Aumento età pensionabile: lo vuole il Ministro dell’Economia

Non sono a favore di una diminuzione dell’età pensionabile, piuttosto di un graduale aumento“, così il Ministro dell’Economia Paduan in un’intervista durante il Festival dell’Economia di Trento.
Il Ministro ha inoltre aggiunto che, per come la vede Lui “gli anziani non rubano il lavoro ai giovani“.
Chi scrive la pensa in modo diverso rispetto al Ministro sulle pensioni, specialmente quando dice che “gli anziani non rubano il lavoro ai giovani“, che se da un lato é vero, dall’altro c’é da dire che senza una volontà politica di un ricambio generazionale, la maggior parte dei giovani italiani, non riuscirà MAI a trovare un posto di lavoro stabile, e che le competenze che hanno le persone con maggiore esperienza prima si trasmettono meglio é, in modo da far lavorare per meno tempo un maggior numero di persone e farli arrivare ad una pensione dignitosa.
Ma dopo queste opinabili dichiarazioni del Ministro dell’Economia del Governo Renzi, vediamo che cos’é questo interessante Festival dell’Economia.
Nato nell’anno ’06 è un modo per cercare di portare il linguaggio tecnico Economia Italiana Blog.

Aumento età pensionabile: lo vuole il Ministro dell'Economia
Dovranno creare una pillola per riuscire a
lavorare fino a 80 anni, altrimenti come si fa?

degli economisti alla portata di tutti, cioé in pratica il Festival dell’Economia ha lo stesso identico obiettivo di questi sito
Il Festival è patrocinato dall’Università di Trento e dalla Provincia autonoma di Trento.
Quindi ben vengano questo tipo di iniziative, Noi pensiamo che ce ne dovrebbero essere molte di più e più spesso.
Troppe volte l’economia è una ‘materia oscura’, per pochi adepti, l’economia invece è una materia estremamente interessante nonché di facile comprensione ( sempre che si trovi qualcuno in grado  di semplificarla).
L’ignoranza abissale della maggior parte degli italiani sulla macroeconomia e sull’economia in generale, è venuta fuori proprio queste ultime settimane, quando il dibattito politico sulle elezioni europee in pratica ha saltato del tutto l’argomento economia, focalizzando altri aspetti sicuramente meno importanti, a volte finendo in insulti e gossip.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *