5 Città sicure negli Stati Uniti d’America

Tanti di Noi vorremmo andare a visitare gli Stati Uniti d’America ma ogni tanto si leggono delle violenze che ci sono, un paese con oltre 50 Stati e oltre 330 milioni di abitanti, cioè 5,5 volte di più rispetto all’Italia, ma sono notizie che fanno sempre impressione e mettono un po’ di paura.
Se stai cercando tranquillità ma con i comfort di una città metropolitana all’estero, queste cinque sono le città più sicure degli Stati Uniti e potrebbero fare per te e la tua vacanza o studio o semplice soggiorno negli States.

La posizione è un fattore chiave che le persone considerano quando acquistano una casa . La maggior parte delle persone tiene conto delle scuole, dei ristoranti, delle opzioni di trasporto e, soprattutto, della sicurezza nella loro posizione potenziale nelle vicinanze. È probabile che un’area sia sicura o meno un problema per gli acquirenti di case. Ammettiamolo, nessuno vuole vivere in un quartiere con alti tassi di criminalità.

Quindi, sapere quali città negli Stati Uniti sono le più sicure in cui vivere, con bassi tassi di criminalità violenta e contro il patrimonio, è estremamente utile.

Le città più sicure negli Stati Uniti

Ecco le città più sicure, secondo un sondaggio di SmartAsset. Hanno determinato le classifiche confrontando una varietà di fattori in 200 delle più grandi città degli Stati Uniti.

  1. Tasso di criminalità violenta: il numero di crimini violenti ogni 100.000 abitanti.
  2. Tasso di reati contro il patrimonio: il numero di reati contro il patrimonio per 100.000 residenti.
  3. Tasso di mortalità veicolare: il numero di decessi dovuti a incidenti stradali ogni 100.000 abitanti.
  4. Tasso di mortalità per avvelenamento da droga: il numero di decessi per avvelenamento da droga ogni 100.000 abitanti.
  5. Percentuale della popolazione che beve eccessivamente: la percentuale di adulti che hanno consumato più di quattro drink alcolici per le donne o cinque drink alcolici per gli uomini in una singola occasione per un periodo di 30 giorni o che bevono molto.

È interessante notare che delle prime cinque città della lista, quattro hanno sede in Texas. (Cosa c’è nel Lone Star State che crea un ambiente così pacifico?) Ogni città ha un tasso di criminalità violenta inferiore al 90% di tutte le città nello studio.

Vale la pena notare che, sebbene non abbia fatto parte della lista dei primi cinque ed è stata classificata come la 46a città più sicura in assoluto , Los Angeles si è effettivamente classificata come la “grande città” più sicura d’America (una grande città è definita come avente una popolazione di oltre 1 milione di abitanti). LA è seguita da San Diego, San Antonio e Filadelfia.

1. Frisco, Texas

Frisco, Texas, parte del metroplex Dallas-Fort Worth, è stata classificata come la città numero 1 più sicura in cui vivere negli Stati Uniti. Vanta il quarto tasso di criminalità violenta più basso e il sesto più basso tasso di criminalità contro il patrimonio. SmartAsset classifica anche Frisco come una delle città più convenienti in cui vivere e l’unica che fa le liste sia più sicure che più convenienti.

2.Mckinney, Texas

Il secondo della lista è McKinney, Texas, confinante con Frisco a est e circa 32 miglia a nord di Dallas. Ha il quinto più basso tasso di criminalità contro il patrimonio e il decimo più basso tasso di criminalità violenta.

3.Mcallen , Texas

McAllen, Texas, situata al confine tra Messico e Stati Uniti, è il terzo della lista. La città si estende a sud fino al Rio Grande e ha il 18esimo tasso di criminalità violenta più basso.

Los Angeles è considerata la “grande città” più sicura d’America

4. Santa Clarita, California

Il protagonista in una lista di storditori texani, Santa Clarita rappresenta per il Golden State. Situata a circa 30 miglia a nord-ovest del centro di Los Angeles, Santa Clarita, in California, è classificata come la quarta più sicura della lista. La città ha l’ottavo tasso di criminalità contro il patrimonio più basso e l’undicesimo tasso di criminalità violenta più basso.

5. Plano, Texas

Un’altra città della metropoli tutta attaccata  Dallas-Fort Worth, Plano Texas è al quinto posto nell’elenco delle città più sicure in cui vivere negli Stati Uniti. Ha il 17° tasso di criminalità violenta più basso tra le città dello studio.

5 Città sicure negli Stati Uniti d'America
Sopra: una veduta di Frisco, nel Texas

 

E le ultime 5 città di questa classifica. cioè le più pericolose tra queste 200 città controllate…

  1. Baton Rouge, Luisiana
  2. New Orleans, Luisiana
  3. Orlando, Florida
  4. Milwaukee, Wisconsin
  5. San Luigi, Missouri

Anche nei luoghi più sicuri devi assicurarti di avere una copertura per tutte le eventualità, dopotutto, anche nella città più sicura un disastro naturale , piuttosto che causato dall’uomo, potrebbe essere la cosa che sconvolge la tua vita domestica.

Risorse utili:

La Redazione di Economia Italia è formata da professionisti dell'economia e della finanza con la passione della divulgazione. Dal 2014 scriviamo di economia, pensioni, tasse, finanza, investimenti. Facciamo recensioni dei vari prodotti finanziari cercando di far capire al lettore il complicato mondo della finanza e dell'economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.