Qual’é la migliore pensione integrativa che posso fare?
A quale compagnia assicurativa, o a quale fondo pensione devo rivolgermi per avere la pensione integrativa più conveniente per me e la mia famiglia?
Oggi come oggi, crearsi una pensione integrativa o previdenza complementare per la propria vecchiaia, è una delle cose più intelligenti che una persona possa fare.
Con la rivoluzione del mercato del lavoro, purtroppo non si hanno più sicurezze, nemmeno se si lavora in grandi aziende, ormai con il Job Act si può essere licenziati anche se si lavora presso una Pubblica Amministrazione.
Per non parlare delle persone che aprono una propria attività: andrà bene? E se andrà bene, per quanto durerà il trend positivo? E che dire di quelle persone che lavorano sempre per periodi di tempo determinati?
Fare una previdenza complementare o pensione integrativa oggi è indispensabile
Una previdenza complementare, o pensione integrativa, sta diventando quindi praticamente indispensabile, se si vuole avere la certezza di un futuro sereno anche da pensionati, anche perché più si va avanti e più il calcolo della pensione, non si farà più in base agli ultimi stipendi che si sono presi, ma in base a quanto si è versato come contributo.
LEGGI ANCHE —>>> Rendimenti Fondi Pensione 2020 – Intesa San Paolo – Poste Vita
Ci sono anche degli interessanti vantaggi fiscali se si vuol creare una rendita vitalizia, che rendono più stimolante fare un piano di accumulo e mettere via i soldi per quando si é vecchi.
Come funziona un fondo pensione:
I fondi pensione, sono regolati dal diritto privato, è un contratto cioè tra l’utente e la società che offre questo servizio di accumulo di denaro.
ISC = Indicatore Sintetico di Costo
Pensione integrativa Poste qual’è la migliore – Costo fondi pensioni negoziali:
Migliori pensioni integrative – Costi Fondi Pensioni Aperte:
I costi pensioni aperte, vengono dagli stessi operatori che offrono questo tipo di servizio.
Nei prossimi post, altri approfondimenti sui Vigilanza fondi e fondi pensione e pensioni integrative migliori.
Lascia un commento