Azioni Apple: Previsioni Prezzo e Guadagni dell’Azienda nel 2020

Apple Inc. ( AAPL ), il cui prodotto di punta per iPhone è stato il principale driver del titolo dell’azienda, è programmato per riportare i risultati per il 4 ° trimestre dell’anno fiscale 2019 dopo la chiusura del 30 ottobre. Apple dovrebbe annunciare entrate piatte con un calo degli utili 2,7%, secondo stime di consenso, come i rumors ci dicono da Wall Street.

Le tiepide previsioni degli analisti illustrano la sfida di Apple di diversificare le sue vendite lontano dall’iPhone, che una volta generava oltre il 60% delle sue vendite. Ora, Apple sta cercando di compensare il rallentamento del volume di iPhone espandendo le vendite di servizi e abbonamenti. Rispetto ai servizi, i ricavi generati dalle vendite di una volta dell’iPhone e di altri dispositivi, insieme al software, spesso possono essere volatili.

Le azioni di Apple sono aumentate, raggiungendo nuovi record di tutti i tempi di chiusura elevati cinque volte finora questo mese, l’ultimo il 23 ottobre. Apple è cresciuta del 56% nel 2019, sulla base dei prezzi di chiusura adeguati , mentre l’indice S&P 500 ha avanzato di quasi il 20%.

Apple

Le entrate aziendali di Apple sono state molto stagionali. Il suo Q1 fiscale, che termina il 31 dicembre e comprende quindi la stagione dello shopping natalizio, ha rappresentato dal 33% al 34% delle vendite totali annue negli ultimi due anni fiscali. Le vendite nell’anno fiscale 2019 sono state finora deludenti, con un calo del 4,5% e del 5,1% rispettivamente nel primo trimestre e nel secondo trimestre, rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Le vendite hanno subito un brusco rallentamento all’1% nel terzo trimestre, anche se hanno superato la stima di un piccolo margine.

Il prodotto di punta di Apple, l’iPhone, è stato un grande motivo per quella prestazione debole. Ha subito un calo del 12% delle vendite nel terzo trimestre. L’ EPS del terzo trimestre 2019 di Apple ha battuto la stima del 3,7%, sebbene in calo del 6,8% rispetto all’anno precedente.

Azioni Apple: i Guadagni dell'azienda dell'iPhone
La crescita del valore delle azioni Apple rispetto a S&P 500

 

METRICHE CHIAVE APPLE
4 ° trimestre 2019 (stima)Q4 2018Q4 2017
Utile per azione (in dollari)2.832.912.07
Entrate (in miliardi di dollari)62,98062.90052,579
Entrate dei servizi (in miliardi di dollari)N / A9,5487,266
Entrate servizi (% delle entrate totali)N / A15,2%13,8%

 

La grande domanda è quanto velocemente Apple può realizzare il suo obiettivo strategico di aumentare le entrate dai servizi e quindi ridurre la dipendenza dall’iPhone. Secondo il rapporto 10-Q di Apple per il 3 ° trimestre, le entrate dei servizi includono le vendite da una vasta gamma di fonti, inclusi i negozi di contenuti digitali e i servizi di streaming dell’azienda, AppleCare, Apple Pay, licenze e altri servizi. Include anche l’ ammortamento del valore differito di Maps, Siri e servizi iCloud gratuiti che sono raggruppati nei prezzi di altri prodotti. Tra i negozi di contenuti digitali ci sono iTunes Store e App Store, mentre i servizi di streaming includono Apple Music e Apple TV +.

Azioni Apple: Previsioni Prezzo e Guadagni dell’Azienda

Gli ultimi numeri trimestrali di Apple mostrano quanto sarà difficile rendere i servizi il motore dominante delle vendite. Nel terzo trimestre, conclusosi il 30 giugno, le entrate dei servizi sono state pari a $ 11,46 miliardi, un nuovo massimo storico ma che rappresentano solo il 21,3% dei ricavi aziendali di $ 53,8 miliardi. Mentre le entrate dei servizi sono aumentate del 12,6% nel terzo trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, era sostanzialmente piatta rispetto al secondo trimestre, quando la cifra era di $ 11,45 miliardi. Nella chiamata agli utili del terzo trimestre di Apple, l’amministratore delegato Tim Cook ha osservato che il rapporto del terzo trimestre del 2018 includeva una grande voce una tantum che, se eliminata dall’analisi, avrebbe portato il tasso di crescita dei servizi al 15% nel terzo trimestre di quest’anno. Non importa cosa, una cosa è chiara. Il CEO Cook e l’azienda dovrebbero dover ottenere una crescita dei servizi più coerente e più rapida per trasformare completamente Apple.

In conclusione, possiamo dire che nonostante Apple sia uno dei brand pi ù famosi del mondo e che le sue azioni sono già avvantaggiate per questo, per capire se il prezzo delle sue azioni crescerà ulteriormente, bisognerà anche capire se riuscirà a sviluppare dei maggiori guadagni sui servizi che offre, visto l’andamento negativo delle vendite di iPhone.

Novità Investimenti

3 azioni da comprare nel portafoglio titoli di Warren Buffet 

Come diventare ricchi

Azioni di aziende small cap che potrebbero renderti ricco

Azioni Adobe

Auto d’epoca 

Azioni di Marijuana 

Trading  

Facebook libra 

Come diventare ricco 

Migliori azioni di agosto 

Spread 

Azioni Bitcoin 

ETF Stealth

Ragioniere, pubblicista e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *