Pensione anticipata 2016 proposte e novità

Di seguito, le varie proposte di legge sulla pensione anticipata ,
Pensione anticipata, perché non metterla nella legge di stabilità?
Quello che ora bisogna cercare di capire, é come mai il Governo non abbia voluto mettere all’interno della legge di stabilità un qualche riferimento alla pensione anticipata.

Usare la pensione anticipata, dovrebbe essere un diritto di tutti, ovviamente con una penalizzazione del proprio assegno pensionistico, cioè prendendo meno soldi di quanti spetterebbero nel caso in cui si vada in pensione normalmente, con tutti i requisiti richiesti, ma purtroppo i conti con l’INPS non tornano , o non si ha il coraggio di farli tornare, perché se é vero che ci sono delle regole da rispettare in Europa, quelle stesse regole che ci impongono di non dare soldi ai pensionati, vendono ‘sforate’ da vari nazioni come la Francia.
Con la scusa del terrorismo infatti, la Francia ha fatto sapere che sforerà di ben il 4% invece che del 2% pattuito, vi sembra una cosa giusta?

Pensione anticipata 2016 le novità arrivano tra poco
Requisiti Pensione inabilità Novità Pensioni 2016
Calcolo aumento Pensione 2016 Cose da sapere sulle Pensioni
Come ottenere il Cumulo Contributivo per la Pensione Ultime novità sulle Pensioni


Pensioni ultime novità 24 novembre, la pensione anticipata secondo l’UDC.

Secondo Sacconi, ex Ministro della Repubblica italiana sotto Berlusconi, che ventila una possibilità di prepensionamento di tre anni, che bypassi “le tre inefficaci misure dedicate alla staffetta generazionale”.
La proposta di Sacconi é interessante e fattibile, in quanto si basa sul fatto che la prima cosa a cui stare attenti è quella di rispettare i parametri di bilancio, quindi i conti che sono stati proposti nella legge di stabilità.

Requisiti per andare in Pensione 2016

Per questo motivo, cioè riuscire a usare soldi dell’INPS per poter aiutare persone che vogliono andare in pensione prima, questa proposta ci sembra particolarmente accattivante, proprio per la sua fattibilità.
Purtroppo Sacconi non ha spiegato bene dove riuscirebbe a trovare queste risorse all’interno dell’INPS per la pensione anticipata, forse pensa come Boeri una diminuzione delle pensioni d’oro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *