Come ho guadagnato il 700% in un anno su quello che ho investito

L’investitore privato Donal Fisher ha visto il prezzo delle azioni di una delle sue partecipazioni salire alle stelle dall’inizio della crisi del Covid-19

Donal Fisher investe da circa 20 anni e la sua motivazione principale è raggiungere la sicurezza finanziaria in pensione. Anche se vorrebbe acquistare una proprietà in cui vivere dopo essere andato in pensione, vuole anche assicurarsi di avere un fondo per i “giorni di pioggia”.

Attualmente sulla cinquantina, Donal lavora ancora a tempo pieno e ha accumulato un fondo pensione decente attraverso i suoi lavori attuali e precedenti (il suo background è in ingegneria, ma ora insegna nell’istruzione superiore). Nel corso degli anni ha investito in qualsiasi cosa, da contanti e azioni a proprietà e materie prime, ma attualmente la maggior parte dei suoi risparmi sono in contanti poiché ha recentemente venduto la sua casa.

” Mi concedo sei mesi per decidere dove comprarne un altro “, dice Donal. “Ho considerato la Spagna come un’opzione e ho visitato Valencia e Alicante in passato per avere un’idea del rapporto qualità-prezzo, ma alla fine potrei decidere di acquistare di nuovo nel Regno Unito”.

Lontano dalle sue pensioni sul posto di lavoro, Donal, che vive con la sua ragazza e ha tre figlie cresciute dal suo precedente matrimonio e una nipote, divide i suoi soldi tra Isas e le pensioni personali. Nell’ambito di questi investimenti fiscalmente efficienti, investe in un mix di partecipazioni dirette, fondi di investimento, fondi e portafogli pronti.

Petrolio, oro e fondi avventurosi

Uno degli investimenti più audaci di Donal è direttamente nell’oro . Ha investito denaro nel metallo prezioso circa cinque anni fa e da allora ha visto un “sano aumento” del suo valore. Dona ha anche investito direttamente in oro. In effetti, il prezzo del metallo giallo è aumentato del 25% solo nell’ultimo anno. Donald dice: “Sto pensando di acquistare più oro, soprattutto perché i governi di tutto il mondo sembrano intenzionati a stampare più valuta“.

Una scelta più diversificata tra i suoi investimenti è il portafoglio avventuroso già pronto di AJ Bell e Donal ha recentemente investito nella società di investimento Octopus Renewables Infrastructure ( ORIT ), che investe in risorse energetiche rinnovabili in Europa e Australia. Si tratta di un trust relativamente nuovo, ma Donal afferma di essere rimasto impressionato dai suoi “piani e professionalità” e che finora i rendimenti sono stati buoni. Secondo i dati Morningstar, la fiducia ha prodotto rendimenti totali del 7,81% nell’ultimo anno.

All’inizio del blocco dello scorso anno, Donal ha venduto azioni sia di BP ( BP. ) Che di Royal Dutch Shell ( RDSA ) con profitto. Entrambe le compagnie petrolifere sono state successivamente colpite da una mancanza di domanda di benzina, petrolio e gas nei primi mesi di blocco e ora stanno scambiando al di sotto della loro stima del valore equo, secondo gli analisti di Morningstar . In effetti, Royal Dutch Shell ha una valutazione a cinque stelle da Morningstar, con il suo prezzo attuale di 1321p significativamente al di sotto della sua stima del valore equo di 2500p. La società è caduta drasticamente in disgrazia nel 2020 quando ha tagliato il dividendo per la prima volta dalla seconda guerra mondiale .

Gli analisti della City affermano: “Negli ultimi cinque anni, Shell ha intrapreso i passi necessari per rimanere competitiva in un mondo di $ 60 / barile di petrolio riducendo la sua base di costo, che si era gonfiata dopo anni di prezzi elevati del petrolio. Tuttavia, il recente crollo dei prezzi del petrolio ha spinto a ulteriori azioni “.

Come ho guadagnato il 700% in un anno di quello che ho investito

Le mie azioni sono aumentate del 700%

Ma uno dei migliori investimenti recenti di Donal è stato in Wishbone Gold ( WSBN ), dove ha visto un aumento del 700% dei suoi soldi nel giro di pochi mesi. Dice: “Questo è un ritorno favoloso, mi rammarico solo di non aver investito di più inizialmente”.

La società si occupa principalmente del commercio di metalli preziosi e ha conseguito un rendimento totale del 742% negli ultimi 12 mesi. Tuttavia, nonostante questo rapido aumento del prezzo delle azioni, i rendimenti a lungo termine non sono stati così positivi: in tre anni il prezzo delle azioni dell’azienda è sceso da circa 51 centesimi a circa 16 centesimi. Leggi anche >>> Azioni di Aziende Aurifere Migliori

Donal sa che a volte gli acquisti di azioni possono essere “fortuiti”, come in questo caso, e dice di essere stato inizialmente attratto dalla compagnia dal suo nome, che gli ricordava una rock band che gli piaceva chiamata Wishbone Ash!

E sebbene abbia ottenuto buoni rendimenti da questo investimento, Donal ammette che non tutti i suoi sterline sono stati altrettanto redditizi . Dice: “Ho avuto alcuni disastri negli anni, di certo non puoi vincerli tutti. Uno dei più notevoli è stato il New World Resources che si è sciolto a zero. Tuttavia, se fai le tue ricerche, leggi ampiamente e diversifichi, i guadagni che ottieni dai tuoi vincitori dovrebbero superare le perdite di questi perdenti “.

Ovviamente, Covid-19 è stato una preoccupazione negli ultimi mesi e Donal è preoccupato per l’effetto in corso che questo potrebbe avere sui mercati in generale. Fortunatamente, ha venduto la maggior parte delle sue partecipazioni in Isa un anno fa, prima della grande svendita di marzo, poiché pensava che i mercati azionari fossero “gonfi”. Ora è anche preoccupato che l’inflazione possa decollare, in parte come risposta alla quantità di denaro stampata dalle banche centrali, il che potrebbe essere un disastro per i suoi piani pensionistici e pensionistici.

Donal dice: “Alla fine della giornata, mi piacerebbe passare al lavoro part-time quando avrò 60 anni. Ma dovrò vedere qual è la situazione finanziaria; è un po ‘preoccupante perché non riceverò la pensione statale fino a quando non avrò 67 anni “.

3 azioni nel portafoglio titoli di Warren Buffet  

Azioni Tecnologiche

Come diventare ricchi

Azioni di aziende small cap che potrebbero renderti ricco

Azioni Adobe 

Azioni Apple previsione prezzo

Auto d’epoca 

Azioni di Marijuana 

Trading  

Facebook libra 

Come diventare ricco 

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *