Chi Siamo, Contatti, Centro Studi Economia Italia

Economia-Italia.com non offre servizi finanziari e non siamo consulenti finanziari.

Economia-Italia.com è formata da un piccolo gruppo di professionisti economici e finanziari con la passione per la divulgazione.

Il Centro Studi di Economia Italia  fa parte del sito Economia Italia, che è un sito che parla di economia, investimenti, lavoro, azioni, prestiti, obbligazioni, giuochi, obbligazioni, pensioni e tasse.

Il Nostro motto è : l’economia dalla parte del consumatore.

centro studi economia italia

LINEE GUIDA CONSOB:

Le pubblicità che trovate nel sito, sono automatiche e offerte da Google e servono per pagare i costi di gestione del sito, Noi non vendiamo niente , non siamo operatori finanziari.

I Nostri consigli per investimenti o consigli per prestiti, sono solo delle idee e recensioni di prodotti finanziari che facciamo senza nessuno scopo, se non quello informativo. 

Quanto pubblicato sulla presente bacheca non costituisce “raccomandazioni di investimento” secondo la definizione data dalla “MAR” in quanto non volto, né implicitamente né esplicitamente, a consigliare una strategia di investimento in relazione ad uno o più strumenti finanziari o emittenti, né ad esprimere pareri professionali (ma solo amatoriali) sul valore o sul prezzo presenti o futuri degli strumenti oggetto degli articoli pubblicati.

Le informazioni presenti su Economia Italia e i suoi sottodomini Finanza Italia, Pensioni Italia e Tasse Italia, rispettano quanto stabilito nelle Linee Guida emanate da Consob in materia di Raccomandazioni di investimento.

Infatti, le informazioni pubblicate all’interno di Economia Italia, sono da considerare a puro scopo informativo e non rappresentano in alcun modo “Consulenza in materia di investimenti” ex art. 1 c. 5 septies del Dlgs 58/98, per una serie di motivazioni, tra queste:

a) i nostri articoli NON invogliano l’utente ad investire o a far trading, ma forniscono delle informazioni generali sugli argomenti e gli strumenti finanziari esistenti (piattaforme di trading, broker, azioni etc..), raccogliendo dettagli e specifiche tecniche dai rispettivi siti ufficiali.

b) le informazioni NON sono personalizzate ma sono rivolte ad un’ampia platea dunque, non vi è alcun rapporto bilaterale con l’utente;

ARTICOLI CORRELATI  Dadi digitali e leggi italiane: Capire le normative sul gioco online

c) gli articolisti e il titolare del blog NON conoscono le caratteristiche di ogni singolo utente/visitatore di Economia-Italia.com ;

d) tutti gli articoli del sito, in cui vengono trattati argomenti relativi al trading o a investimenti in generale, presentano “disclaimer” e “alert” che invitano l’utente ad informarsi il più possibile sui rischi relativi.

Economia-Italia.com non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.

I dati e le analisi fornite dal servizio hanno esclusivamente uno scopo informativo e sono redatti con la massima cura e attenzione; ciò nonostante non sono da ritenere privi di errori, imprecisioni e omissioni.

Questo servizio non costituisce in alcun modo sollecitazione al pubblico risparmio e non promuove alcuna forma di investimento o speculazione. Qualsiasi decisione operativa basata su quanto contenuto nel sito è presa dall’utente autonomamente e a proprio rischio.

 

Il Centro Studi Economia Italia ( alcuni dei suoi collaboratori) 

massy biagio

 

 

 

 

 

 

Massy Biagio  financial copywriter, Ceo, è pubblicista finanziario con esperienza decennale, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Perugia dopo la maturità all’istituto tecnico commerciale .Profilo Linkedin

 

centro studi economia italia

Max Gallana è un collaboratore di Economia Italia dal 2016.

Laureato in giurisprudenza, ha lavorato anche come consulente finanziario presso alcune prestigiose società finanziarie.

 

CONTATTI e mail e Social Network

Per contatti scrivere alla email: redazioneeconomiaitalia@gmail.com

Profilo Twitter: @economiaitalia  https://twitter.com/economiaitalia

Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/economiaitalia/

Per eventuali collaborazioni scrivere a: redazioneeconomiaitalia@gmail.com 

qui Non si pubblicano:

  • NO Gambling
  • NO Adult
  • NO CBD
  • NO Trading
  • NO Contenuti pericolosi
  • NO Pratiche ingannevoli
  • NO Contenuti molesti
  • NO Contenuti che incitano all’odio
  • NO Contenuti multimediali manipolati
  • NO Contenuti medici
  • NO Contenuti di natura terroristica
  • NO Contenuti sessualmente espliciti
  • NO Violenza e spargimenti di sangue
  • NO Linguaggio volgare e blasfemo
ARTICOLI CORRELATI  Interessi su Mutui: Rate, TAN e TAEG Come Funzionano

Il motto di Economia Italia è: L’economia dalla parte del consumatore

Lo scopo di Economia Italia

Il Nostro obiettivo è quello di divulgare notizie e spiegare ai non addetti ai lavori il funzionamento dell’economia e della finanza.

Il Nostro obiettivo  è quello di portare con parole semplici e comprensibili il mondo dell’economia e della finanza in tutte le case degli italiani tramite:

  • alfabetizzazione finanziaria
  • educazione finanziaria
  • cultura finanziaria
  • notizie di finanza
  • notizie, e novità su leggi, regolamenti, tendenze di mercato, che possono influire sulla finanza personale di ogni singolo cittadino e consumatore.

I contenuti di Economia Italia

Cerchiamo di fare informazione nel migliore dei modi, cioè dando notizie o scrivendo guide per la casa, il lavoro, il risparmio e l’investimento in modo acritico.

Le Nostre opinioni le evidenziamo e le teniamo distanti dalle notizie, di cui cerchiamo sempre di citare le fonti per una informazione corretta ed imparziale.

Quale banca scegliere, qual’è il migliore conto corrente da usare, quali le carte di credito ed i pagamenti online più convenienti e sicuri, come richiedere un prestito per una macchina o un mutuo per la casa, infine cosa studiare, come prendere una laurea o una specializzazione, come trovare un lavoro per guadagnare soldi ed infine dove investirli per rendere quei soldi redditizi.

Quando andremo in pensione, con quanti anni di lavoro, con quanti anni di età, quante tasse devo pagare , quando e quali sono le possibilità di avere degli aiuti nel caso in cui il mio reddito non mi dovesse permettere di avere una vita normale.

ARTICOLI CORRELATI  Cedolino Pensione Luglio 2023: 14a mensilità, Gestione Separata INPS

Economia Italia è un portale diviso in 4 parti: 

  1. C’è il sito principale che si chiama Economia Italia, in cui si parla di economia e di tutti gli argomenti già citati in modo generale .
  2. Poi c’è il sito di Finanza, nel quale si parla di Investimenti e Prestiti.
  3. C’è il sito di Pensioni , in cui parliamo di novità sulle pensioni, ma anche di sostegno al reddito e di vivere all’estero in pensione e per lavoro.
  4. Infine c’è il sito sulle Tasse, di cui cerchiamo di approfondire con guide e novità. Qui parliamo anche di norme e regolamenti amministrativi.

 

Inoltre, nei quattro Blog si parla trasversalmente di finanza personale, delle novità più importanti che ognuno di Noi dovrebbe conoscere per gestire al meglio i Nostri soldi; da come guadagnarli a come risparmiarli, investirli ed in caso prenderli in prestito o come gestirli per quando si è anziani.

 

Affiliazione con Fineco

Il presente sito e tutti i suoi collaboratori non sono responsabili né devono essere
ritenuti responsabili per eventuali perdite o danni commerciali subiti avendo fatto
affidamento sulle informazioni contenute su questo sito. I dati contenuti in questo sito
non sono necessariamente forniti in tempo reale e non sono necessariamente accurati.
Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di
consulenza in materia di investimenti, né come invito all’;acquisto dei prodotti o servizi
menzionati. Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale. Investi solo se sei
consapevole dei rischi che stai correndo.
Fineco non si assume alcuna responsabilità per l’accuratezza o la completezza delle
informazioni riportate in questo sito. Per ulteriori informazioni su Fineco visita il sito
www.finecobank.com.

 

Questo sito è stato sviluppato nella parte grafica in collaborazione con Atlanticmoon.com

Dalla parte dei Pensionati

1 commento

  1. Hi letto con interesse, e vorrei essere aggiornata sul vivere al sud da pensionata. Attualmente sono residente in Portogallo, mi piacerebbe tornare in Italia. Ho una pensione Italiania é possibile? WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.