Di solito è facile che si cerchino voli low cost, oppure vacanze economiche, ma oggi vogliamo toglierci la curiosità di vedere quali sono i le destinazioni per le vacanze più costose che si possano trovare.
Le destinazioni per le vacanze più costose
Parigi, Francia
Sede di alcuni dei ristoranti più costosi del mondo, dell’hotel Ritz dai prezzi scandalosi e dei negozi di design di Place Vendôme, la capitale del romanticismo si fa strada nella nostra lista. Conosciuto da molti come l’apice della cucina raffinata, non c’è da meravigliarsi se un pasto al Jules Verne, situato al quinto piano della Torre Eiffel, può costare 300 euro. Questo può sembrare un prezzo elevato, ma trema rispetto al Guy Savoy. Un menu di degustazione di 18 portate qui ti priverà di un enorme 600 euro a testa. Almeno sarebbe abbondante.
Isole Figi
Con le sue 332 isole di sabbia bianca incontaminata punteggiate di palme che ondeggiano al ritmo di una brezza tropicale, ti verrebbe perdonato il pensiero di aver trovato il paradiso in terra. Qualsiasi nozione di questo evapora nell’etere idilliaco quando viene presentato il conto per saltare da e per le isole; le gite in barca alle isole Mamanuca e Yasawa sono notoriamente costose. Inoltre, gli abitanti dei villaggi delle Fiji richiedono ai visitatori di partecipare a un sevusevu (cerimonia di consegna dei regali) prima di entrare. Di solito si tratta di kava (una bevanda ricavata da una pianta autoctona chiamata Piper methysticum). Se hai voglia di soggiornare sull’isola di Laucala, sarai accolto con il tradizionale saluto del paese di “Bula” e una tassa di sbarco di 15 mila euro. Accidenti.
New York, Stati Uniti
Il servizio alberghiero è solitamente impeccabile nella Grande Mela, ma non dimenticare che un facchino che si limita a ritirare la tua borsa ti lascerà un paio di dollari in meno. A parte le fette di pizza da strada e il fidato maiale, i costi generali del cibo sono incredibilmente alti nella Grande Mela. Inizia con una colazione da Norma’s, con una “frittata da un milione di dollari” (2.000 euro ) o vai al Westin New York, per un bagel da mille dollari ricoperto di scaglie d’oro e tartufi.
Isole Vergini
Un’altra destinazione paradisiaca con una tendenza di isole private e tariffe esorbitanti. Perché non provare l’isola di Richard Branson sborsando ben 80.000 euro a notte?
Bora Bora
Famosa con celebrità come Nicole Kidman e Vince Vaughn, l’isola di Bora Bora nella Polinesia francese non è progettata per i vacanzieri parsimoniosi, ma con hotel che costano circa 1.300 euro a notte questo paradiso tropicale è verso l’estremità inferiore della scala in termini di prezzi di lusso.
Le Seychelles
Le isole dove l’estate è senza fine non costano poco. Non solo sede di spiagge sorprendenti, ma anche dell’hotel di lusso più costoso del mondo a 8.000 euro a notte. Questa classifica si basa su un’indagine mondiale sul prezzo minimo che una coppia dovrà spendere per pernottare negli alloggi più lussuosi del mondo.
Toscana, Italia
Questa parte scarsamente popolata della penisola italiana ha un prezzo considerevole a causa della mancanza di hotel. Non solo detengono il monopolio del mercato qui tra i vasti vigneti, ma garantiscono anche gli alti tassi a causa della loro vita passata come grandi palazzi italiani. Torna indietro nel tempo e vivi come un re italiano soggiornando in uno dei tanti castelli riconvertiti. Scopri la Toscana e non solo con un viaggio in Italia.
Dubai, Emirati Arabi Uniti
Parco giochi per sceicchi e oligarchi, la terra del lusso di Dubai vanta una serie di grandi hotel. Alcune camere sono anche dotate di vista subacquea – sarebbe classificata come vista mare? La maggior parte dei resort qui costa qualsiasi cifra di 1.300 euro a notte. Potresti letteralmente spingere la barca un po’ di più su uno yacht di 75 piedi per una tariffa oraria di 1.500 euro . La frutta e la verdura a Dubai costa mediamente 10 volte che in Italia perchè è tutta di importazione
Musha Cai
Il grande illusionista David Copperfield ha pagato oltre 50 milioni di dollari per quest’isola esclusiva. Con l’aiuto di un team eccezionale di architetti e designer ha trasformato questa già spettacolare collezione di tre isole in un rifugio di lusso fuori dal mondo. Per 65.000 euro può essere tuo… Per un giorno.
Oslo, Norvegia
Scandinavia è sinonimo di spesa. Anche senza entrare nelle alte sfere del lusso norvegese, i prezzi giornalieri a Oslo sono incredibilmente alti. I viaggi privati da qui ai fiordi o la sua gamma di hotel esclusivi giustificano più che l’inclusione della capitale norvegese nella nostra lista.
Luoghi dove andare a vivere e lavorare all’estero
- Perché cambiare vita in un nuovo paese
- Tunisia
- Portogallo
- Isole Canarie
- Italia del Sud ed Isole italiane
- Croazia
- Grecia
- Spagna
- Albania
- Germania per lavoro e pensione
- Svizzera
- Svezia
- Romania
- Bulgaria
- Polonia
- Slovenia
- Russia
- Brasile
- Canada
- Nuova Zelanda
- Inghilterra per lavoro e pensione
- Irlanda
- Isole Canarie per lavoro
- Hong Kong
- Vietnam
- Thailandia in pensione
- I migliori paesi europei per la pensione
- I migliori posti dove ritirarsi dopo la pensione
- Meraviglie del mondo moderno
Approfondimenti e trucchi per vivere in pensione all’estero:
- Vacanze Gratis per Pensionati
- Città più vivibili in Europa
- Dove vanno a vivere i pensionati americani
- Dove vivere con 500 euro di pensione
- Conviene farsi mandare la pensione all’estero?
- I migliori paesi europei dove trasferirsi a vivere in pensione o per lavoro
- Come avere la pensione all’estero senza pagare le tasse
- Crociere per pensionati nel Mediterraneo
- Mini crociere per pensionati
- Crociere economiche per pensionati
Lascia un commento