10 Ragioni per Aprire un’Attività in tempo di Crisi Economica

Le recessioni economiche sono tempi difficili. Le persone perdono il lavoro, le aziende vengono liquidate e i più fortunati subiscono le perdite dalle loro riserve di cassa. Mentre gli Stati Uniti potrebbero non essere tecnicamente in una fase di recessione in questo momento, c’è ancora molta incertezza e si parla di nuvole scure all’orizzonte.

Ma non è tutto desolante. Le start-up , con la loro intrinseca agilità, possono trarre vantaggio da un’economia più debole e trionfare. Sin dal primo giorno, le startup operano un modello di business intrinsecamente snello, massimizzando al contempo il valore per i clienti. Mentre l’incertezza economica non è mai una situazione desiderabile, alcune delle più grandi aziende del mondo hanno iniziato durante una recessione o una recessione. È importante sottolineare che molti rapporti suggeriscono che le start-up sono alcuni dei più grandi datori di lavoro d’America, in quanto si trasformano in grandi aziende a pieno titolo.

Ecco 10 motivi per cui vale la pena iniziare un’attività in tempi di crisi economica.

1. Le persone vogliono innovazione

Le recessioni creano problemi. Inoltre rallentano gli investimenti nell’innovazione. I consumatori e le aziende sono alla ricerca di soluzioni ai problemi che offrano opportunità per le startup di risolvere.

 

 

CORRELATI >>> Idee per Piccole Imprese – Migliori lavori autonomi – Guadagnare soldi online legalmente –

10 Ragioni per Aprire un'Attività in tempo di Crisi Economica
Oggi è più facile creare lavoro che non trovare un lavoro dipendente.

2. Le persone vogliono risparmiare denaro

Come startup agile con poche spese, dovresti essere in grado di tagliare i tuoi concorrenti. I loro clienti guarderanno i loro portafogli e cercheranno alternative più economiche, quindi è il momento perfetto per fare un lancio di vendite per conquistarli. Fai un buon lavoro e manterrai quei clienti quando l’economia si riprenderà.

3. Gli operatori storici sono vulnerabili

Sia che si tratti di aziende giganti che cercano di ridimensionarsi e andare in letargo attraverso la recessione, o di aziende più piccole che potrebbero non avere la capacità di resistere alla tempesta, la concorrenza è in uno stato vulnerabile. Le start-up sono agili e flessibili e finché puoi supportarti con le tue spese generali minime, sarà difficile per l’economia masticarti e sputarti.

4. Le brave persone sono in cerca di lavoro

Se sei in grado di garantire finanziamenti o far crescere rapidamente la tua attività, probabilmente cercherai di aumentare il tuo personale. Ma trovare il personale giusto è davvero molto difficile. In una fase di crisi, quando i licenziamenti sono diffusi, si possono trovare persone altamente qualificate, di talento ed efficaci molto più facilmente che durante i bei tempi.

5. Le cose sono più economiche

Una debole crescita economica significa che le aziende in difficoltà stanno vendendo determinate attività. In parole povere, le cose costano meno. I costi generali tipici come gli spazi per uffici o gli acquisti una tantum come i mobili per ufficio, tendono ad avere prezzi base più bassi e i fornitori hanno maggiori probabilità di scontare i prezzi per spostare le scorte più rapidamente. Persino le brave persone che trovi al punto numero 3 costano meno, chiedendo un salario più basso e meno benefici di quelli che potrebbero avere in un’economia forte.

6. Tassi di interesse più bassi, significano credito più economico

Non solo le cose costano meno, ma le banche centrali dei paesi interessati generalmente iniziano a abbassare i tassi di interesse per mantenere alta la spesa dei consumatori. Ciò significa che i prestiti e in particolare le carte di credito possono avere più senso per la tua attività nei suoi primi giorni, rispetto agli alti tassi di interesse utilizzati per controllare l’inflazione quando il mercato è forte. Sono stato in grado di avviare DesignCrowd.com dal retro di una carta di credito.

7. Avrai meno concorrenti

Quando l’economia è forte, ogni uomo e il suo cane vogliono iniziare. Molti di questi imprenditori in erba vanno dritti per finanziamenti e alla fine schiacciano i bootstrapper. Ci sono meno persone che cercano di avviare una crisi perché ci sono meno finanziamenti. Questo rende più facile per chi è appassionato di bootstrapper – coloro che vogliono controllare la proprietà dell’azienda e non devono dividere la torta con i bankrollers.

8. Gli investitori intelligenti vogliono investire

Ma se hai bisogno di finanziamenti – forse ci sono costi di impianti e attrezzature che non possono essere evitati – ci sono ancora molti investitori determinati che sono alla ricerca di nuove opportunità commerciali. Quando l’economia vacilla, in particolare gli investitori angelici, cercano di spostare i loro soldi fuori dal mercato azionario e potrebbero essere disposti a finanziarti se le tue prospettive sono promettenti.

9. Le flessioni danno alle startup potere di negoziazione

I venditori tradizionali hanno difficoltà a spostare il prodotto quando l’economia è debole. Se la tua azienda dipende dai prodotti dei fornitori, una recessione è un ottimo momento per negoziare o rinegoziare un accordo che ti avvantaggerà anche dopo la fine della recessione. Quando l’economia è forte, una startup è solo un’altra startup e il fornitore imposta le regole.

10. Costruirai una startup snella con buone abitudini

Una startup costruita durante i tempi difficili è stata progettata da zero per essere una macchina snella, media ed efficiente, sia che tu sia riavviata o meno. Queste abitudini dovrebbero rimanere con te quando il mercato si riprende, dandoti margini di profitto più elevati poiché sarai in grado di alzare i prezzi una volta che i consumatori e i clienti torneranno a spendere. Se riesci a costruire e far crescere un’azienda quando la fiducia dei consumatori è in calo e le aziende stringono le cinture, la tua azienda sarà a prova di proiettile quando le cose miglioreranno.

Esistono molte ragioni per avviare un’attività durante una recessione e numerosi modelli di business considerati a prova di recessione. Se hai la tenacia e la motivazione per realizzarlo, una crisi è un ottimo momento per perdere la vita aziendale e andare al lavoro per te stesso.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda, leggi, ascolta