con Instagram con un Negozio Online

Fare il Fitness Blogger


Promuovere la tua attività su Instagram 

Indipendentemente dal tuo modello di business, dovrai promuoverlo. L’autopromozione richiede più che avere la pelle spessa. Soprattutto, dovresti essere strategico e utilizzare tattiche comprovate per guadagnare effettivamente denaro.

Quando vendi su Instagram, gli acquisti sono per lo più basati sugli impulsi. La chiave è creare un fattore “wow” con foto, video, didascalie e un’esperienza senza interruzioni quando i clienti acquistano i tuoi prodotti.

  1. Usa foto e video accattivanti prodotti in modo professionale e utilizzando i filtri e gli strumenti preferiti.
  2. Integra il tuo account Instagram con il tuo negozio di e-commerce per garantire un’esperienza positiva e coerente.
  3. Collabora con il maggior numero possibile di influencer. Seleziona influencer la cui filosofia e follower sono in linea con i tuoi.
  4. Strategia bene. Resta a galla e pubblica contenuti su base giornaliera.
  5. Progetta tutti i tuoi account di social media, pagine web e blog per riflettere un tema uniforme e coerente.

Apprendimento: Guadagna su Instagram 

Instagram è una miniera d’oro per aspiranti imprenditori che cercano di fare soldi. Essendo creativo con il tuo account, puoi guadagnare denaro da Instagram come tutti gli scatti hot.

In sintesi, ecco tutti i modi in cui puoi guadagnare con Instagram:

  1. Crea post sponsorizzati per i marchi come influencer
  2. Diventa un affiliato e approva prodotti diversi
  3. Diventa un assistente virtuale per un influencer
  4. Scrivi didascalie per le aziende
  5. Vendi foto di poster e altri oggetti virtuali
  6. Vendi i tuoi beni fisici
  7. Vendi prodotti in dropshipping

Puoi vendere prodotti fisici pubblicando foto, storie dal vivo e video. Puoi anche vendere servizi, come l’  . Se vendi prodotti tangibili, considera l’utilizzo del modello dropshipping: è conveniente ed economico.

Quanti soldi possono guadagnare le persone su Instagram?

Dipende da cosa vendi e da quali strategie commerciali e tattiche di marketing utilizzi. Se hai appena iniziato, probabilmente ne guadagnerai solo un po’. Ma man mano che il tuo seguito su Instagram cresce e migliori nel marketing, è probabile che vedrai crescere il tuo numero

Come posso guadagnare di più da Instagram?

Impara da Instagrammer di successo. Combina ciò che hai imparato da loro con i tuoi punti di forza nel marketing, nella fotografia, nella narrazione e nello styling delle foto. Aumenta il più possibile il tuo seguito, crea concorsi e sii attivo pubblicando nuove foto una o due volte al giorno. E, naturalmente, avere un prodotto forte e assicurarsi che tutti i tuoi clienti siano felici.

Potrebbero essere necessarie alcune settimane o mesi per iniziare a guadagnare un sexyprofitto da Instagram, quindi pianifica prima di lasciare il tuo lavoro dalle 9 alle 17 . Ma se sei pronto a fare il salto, ci sono così tante opportunità che ti aspettano. Vai avanti ora e mantieni una mente aperta in modo da poter sempre imparare, crescere e raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.

I Migliori 23 Lavori Autonomi

COME TROVARE LAVORO 

Trovare un impiego con lo smart work

Curriculum Vitae Europeo

Franchising di successo 

Come fare soldi 

Stipendi in Italia

Come diventare Ambulante di prodotti alimentari

Come aprire un Bed and Breakfast – Affittacamere  

Impiego nel Web Marketing 

Come inventarsi un nuovo lavoro  

Assunzioni Poste Italiane 

Cassa integrazione

Studiare, la formazione per avere una professione e i relativi stipendi

Stipendi dei lavori più diffusi in Italia 

Impiegato

Cosa fare se non ti pagano lo stipendio

Formazione online al tempo del coronavirus

Esercito

Marina

Aviazione Militare

Stipendio Poliziotto

Come diventare poliziotto

Stipendio carabiniere

Come diventare carabiniere

Pompiere

Vigile Urbano

Navigator  

Giornalista 

Copywriter finanziario

Sindaco

Venditore a distanza

tennista

preti, suore, vescovi

conduttori TV

Compensi a presentatori ed ospiti del Festival di Sanremo

calciatore  

calciatore donna 

Professioni Sanitarie più ricercate quest’anno

Scienze infermieristiche

Medicina 

Laurea in Medicina

Fisioterapista 

Ostetrica

Infermiere

Dentista 

Farmacista

Dietista

Salario Minimo

Lavori più pagati in Italia

Offerte di impiego senza esperienza

Dove trasferirsi all’estero per lavoro

Lavoro: libretto di famiglia

Corsi di laurea e professioni che potrebbero interessarti  

Insegnante di asilo

insegnante scuola elementare

insegnante scuola media

Insegnante di educazione fisica 

Laurea in Economia

Commercialista 

Broker finanziario

Promotore finanziario

Consulente finanziario

Notaio  

Avvocato

Avvocato divorzista 

Avvocato gratuito patrocinio  

Avvocato del lavoro

Astronauta 

Architetto  

Ingegnere Edile 

Architetto 

Geometra

Notaio  

Giudice Magistrato

Ingegnere informatico  

ERASMUS 

Crescita Personale – Coaching 

Borse di Studio

Facoltà universitaria più semplice

Facoltà universitaria più difficile

Stipendio Presidente del Consiglio Draghi

Stipendi di sportivi

Lavori con stipendi più alti

Quanto guadagnano i calciatori della Juventus

Quanto guadagna Chiara Ferragni

Quanto guadagna un sindaco

Quanto guadagna un Soldato dell’Esercito italiano   

Quanto guadagna un autista NCC

Calcolo Reddito di Cittadinanza

Reddito di Cittadinanza 

Quando si prendono i soldi del Reddito di Cittadinanza

Reddito di cittadinanza M5S

Quanto guadagnano gli sportivi

Quanto guadagna: gli stipendi in Italia

Lauree migliori per trovare un impiego

Mettersi in Proprio: idee imprenditoriali per crearsi un reddito   

Iniziare: Come fare un Business Plan

Idee per Aprire Attività Commerciali Redditizie 

Come aprire una partita IVA

Come chiudere una Partita IVA

Quale regime di tassazione scegliere per un’azienda

Come guadagnare soldi – idee

Come aprire una ditta individuale 

Aprire un Negozio Online

Quanto costa aprire una palestra

Aprire un’edicola

Come aprire una Ricevitoria Sisal

Come aprire una SRL Semplificata 

Costituzione di una Cooperativa Sociale di Servizi

Aprire un’azienda agricola  

Agenzia Immobiliare

Amministratore di Condominio

Come aprire un’azienda vinicola 

Aprire una tabaccheria

Franchising di successo

Affittare  casa ai rifugiati

Come aprire una pizzeria da taglio senza soldi

Cosa devo fare per aprire una birreria

Come aprire un Bar

Digitalizzazione uffici commercialista

Guadagnare online senza investire  

Siti per facili lavori online in Italiano

Impieghi online da svolgere in smart work

Come diventare Ricchi  

Come inventarsi un nuovo lavoro 

Guadagnare piccole somme

Come guadagnare 10 euro al giorno

Guida per guadagnare 20 euro al giorno

Trucchi per guadagnare 50 euro al giorno

Come inventarsi un lavoro da casa 

Guadagnare soldi a 13 anni 

Ricavare soldi a 14 anni 

Lavorare a 15 anni

Guadagnare soldi a 16 anni 

Visita Medica Fiscale INPS

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *