54 modi per avere una rendita passiva da 2000 euro al mese

Quando stavo crescendo, pensavo che tutti trovassero un lavoro e andassero a lavorare. Dovevi guadagnarti da vivere per mantenere la tua famiglia e il tuo lavoro era come lo facevi.

Tuttavia, dopo alcuni anni nella forza lavoro, seduto a una scrivania per 40 ore a settimana, ho iniziato a fare più ricerche e imparare come funzionava davvero la vita.

Hai sentito che i milionari hanno, in media, sette flussi di reddito ?

Fare un lavoro è un modo per guadagnare soldi ma non è l’unico modo. Ma è solo un flusso di reddito.

Quei soldi che guadagni con il tuo lavoro? Risparmia e investilo nel settore immobiliare con soli $ 500 su Fundrise e può produrre un altro flusso di reddito.

Quel tempo libero che hai? Puoi dedicare il tuo tempo a costruire qualcosa che qualcuno comprerà o un servizio che qualcuno utilizzerà. Questo è ancora un altro flusso di reddito.

Non si tratta sempre (o solo) di lavorare sempre per qualcun altro.

Gli esperti hanno un nome per questo: si chiama flussi di  rendite passive.

54 modi per avere una rendita passiva da 2000 euro al mese

 

Suggerimenti per avere una rendita passiva da 2000 euro al mese

 

La migliore idea di legame passivo

Se sei interessato a un modo completamente sicuro per guadagnare un alto tasso di rendimento, una delle migliori opzioni in questo momento è un’obbligazione di risparmio di serie I: il rendimento attuale (annualizzato) per i prossimi sei mesi è del 6,89% APY!

(grazie all’inflazione!)

Sommario

Cos’è una rendita passiva?
Come trovare fonti di rendite passive
Le migliori idee di rendite passive
💰 Nessuna penale Certificati di deposito
1. Investi in azioni con crescita dei dividendi
2. Investire in immobili (crowdfunded).
3. Guadagna bonus di iscrizione con carta di credito
4. Guadagna $ 100- $ 300 in nuove promozioni di conti bancari
5. Risparmia con un conto di risparmio ad alto rendimento
6. Risparmia con i certificati di deposito (intermediati e regolari)
7. Investi in azioni/obbligazioni/REIT/BDC
8. Investi in una proprietà in affitto (o due)
9. Investi in obbligazioni degne
10. Affitta il tuo spazio
11. Scrivi un e-book
12. Crea un corso online
13. Fatti pagare per fare cose che stai già facendo
14. Promuovi i prodotti e guadagna entrate di affiliazione
15. Fai pubblicità sul tuo blog
16. Affitta una stanza in casa tua
17. Noleggia gli oggetti che hai già
18. Diventa un prestatore peer to peer
19. Diventa un prestatore privato
20. Capovolgi i nomi di dominio
21. Diventa un influencer dei social media
22. Affitta uno spazio pubblicitario sulla tua auto
23. Investi in un’impresa locale
24. Avvia un’attività di distributori automatici
25. Investi in entrate da royalty
26. Vendi fotografie stock
27. Crea un’app
28. Progettare prodotti da vendere su CafePress o Redbubble
29. Compra una lavanderia a gettoni/autolavaggio
30. Acquista un’attività di self-storage
31. Investimento Robo-Adviser
32. Acquista obbligazioni di serie I
33. Pubblica le tue canzoni
34. Investire nell’art
35. Investi nel buon vino
36. Partecipa a sondaggi retribuiti online
37. Fatti pagare per perdere peso
38. Acquirente personale
39. Investimenti in ETF
40. Investimenti in criptovalute
41. E-mail marketing
42. Capovolgi le case
43. Acquista terreni agricoli
44. Podcasting
45. Avvia un negozio Etsy
46. ​​Vendi download digitali
47. Pet sitter
48. Partecipa a uno studio del sonno
49. Premi carta di credito
50. Fatti pagare per fare acquisti
51. Taglia le spese
52. Pagare il debito
53. Acquista un sito Web esistente
54. Noleggia la tua auto

Domande frequenti sul rendite passive
Modi per guadagnare rendite passive da investimenti immobiliari
Modi per guadagnare affittando le tue cose
Come viene trattato il reddito passivo per le tasse?
Considerazioni finali sul guadagno di reddito passivo

Cos’è una rendita passiva?

La rendita passiva richiede meno tempo o sforzi per guadagnare denaro rispetto, ad esempio, a un tipico lavoro 9-5, che è considerato reddito attivo. Ad esempio, se scrivi un ebook e lo vendi su Amazon, guadagni ogni volta che qualcuno lo acquista.

Questa è la rendita passiva

Potresti lavorare al tuo lavoro, potresti dormire o potresti essere in vacanza.

Man mano che scrivi più libri, iniziano a vendersi a vicenda. Il primo libro della serie venderà il secondo libro. Alla fine, hai creato una serie di libri che possono generare un reddito, qualunque cosa tu faccia. (i diritti d’autore sono solo uno dei 7 flussi di reddito su cui fanno affidamento molti ricchi americani )

La rendita passiva o non è un reddito “gratuito” o una sorta di magia finanziaria : richiede lavoro. Potresti dover fare molte ricerche in anticipo, potresti dover affrontare molti investimenti sbagliati prima di trovarne di buoni ed è molto facile commettere errori.

Un mito comune sulla rendita passiva è che in qualche modo non richiede lavoro e questo è completamente falso. tuttavia, una volta svolto il lavoro, può pagare dividendi per molto tempo.

Come trovare fonti di rendite passiva

Il primo passo per trovare fonti di rendite passive è accumulare i tuoi risparmi. Molte fonti di rendite passive sono investimenti e tutti gli investimenti condividono una cosa in comune: devi avere denaro da investire.

Che si tratti di investire nel settore immobiliare o investire in azioni con dividendi o investire in un’impresa, tutto richiede di risparmiare denaro. Mentre risparmi e cerchi fonti di reddito passivo, non vuoi correre alcun rischio.

Il posto migliore per mettere i soldi che stai cercando di distribuire è un conto di risparmio ad alto rendimento . Infatti, un conto di risparmio ad alto rendimento è esso stesso una fonte di reddito passivo, anche se a basso rendimento perché non comporta quasi alcun rischio.

Se hai bisogno di un conto di risparmio (guadagna interessi mentre trovi la tua prossima opportunità), una delle nostre migliori scelte è Barclays Bank perché offre un tasso di interesse del 3,80% APY. Non ha un saldo minimo per aprire, nessun costo di manutenzione e ha tariffe competitive anche per i loro CD.

 

Le migliori idee per rendite passive

Senza ulteriori indugi, ecco la nostra lista di 54 idee di rendite passive per guadagnare 2000 euro al mese o più. Alcuni possono richiedere un investimento di tempo o lavoro anticipato, ma possono generare una rendita passiva all’infinito una volta completato il progetto:

💰 Nessuna penale Certificati di deposito
Con l’aumento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve, attualmente al 4,75% – 5,00% (fissato il 22/03/2023), i tassi CD No Penalty sono davvero interessanti in questo momento se desideri rendimenti privi di rischio con pochissimi problemi.

 

1. Investi in azioni con crescita dei dividendi

Sono un grande fan degli investimenti sulla crescita dei dividendi : questo è quando ti concentri su azioni che non solo pagano un dividendo, ma hanno una storia di forte crescita dei dividendi. Quando stavo costruendo per la prima volta il mio portafoglio di singoli titoli, mi sono concentrato sull’acquisto di società con una storia di dividendi, una storia di forte crescita e dati finanziari che hanno supportato la continuazione di entrambi.

L’ho anche usato come un’opportunità per grattare quel prurito che avevo per la selezione di singoli titoli . Ora, più di dieci anni dopo, molti di questi titoli sfoggiano rendimenti a due cifre (sulla base dei miei costi) e il flusso di cassa derivante da quegli investimenti mi aiuta a gestire l’irregolarità del reddito che provo come imprenditore .

Abbiamo questo elenco di Dividend Aristocrats organizzato per data di pagamento dei dividendi , utile se vuoi costruire uno stipendio mensile dai dividendi. Dividend Aristocrats sono società blue-chip con una lunga storia di aumento (e pagamento!) di dividendi.

Se vuoi fare anche tu questo, ti consiglio di utilizzare M1 Finance perché offre una varietà di strumenti che puoi utilizzare per costruire un portafoglio.

2. Investire in immobili (crowdfunded).

Se stai cercando di aggiungere esposizione immobiliare al tuo portafoglio ma non vuoi trovare, ricercare, finanziare, acquistare e gestire direttamente le proprietà (che sicuramente non è una rendita passiva) , potresti investire in un progetto immobiliare finanziato tramite crowdfunding .

Con il crowdfunding immobiliare, utilizzi una piattaforma per trovare progetti in cui presti denaro a una società, proprietario o rehabber. Comprerebbero la proprietà e ti pagherebbero gli interessi per utilizzare i tuoi soldi. Investiresti insieme ad altri.

Il vantaggio di questo, oltre alla semplicità, è che rende molto più facile costruire un portafoglio diversificato. Molte di queste piattaforme hanno minimi minimi, quindi puoi scegliere diversi progetti. Se lo facessi da solo, ti concentreresti su un progetto.

I pochi che mi piacciono davvero sono (tutti sono liberi di registrarsi così puoi unirti, guardarti intorno e vedere quali ti piacciono):

 

3. Guadagna bonus di iscrizione con carta di credito

La maggior parte delle società di carte di credito offre bonus di iscrizione per invogliarti ad aprire un conto di credito con loro. Finché non spendi soldi solo per raggiungere il saldo minimo e paghi sempre il tuo saldo in tempo, questo può avere un impatto minimo sul tuo punteggio di credito mentre guadagni centinaia – o addirittura migliaia – di dollari all’anno. Alcune delle migliori carte di credito di viaggio offrono 100.000 punti a nuovi account quando soddisfi requisiti di spesa ragionevoli.

Conosciuto anche come ” hacking di viaggio “, questi premi possono essere riscattati in contanti (credito dell’estratto conto) o miglia aeree (per biglietto aereo gratuito). È un ottimo modo per viaggiare a buon mercato!

Manteniamo un elenco dei migliori bonus per carte di credito , ma alcuni di questi hanno una quota annuale. Questo può ridurre i vantaggi di benvenuto, quindi abbiamo anche un elenco dei migliori bonus per carte di credito per carte di credito senza canone annuale.

4. Guadagna 100- 300 euro in nuove promozioni di conti bancari

Se non vuoi rovinare il tuo punteggio di credito e inseguire i bonus della carta di credito, puoi applicare le stesse idee alle promozioni bancarie e alle offerte di bonus senza l’impatto sul credito. Ci sono dozzine di banche che ti daranno centinaia di dollari per aprire un conto e la maggior parte farà solo un soft pull per confermare la tua identità se fai domanda online.

Questo non è del tutto “passivo”, nel senso che lo fai una volta e raccogli denaro per molto tempo, ma è un rischio zero e un ottimo modo per guadagnare qualche dollaro in più. Ci sono persone che fanno migliaia di dollari all’anno facendo questo.

 

6. Risparmia con i certificati di deposito (intermediati e regolari)

NOTA: l’anno scorso (2022), non ero più sicuro che i certificati di deposito valessero più . Con l’aumento delle tariffe, penso che ora abbiano più senso, in particolare nessun CD di penalità in cui puoi prelevare i tuoi contanti senza pagare una penalità.

Probabilmente hai familiarità con i certificati di deposito , in cui risparmi su un conto che ti paga un tasso di rendimento garantito per la durata. Sono assicurati FDIC e completamente sicuri.

Se vuoi essere fantasioso con i tuoi certificati di deposito , puoi salvare in un CD mediato. È simile nella struttura a un normale CD, tranne per il fatto che possono essere scambiati sul mercato secondario. Se vuoi uscire da un CD bancario, devi riscattarlo e pagare una piccola penale sugli interessi.

Questi sono più spesso utilizzati da persone che desiderano risparmiare i propri soldi per molti anni, i CD mediati possono durare fino a 30 anni o avere più del limite FDIC in una singola banca e vogliono diffonderli.

7. Investi in azioni/obbligazioni/REIT/BDC

Una scelta tradizionale per eliminare la rendita passiva, detenere azioni o reddito fisso nei propri conti di investimento genera rispettivamente dividendi/guadagni di capitale e/o reddito da interessi.

I REIT, o Real Estate Investment Trusts, investono nel settore immobiliare e devono trasferire almeno il 90% del reddito agli azionisti per evitare di essere tassati come società di persone. A seconda del contesto economico più ampio, i REIT possono potenzialmente avere rendimenti più elevati rispetto alle azioni e/o alle obbligazioni.

Le BDC, o Business Development Companies , sono aziende che devono trasferire almeno il 90% del loro reddito agli investitori (simili ai REIT) ma non investono nel settore immobiliare. In genere investono in attività troppo grandi per gli investitori regolari ma troppo piccole per i gruppi di private equity. Main Street Capital Corporation offre finanziamenti ad aziende private in azioni e accordi di debito con investimenti a partire da $ 5 milioni ciascuno.

Il mio agente di cambio preferito è Ally Invest perché ha commissioni di negoziazione di $ 0 (azioni, ETF, opzioni) e nessuna commissione di manutenzione. Se stai cercando di trasferire il tuo account, offrono anche un ottimo bonus per broker di borsa .

8. Investi in una proprietà in affitto (o due)

Sebbene possa essere necessario del tempo per accumulare abbastanza denaro per versare un acconto del 20% su un investimento immobiliare (il minimo tipico del prestatore), questi investimenti possono aumentare a valanga abbastanza rapidamente. La chiave qui è proiettare correttamente le entrate e le spese per calcolare accuratamente il flusso di cassa (il denaro gratuito che puoi mettere in tasca dopo che tutte le spese di proprietà associate sono state pagate).

Tuttavia, a meno che tu non voglia gestire la proprietà da solo, assicurati di includere il costo di un gestore della proprietà nelle tue proiezioni. Anche con un gestore di proprietà, ti potrebbe essere richiesto di prendere decisioni di riparazione importanti di tanto in tanto, quindi sebbene questa non sia un’attività passiva al 100%, non stai scambiando direttamente il tuo tempo con denaro come un lavoro tradizionale.

Molti buy and hold (ad esempio investitori di proprietà in affitto) prendono quel flusso di cassa in eccesso e lo mettono nel loro prossimo acconto. È così che sono in grado di accumulare lentamente portafogli di dozzine e talvolta centinaia di proprietà in affitto.

Se desideri accedere a proprietà in affitto ma non hai i fondi per un acconto, ci sono alcune piattaforme immobiliari finanziate dal crowdfunding che si concentrano su case unifamiliari. Arrivato è un esempio di un’azienda e offre l’accesso a partire da soli $ 100. (guarda la nostra recensione di Arrived )

9. Investi in obbligazioni 

Worthy Peer Capital è una società che ha creato e venduto obbligazioni registrate SEC che supportano le aziende in crescita che necessitano di finanziamenti e sono in grado di garantire tali prestiti con attività come l’inventario. È un modo per investire in obbligazioni, guadagnare il 5% di interessi con un investimento di soli $ 10 e aiutare le piccole imprese che necessitano di finanziamenti.

Fondata nel 2016, Worthy vende obbligazioni con scadenza triennale ma puoi incassare in qualsiasi momento. L’interesse pagato è fisso del 5% e non paghi alcuna commissione. Worthy fa i suoi soldi con lo spread dei tassi di interesse, l’importo addebitato alle imprese per il prestito meno il 5% che pagano agli obbligazionisti.

10. Affitta i tuoi spazi: casa, garage, 2a casa…

Ormai tutti conoscono Airbnb, ma cosa succede se non vuoi occuparti della pulizia dopo gli ospiti e del bucato infinito? Affitta il tuo spazio per le cose degli altri .

Neighbor è una piattaforma che ti consente di affittare spazio di archiviazione spaziale. Questo può essere un posto dove qualcuno può parcheggiare la propria auto, camion o camper. Può essere un garage o un seminterrato dove riporre le proprie cose. Basta elencare la dimensione dello spazio disponibile, impostare un prezzo e quindi attendere che qualcuno lo restituisca. Neighbor gestisce la riscossione dei pagamenti e tu non devi occuparti di contanti, assegni, ecc.

11. Scrivi un e-book

Scrivere un e-book è molto popolare tra i blogger, poiché molti hanno notato che “è solo un mucchio di post di blog messi insieme!” Non solo dovrai fare un investimento di tempo ed energia per creare l’e-book, ma commercializzarlo correttamente. Tuttavia, se commercializzato correttamente (tramite affiliati di blog nella tua nicchia, ad esempio), potresti avere vendite residue che durano molto a lungo.

In generale, gli e-book possono vendere molto bene perché hanno un prezzo basso. Se il tuo cliente può permettersi di avere un laptop, tablet o smartphone funzionante su cui leggere l’e-book, può permettersi di acquistare un e-book economico senza troppe difficoltà finanziarie. Cha-ching – reddito residuo!

Ad esempio, se gestisci un negozio online e sei interessato a costruire la tua presenza su Pinterest per indirizzare il traffico verso il tuo negozio, hai opzioni per quanto riguarda l’istruzione superiore. Tuttavia, i corsi online in genere costano anche più di $ 100, mentre gli e-book tendono a costare meno di $ 10.

12. Crea un corso online

Se hai conoscenze specialistiche su un determinato argomento, puoi mettere insieme un corso online per insegnare agli altri. Ad esempio, se hai esperienza negli investimenti immobiliari, puoi creare un corso online “Investimenti immobiliari 101”. Il vantaggio di un corso online è che una volta creato il materiale del corso, puoi venderlo a tutte le persone che desideri.

 

13. Fatti pagare per fare cose che stai già facendo

Navigare in Internet? Rispondi a sondaggi e sondaggi? Guarda video divertenti? Vedi quale colore si adatta meglio alla tua personalità?

Ci sono molte cose che stai facendo sul web per le quali potresti, se ti iscrivi ai servizi giusti, essere pagato.

Guarda quali cose stai già facendo per cui potresti essere pagato.

14. Promuovi i prodotti e guadagna entrate di affiliazione

Se hai un blog, puoi guadagnare diventando un affiliato e promuovendo prodotti ai tuoi lettori. Fondamentalmente, quando fanno clic sul sito Web utilizzando il tuo collegamento univoco, riceverai una commissione sul loro acquisto. Questo è il numero di blogger che hanno aumentato le loro entrate di mese in mese.

Per saperne di più, Making Sense of Affiliate Marketing di Michelle Schroeder-Gardner di Making Sense of Cents è un corso altamente raccomandato.

Se hai bisogno di aprire un blog, ecco la mia semplice guida di dieci minuti per aprire un blog .

15. Fai pubblicità sul tuo blog

Se gestisci un blog e ottieni un traffico decente, puoi incorporare annunci nel tuo sito. Di solito si trovano nella barra laterale e forse in fondo ai tuoi post. Annunci diversi avranno caratteristiche diverse, ma puoi essere pagato per clic o per visualizzazione su ciascun annuncio. Se hai molto traffico, questo può aggiungere una discreta quantità di modifiche.

16. Affitta una stanza in casa tua

Se hai una camera da letto libera, puoi trovare un coinquilino o elencare lo spazio su AirBnB per i viaggiatori . Avere un compagno di stanza è il più passivo dei due, poiché essere un host Airbnb richiederà più lavoro sotto forma di consegnare la stanza tra un soggiorno e l’altro. Questo è un modo super indolore per guadagnare da $ 500 a $ 1.000 al mese senza troppi sforzi: potresti persino essere in grado di coprire la rata del mutuo con questo reddito extra!

17. Noleggia gli oggetti che hai già

Data la crescita dell’economia della condivisione, la tua spazzatura può iniziare a ripagarsi da sola. Ad esempio, se hai dei fantastici mobili vintage ereditati da tua nonna seduti in un ripostiglio, puoi affittarli ai fotografi per i loro “scatti in stile” che stanno diventando di gran moda. Se i tuoi mobili sono più moderni ma non riesci ancora a sbarazzartene, forse un home stager sarà interessato. Se riesci a sopportare di sbarazzartene, vendere mobili è diventato molto più facile.

18. Diventa un prestatore peer to peer

Siti web come LendingClub semplificano il processo di prestito tra colleghi/amici.

I resi sono pubblicizzati come 5-7% + e colpiscono il tuo account come pagamenti mensili. Esiste un certo rischio di default, ma il rischio può essere ridotto al minimo con un’adeguata diversificazione.

19. Diventa un prestatore privato

Come prestatore privato, puoi prestare a chiunque nella tua cerchia sociale. Ad esempio, molti riabilitatori domestici hanno bisogno di accedere a una fonte di capitale a cui attingere molto rapidamente per finanziare l’acquisto iniziale delle loro proprietà. Puoi collaborare con un riabilitatore che utilizza il tuo capitale a breve termine in cambio di un tasso di interesse concordato di comune accordo.

20. Capovolgi i nomi di dominio

I nomi di dominio non possono essere replicati. Se ne viene presa una, l’unica possibilità sarebbe rivolgersi al proprietario per discutere di una vendita. Sebbene ci siano altre varianti che potresti scegliere, a volte possedere un determinato dominio (soprattutto se è collegato alla tua attività) può valere il premio. Spesso, le persone esploreranno i nomi di dominio che sono ancora disponibili, li compreranno e poi si sederanno su di essi per venderli lungo la strada. A seconda di chi potrebbe volere il dominio lungo la strada, potresti venderlo per un grande markup.

Puoi cercare se un dominio è disponibile utilizzando il sito GoDaddy.

21. Diventa un influencer dei social media

Questo può essere un po’ più facile a dirsi che a farsi, ma se hai un grande seguito sui social media, puoi sicuramente guadagnare denaro promuovendo un prodotto o pubblicizzando un’azienda. Puoi anche combinare questo con diverse campagne di marketing se sei un influencer e hai il tuo blog (pubblicità + entrate di affiliazione). Ecco quanti blogger fanno soldi! Ancora una volta, non è passivo al 100%, ma una volta impostato correttamente e quindi ridimensionato, può essere sorprendentemente redditizio.

22. Affitta uno spazio pubblicitario sulla tua auto

Alcune aziende pagheranno fino a poche centinaia di dollari al mese per lo spazio pubblicitario sulla tua auto. Oltre a configurarlo inizialmente, dopodiché non devi fare nulla di speciale per guadagnare quel reddito se non guidare la tua auto (cosa che probabilmente fai comunque).

Questo è solo uno dei cinque modi in cui puoi guadagnare con la tua auto .

23. Investi in un’impresa locale

Investire in un’attività locale può essere una proposta rischiosa ma con buoni ritorni se sei in grado di farlo con successo. Diventare un partner silenzioso è fantastico perché non hai bisogno di fare alcun lavoro – può essere meno bello se l’attività non va bene.

A volte puoi diventare un partner silenzioso in un’azienda perché hanno bisogno di contanti e non sono in grado di ottenere finanziamenti dalla banca: questo era comune durante l’ultima recessione. Un ottimo affare con problemi di flusso di cassa è l’obiettivo ideale per questo tipo di investimento.

24. Avvia un’attività di distributori automatici

I distributori automatici non sono completamente passivi, ma sono simili a un investitore immobiliare con quote inferiori. La chiave per il successo è ottenere posizioni di alto valore e negoziare buoni affari con le persone che possiedono quelle posizioni.

Devi decidere quali macchine vuoi utilizzare, ottenere le licenze necessarie per farle funzionare (stai vendendo articoli, quindi devi ottenere licenze di vendita e quant’altro dal tuo stato), acquistare le macchine e un camion per gli articoli nelle macchine , trova un fornitore dei prodotti e poi finalmente puoi assicurarti le posizioni. Infine, è necessario eseguirne periodicamente la manutenzione o assumere qualcuno che si occupi di loro.

25. Investi in entrate da royalty

Per coloro che amano il business della musica o desiderano diversificare il proprio flusso di entrate, l’acquisto di royalties musicali offre all’artista un capitale anticipato in cambio di un pagamento continuo ogni volta che viene utilizzato il pezzo di proprietà intellettuale (ovvero la canzone).

Ad esempio, Royalty Exchange offre aste in cui gli investitori possono fare offerte sui diritti d’autore.

26. Vendi fotografie 

Molti imprenditori online non hanno il tempo o il desiderio di scattare le proprie foto per i propri siti web. Invece, si rivolgono a foto stock, che sono foto generiche e professionali. Questi vengono solitamente acquistati in pacchetti o per un abbonamento mensile a un sito Web di foto d’archivio.

Se sei un fotografo che cerca di diversificare il tuo flusso di entrate, mettere insieme pacchetti di foto stock in stile può essere redditizio. Ad esempio, un pacchetto di 15 foto stock a tema matrimonio per $ 10. Puoi quindi commercializzarlo a qualsiasi blogger o azienda che opera nel settore dei matrimoni per il loro uso (le foto di diversi stili di anelli di fidanzamento sono molto popolari). Attraverso questo metodo, è possibile ottenere un flusso continuo di entrate dalle foto che hai scattato una volta (simile a un accordo di licenza).

27. Crea un’app

Sai programmare? Puoi creare un’app, metterla su App Store o Google Play Store e quindi guadagnare denaro per ogni download che riceve. Dovrai dedicare del lavoro alla ricerca delle app che vendono e al marketing dell’app, ma dopo che è stata creata, il reddito può essere relativamente passivo.

28. Progettare prodotti da vendere su CafePress o Redbubble
Se sei creativo e puoi attingere alle ultime tendenze per capire quale tipo di grafica venderebbe, puoi pubblicare il tuo design su CafePress Shop o Redbubble, dove i clienti possono acquistare tutti i diversi tipi di merce stampata con il tuo design. Si occupano del supporto back-end mentre tu guadagni una commissione sugli articoli venduti.

29. Compra una lavanderia a gettoni/autolavaggio

Le lavanderie automatiche e gli autolavaggi sono famigerati per essere macchine per il flusso di cassa, ma prima di acquistarne uno assicurati di completare la due diligence. Verifica i libri e le entrate e le spese. Dovrai pagare un addetto o eventuali dipendenti? La città sta pianificando di aumentare presto il costo dell’acqua?

Se sei fortunato e trovi un venditore che ha solo bisogno di soldi e vuole scaricare velocemente, potresti fare un affare ancora migliore.

30. Acquista un’attività di self-storage

Le strutture di self-storage stanno spuntando nelle aree urbane, suburbane e rurali. Potresti essere in grado di acquistare un complesso esistente. Se possiedi un immobile libero, puoi anche costruire un complesso. (meno passivo!)

Questa idea di investimento immobiliare può essere meno rischiosa e richiede molta manutenzione rispetto al possesso di proprietà in affitto.

Tuttavia, potrebbe essere necessario assumere dipendenti e i costi di avvio possono essere elevati, ma una volta che inizi, il self-storage è abbastanza semplice. Ci sono molte strutture che operano completamente da remoto (accesso senza chiavi) e una persona gestisce più proprietà contemporaneamente poiché possono essere attività così low-touch.

31. Investimento Robo-Adviser

Investire in azioni e obbligazioni può essere una delle migliori idee di rendita passiva a lungo termine con barriere di investimento minime (vale a dire, basso investimento minimo e non sono necessarie competenze speciali).

Ad esempio, hai solo bisogno di pochi dollari per investire e la piattaforma di investimento gestisce il tuo portafoglio.

La maggior parte dei robo-advisor ha una strategia di investimento simile detenendo fondi indicizzati a basso costo (ed efficienti dal punto di vista fiscale). La piattaforma ribilancia il tuo portafoglio a una tolleranza al rischio più conservativa man mano che ti avvicini alla data di prelievo pianificata.

Diverse piattaforme di investimento automatizzate offrono anche funzionalità aggiuntive come conti di gestione della liquidità o conti correnti gratuiti.

Alcune delle prime piattaforme da considerare includono:

Il miglioramento ti consente di aprire un conto con un minimo di $ 0 con una commissione di gestione annuale dello 0,25%. Le funzionalità includono la riscossione delle perdite fiscali, gli investimenti socialmente responsabili e i conti di gestione della liquidità gratuiti.

.
32. Acquista obbligazioni di serie I

I buoni di risparmio hanno rendimenti notoriamente bassi che non li rendono un investimento interessante per la maggior parte delle persone in cerca di reddito. Ma poiché si prevede che i tassi di interesse aumenteranno, un’eccezione può essere rappresentata dai buoni di risparmio di serie I che rendono il 6,89% APY (sulle obbligazioni vendute da novembre 2022 ad aprile 2023).

I rendimenti obbligazionari si adeguano ogni sei mesi in base all’attuale tasso di inflazione.

Queste obbligazioni possono guadagnare più della maggior parte delle obbligazioni investment grade e delle “obbligazioni spazzatura” più rischiose e tu hai il sostegno del Tesoro degli Stati Uniti.

33. Pubblica le tue canzoni

Se hai talento musicale, considera di registrare la tua musica pubblicandola online. Esistono diversi punti vendita per pubblicare le tue tracce, incluso TuneCore .

Questa piattaforma può aiutarti a mettere la tua musica su questi servizi di streaming:

Spotify
Apple Musica
Tic toc
Musica Amazon

Youtube
Potresti anche essere in grado di mettere a frutto le tue capacità scrivendo musica per gli altri. Puoi connetterti con i clienti tramite Fiverr per creare canzoni, musica di sottofondo e voci fuori campo.

34. Investire nell’arte

Gli asset alternativi stanno ottenendo una maggiore esposizione da parte dei singoli investitori che cercano la diversificazione. Investire nell’arte è una popolare alternativa al mercato azionario.

Ad esempio, Masterworks ti consente di acquistare quote frazionarie per l’arte moderna e classica. Puoi guadagnare un profitto dopo un periodo di investimento pluriennale quando la piattaforma vende il pezzo per un profitto.

L’arte fisica blue-chip può sovraperformare le scorte e questo servizio ti consente di investire con minimi di investimento bassi e archiviazione fuori sede. Leggi la nostra recensione di Masterworks per saperne di più.

35. Investi nel buon vino

Vinovest ti consente di investire fino a $ 1.000 per iniziare a collezionare vino. Le tue bottiglie rimangono in cantine climatizzate in tutto il mondo. Pianifica di tenerli per diversi anni o decenni poiché il loro valore può aumentare man mano che quell’annata diventa più rara.

Se sei un vero appassionato di vino, puoi anche creare un portfolio personalizzato con un saldo più elevato.

Puoi anche pagare per farti spedire una delle tue bottiglie quando vuoi goderti una degustazione di vini. Leggi la nostra recensione su Vinovest per saperne di più sugli investimenti nel vino.

36. Partecipa a sondaggi retribuiti online

I siti di sondaggi retribuiti possono anche essere un modo rapido per guadagnare qualche dollaro in più senza particolari competenze. Certo, devi toccare fisicamente i pulsanti per completare i sondaggi, ma puoi guadagnare un bonus di iscrizione o installare app che condividono le tue abitudini di navigazione mobile.

È anche possibile guadagnare punti bonus presentando amici con la maggior parte delle piattaforme.

Swagbucks può essere un sito entusiasmante a cui iscriversi poiché puoi guadagnare un bonus di $ 5 guadagnando un numero minimo di punti nel periodo della promozione. Oltre ai sondaggi, puoi anche fare acquisti online, giocare e guardare video. Scopri di più nella nostra recensione di Swagbucks .

37. Fatti pagare per perdere peso

Perdere peso e vivere uno stile di vita sano potrebbe essere un punto fermo della tua routine quotidiana. Ma, oltre a godere dei benefici per la salute di questa attività, puoi anche guadagnare perdendo peso e facendo esercizio.

Ad esempio, HealthyWage ti consente di scommettere denaro e partecipare a sfide. Se raggiungi il tuo obiettivo, vinci denaro. Altrimenti, perdi la tua scommessa se non perdi abbastanza. Scopri di più nella nostra recensione di HealthyWage .

Un’altra piattaforma da considerare è Sweatcoin . Questa piattaforma è più passiva in quanto tiene traccia dei tuoi passi e dell’attività fisica. Quindi, puoi riscattare i tuoi punti per premi fisici e digitali.

38. Acquirente personale

 

Essere un personal shopper e fare commissioni può anche aiutarti a guadagnare di più. Ovviamente, dovrai fare acquisti online o localmente, ma puoi utilizzare una carta di credito premi e app di rimborso per massimizzare il tuo potere di spesa.

Se ti iscrivi a un’app come TaskRabbit , potresti essere in grado di addebitare una tariffa oraria più elevata che può guadagnare di più rispetto ad altre idee di reddito passivo.

39. Investimenti in ETF

La maggior parte delle app di investimento ti consente di investire in ETF indicizzati e settoriali. Alcuni di questi fondi si concentrano sul guadagno da dividendi da società blue-chip o obbligazioni investment grade.

Mentre potresti ancora avere la maggior parte del tuo portafoglio in fondi indicizzati di mercato per un’ulteriore diversificazione, gli ETF sui dividendi possono fornire un reddito stabile e ricorrente.

40. Investimenti in criptovalute

La criptovaluta è una delle più recenti idee di rendite passive. Sebbene questo settore di investimento sia volatile, può essere redditizio se si ha una tolleranza al rischio elevata.

Un modo per fare soldi è vendere le tue monete a un prezzo più alto rispetto al prezzo di acquisto originale. Inoltre, diversi scambi di criptovaluta offrono Bitcoin gratuiti quando crei un conto di trading.

Un secondo modo è guadagnare interessi mettendo in gioco la tua posizione senza alcun minimo di investimento.

41. E-mail marketing

Se possiedi un blog o un’azienda, la tua mailing list può essere una miniera d’oro. Puoi promuovere i prodotti che crei, come fogli di calcolo, ebook e corsi online.

È anche possibile promuovere link di affiliazione per prodotti e servizi che consigli all’interno della tua nicchia. Ad esempio, puoi consigliare una marca specifica di alimenti per animali domestici se scrivi un blog sugli animali domestici.

42.  Ristrutturare casa

Esistono diverse sfumature di investimento immobiliare e possedere affitti a lungo termine o essere un host Airbnb non è per tutti.

Prendi in considerazione l’idea di lanciare case se sei un investitore a breve termine. Questa idea di reddito può essere passiva quando puoi esternalizzare i lavori di ristrutturazione a un appaltatore di fiducia. Prendi in considerazione l’utilizzo di una piattaforma come TaskRabbit per assumere professionisti per completare le attività necessarie.

Se al momento il tuo mercato immobiliare locale non ha prospettive fix-and-flip, puoi anche investire in fixer-uppers tramite Groundfloor . L’investimento minimo è di $ 10 per progetto e il periodo di investimento tipico è compreso tra 6 e 12 mesi. Scopri di più nella nostra recensione approfondita del piano terra .

43. Acquista terreni agricoli

L’investimento in terreni agricoli può essere un altro modo semplice per guadagnare entrate ricorrenti. Puoi affittare la tua superficie ad agricoltori che ti pagano un reddito annuo da locazione.

Questa è una possibilità se possiedi terreni agricoli. Ad esempio, potresti ereditare la terra che la tua famiglia coltivava ma non vuoi vendere.

Gli investitori accreditati qualificati possono anche investire con frazioni di azioni tramite AcreTrader . L’investimento minimo parte da $ 5.000 e ha un rendimento medio del dividendo annuo dell’11%. Puoi leggere la nostra recensione completa su AcreTrader qui.

44. Podcasting

Il podcasting può essere un modo entusiasmante per guadagnare denaro dagli sponsor dei prodotti man mano che il tuo pubblico cresce. Potresti avviare un canale YouTube, ma un’altra opzione è unirti ad Anchor per distribuire automaticamente il tuo podcast su Spotify e servizi di hosting simili.

Anchor può anche aiutarti a monetizzare i tuoi episodi aiutandoti a connetterti con gli sponsor pertinenti.

45. Avvia un negozio online Etsy

Etsy ti consente di vendere oggetti fatti a mano e vintage. Il tuo reddito può essere passivo se stai lanciando oggetti come gioielli antichi.

Mentre la maggior parte dei venditori Etsy offre articoli fisici, puoi anche creare stampabili che sono veramente passivi una volta realizzato l’articolo.

46. ​​Vendi download digitali
Uno dei vantaggi della vendita di download digitali è che devi creare un prodotto solo una volta e puoi venderlo a tempo indeterminato. Certo, potrebbe essere necessario effettuare aggiornamenti periodici, ma non è necessario creare manualmente ogni articolo venduto e spedirlo.

Gumroad è una piattaforma leader per effettuare vendite una tantum e offrire abbonamenti.

47. Pet sitter

Il petsitting può essere un modo semplice per aumentare le tue entrate poiché i proprietari di animali domestici abbandonano i loro cani e gatti per l’asilo nido o il pernottamento.

Rover è una delle migliori piattaforme per offrire i tuoi servizi ai proprietari di animali domestici locali.

48. Partecipa a uno studio scientifico

Gli studi sul sonno e gli studi medici possono offrire una retribuzione superiore alla media se vivi vicino a un centro di test. Puoi trovare opportunità su ClinicalTrials.gov o controllando con la tua università locale.

I focus group online possono anche fornire ulteriori modi per partecipare.

49. Premi carta di credito

Le carte di credito Rewards offrono due modi diversi per guadagnare facilmente punti:

Bonus di iscrizione : offerte una tantum per i nuovi membri quando incontri una sfida di spesa iniziale.
Premi per l’acquisto: Guadagna punti premio su qualsiasi acquisto. Alcune carte offrono punti bonus su determinate categorie.
Potresti preferire le carte cash back in quanto puoi riscattare i tuoi guadagni come credito mensile ed è meno probabile che paghi una quota annuale. Assicurati solo di pagare il saldo per intero per evitare l’addebito di interessi.

50. Fatti pagare per fare acquisti

Puoi guadagnare denaro tramite acquisti online e locali presso la maggior parte dei rivenditori. Rakuten è una delle migliori piattaforme in quanto collabora con la maggior parte dei negozi online e diversi rivenditori locali.

Puoi ricevere il pagamento tramite PayPal, assegno o carta regalo ogni trimestre quando il tuo saldo raggiunge $ 5,01. Scopri come guadagnare denaro quando fai acquisti nella nostra recensione completa di Rakuten.

51. Taglia le spese

Probabilmente conosci l’espressione ” Un soldo risparmiato è un soldo guadagnato”. Cerca modi per annullare gli abbonamenti indesiderati e ridurre al minimo le spese mensili. Queste guide al risparmio di denaro possono aiutarti ad aumentare il tuo potere di spesa in modo da poter avere più soldi da investire o da destinare a obiettivi a lungo termine.

52. Paga i debiti

Ripagare il debito può anche avere lo stesso effetto di guadagnare più rendita passiva. Dopotutto, eliminare un pagamento mensile riduce lo stress di dover guadagnare di più per poter pagare le bollette.

L’utilizzo di un foglio di valanga di debiti può aiutarti a elaborare un piano di rimborso del debito per massimizzare i risparmi sugli interessi.

53. Acquista un sito Web esistente

Il blog può essere un modo entusiasmante per guadagnare entrate mensili da annunci, sponsor e partner affiliati. Tuttavia, avviare un blog è un duro lavoro e di solito ci vogliono alcuni mesi prima di guadagnare il tuo primo dollaro.

Un’opzione migliore può essere l’acquisto di un sito esistente con un pubblico consolidato e che sta già guadagnando un po’ di entrate. Ad esempio, Flippa è un marketplace con app e siti in vendita.

54. Noleggia la tua auto

Puoi noleggiare la tua auto su siti come Turo per noleggi di un giorno e di più giorni. Questo servizio può essere un ottimo modo per guadagnare denaro nei giorni in cui non utilizzi il tuo veicolo.

Anche i servizi di car sharing stanno diventando sempre più popolari in quanto può essere difficile trovare auto a noleggio in alcune città.

Domande frequenti sulla rendita passiva

Come possono i principianti guadagnare una rendita passiva?

Uno dei modi più semplici per iniziare a guadagnare una rendita passiva è cercare modi per investire piccole somme di denaro, come investire in app che offrono quote frazionarie di azioni con dividendi ed ETF per $ 1. Puoi anche prendere in considerazione l’idea di unirti a broker online che offrono azioni gratuite per ottenere denaro gratuito.

Il rendita passiva è tassabile?

La maggior parte delle rendite passive è tassabile e potresti ricevere un modulo fiscale di fine anno che indica il tuo reddito imponibile. Il trattamento fiscale dipende dal bene ma di solito è soggetto alle normali imposte sul reddito come lo stipendio giornaliero. Quando possibile, un modo per ridurre al minimo la tua responsabilità fiscale è utilizzare un conto pensionistico con agevolazioni fiscali come un Roth IRA , un IRA tradizionale o un 401k.

Cosa sono le attività che producono reddito?

Ci sono due diversi tipi di reddito. Il reddito attivo richiede che tu lavori per i soldi, come un lavoro nell’app di consegna o altri trambusto secondario . Se non lavori, non guadagni.

Il reddito passivo può richiedere uno sforzo iniziale e una manutenzione continua, ma puoi ottenere entrate ricorrenti dai dividendi o dalla vendita di articoli digitali. Le attività che producono reddito possono essere il modo migliore per investire a lungo termine e creare ricchezza.

Quali idee di rendite passive hanno minimi di investimento bassi?

I fondi indicizzati azionari e obbligazionari tramite robo-advisor possono avere alcuni dei minimi di investimento più bassi. Il tuo investimento è anche altamente liquido e puoi vendere rapidamente quando devi utilizzare il denaro per un altro scopo.

Gli immobili finanziati dal crowdfunding possono anche richiedere meno tempo e denaro rispetto ad altre attività poiché si impegnano fondi e gli esperti gestiscono l’attività e riscuotono i pagamenti.
Se hai il tempo e le competenze, puoi anche creare contenuti digitali come podcast, post di blog e grafica che puoi pubblicare e monetizzare. Nella maggior parte dei casi, le tariffe della piattaforma per i creatori sono convenienti ed esistono alcuni servizi gratuiti.

Guadagnare un rendita passiva è sicuro?

Alcune idee di reddito passivo sono più rischiose di altre. Ad esempio, la criptovaluta può essere più volatile di un fondo indicizzato S&P 500. È una buona idea determinare se puoi guadagnare entrate aggiuntive a causa del rischio più elevato. Dovresti anche diversificare e concentrarti su diversi flussi di reddito per guadagnare qualcosa poiché alcune idee potrebbero non essere sempre redditizie.

Come posso guadagnare 2.000 euro al mese in rendita passivo

Quanto guadagni in reddito passivo si basa su quanto sei in grado di investire e sulla classe di attività in cui scegli di investire. Se scegli un investimento con un rendimento del 5%, dovrai impegnare $ 240.000. Se scegli un investimento con un rendimento dell’1%, avrai bisogno di $ 1,2 milioni.

Come posso ottenere una rendita passiva senza soldi?

Il miglior reddito passivo richiede capitale iniziale, ma se non ne hai, dovrai essere creativo e vendere risorse digitali che possono essere acquistate e vendute senza che tu sia presente attivamente. Ciò include prodotti informativi, ebook, foto d’archivio e altri. È più difficile costruire un reddito passivo senza soldi perché richiede che tu faccia il lavoro in anticipo. Il vantaggio è che le ricompense possono essere immense, soprattutto data la portata di Internet, ma non garantite.

Modi per guadagnare reddito passivo da investimenti immobiliari

 

Articoli correlati

LAVORO PER PENSIONATI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *