Pensioni ultime notizie reversibilità: la riforma delle pensioni di reversibilità ci sarà o no?

Le ultime notizie sulle pensioni di reversibilità, ci dicono che il Governo smentisce, ma che l’opposizione conferma una manovra sulle pensioni di reversibilità.

Per smentire che ci saranno cambiamenti nelle pensioni di flessibilità, l’altro ieri è sceso in campo anche il Ministro del lavoro Poletti,  dicendo che in nessun modo il Governo hai mai pensato di mettere mano e fare una riforma delle pensioni di reversibilità.

Vedove ed orfani possono fare quindi sonni tranquilli?

Non proprio, siamo in Italia e le dichiarazioni (di alcuni politici in particolare), valgono quanto la loro affidabilità in tutti gli altri affari di Stato e il Ministro Poletti ha dimostrato in questi ultimi mesi che le sue dichiarazioni poi nella realtà, non sono state verificabili, come le tante dichiarazioni di una imminente riforma pensioni che  poi non hanno dato nessun seguito.

Pensioni ultime notizie reversibilità: la riforma delle pensioni di reversibilità ci sarà o no?

Pensioni di reversibilità ultime notizie, ci sarà o no una riforma pensioni?

  • Per il momento no, ma con tutta probabilità una riforma delle pensioni di reversibilità ci sarà perchè… perchè servono soldi all’INPS, soldi che non ha e che in qualche modo deve tirar fuori.
  • Sempre più pensionati, sempre meno lavoratori, anche gli stranieri se ne stanno andando dall’Italia.

Pensioni ultime notizie Febbraio 2016

  • Anche i lavoratori stranieri stanno pian piano lasciando l’Italia, ormai si sono accorti del Nostro gioco; un’economia in cui è difficile trovare un lavoro a tempo indeterminato è sempre più difficile , un posto in cui il lavoro per i giovani ce n’è sempre meno, dove ormai nel 2016 il numero di pensionati si sta avvicinando a quello dei lavoratori , dove anche i pensionati emigrano per le altissime tasse, un paese in cui la crescita non sarà quella prospettata e dovremo accontentarci di un + 5% del PIL per quest’anno.
  • Un paese anche dove i poveri non vengono più aiutati, da quando un ingiusto Modello ISEE è diventato il parametro anche di questa forma di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *