Riforma Pensioni 2017 Pensione Anticipata, Prepensionamento, Proposte

Luglio si presenta come un mese di transazione per la riforma pensioni, ancora ci sono allo studio le varie possibilità di prepensionamento e pensione anticipata come APE, RITA.

Però va detto ci sono dei problemi esterni che potrebbero interrompere questo svolgersi dei lavori sulla pensione, a causa di una probabile instabilità del Governo Renzi ( che finora ha avuto un ampio consenso di maggioranza ed è andato avanti a colpi di Decreti Legge), ma che da Novembre prossimo potrebbe iniziare ad avere seri problemi dopo il Referendum Costituzionale che si dovrebbe votare proprio questo autunno 2016.

Riforma Pensioni 2017 Pensione Anticipata, Prepensionamento, Proposte di Governo, quando arriva la pensione:

Oggi è giorno di paga per i pensionati, ma non tutti saranno così fortunati come quelli che hanno un conto corrente Postale; chi si fa versare nel conto corrente bancario i soldi, avrà la valuta disponibile solo da lunedì 4 luglio; un ritardo di pagamento delle pensioni comprensibile, visto che i ‘giorni banca’ sono almeno 1, mentre per le Poste Italiane il versamento avviene allo stesso giorno, quindi nel 2017 basterà aspettare che il sistema digerisca i dati e dopo le 9 di mattina i soldi dovrebbero essere già disponibili.

Riforma Pensioni 2017 Pensione Anticipata, Prepensionamento, Proposte

Riforma pensioni 2017 Pensione Anticipata, Prepensionamento, Proposte di Governo e il Problema Brexit:

Brexit potrebbe avere conseguenze sulle pensioni italiane, non solo su quelle inglesi, è questa la verità. Ovviamente non stiamo parlando di conseguenze positive. La crisi finanziaria derivata da Brexit potrebbe portare gravi conseguenze ai conti dello Stato italiano, così come ne poterà ai conti degli altri stati, avere le più grandi aziende di un paese che hanno perso metà del valore alla borsa valori, significa che avranno meno entrate, cioè anche meno tasse da pagare, quindi meno entrate per lo Stato.

Non tutti si rendono conto di quanto possano influire le vicende dei mercati finanziari nella vita reale, ma tutti quei ‘miliardi di euro bruciati‘, non sono solo una perdita per ricchi investitori, ma indirettamente possono andare a cambiare la vita di tutti Noi, ormai siamo in un mercato globale, in una finanza globale ed in una economia globale, se va male per uno, va male per tutti, ormai siamo tutti collegati come in un grande Matrix economico.

novità pensioni luglio 2016

Riforma Pensioni 2016 Oggi 1 Luglio Pensione Anticipata, Prepensionamento, Proposte di Governo, cosa succede ora

Quando uno Stato ha meno entrate o taglia la spesa pubblica ( quindi anche le pensioni) oppure aumenta le proprie entrate con tasse o prestiti ( prestiti intesi come emissione di Titoli di Stato) ma l’emissione di Titoli di Stato non può essere infinita, perchè è legata all’euro ed ad accordi internazionali che non possono essere ignorati, pena gravi multe che sono più onerose dei prestiti ottenuti.

novità riforma pensioni 2017

Riforma Pensioni 2017  Pensione Anticipata, Prepensionamento, Proposte, approfondimenti:

 

Per sapere le ultime novità su Riforma Pensioni 2016 di Luglio seguici su FB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *