Marzo 2015
-
Pensioni: problemi con il Sistema Contributivo
—
in PensioniE’ stato definita una bomba sociale, il nuovo sistema contributivo per chi va in pensione, sistema introdotto dalla riforma delle pensioni Fornero, da cui sono esclusi coloro che rientrano nel sistema retributivo fino al 2011. Le nuove pensioni calcolate con il sistema contributivo, sono state definite una ‘bomba sociale‘, in quanto quelli che andranno in…
-
Aumenta l’età Pensionabile dal 1° gennaio 2016
—
in PensioniLo si sapeva, ma sapere che aumenti l’età pensionabile ancora di 4 mesi fa un certo effetto. L’aumento, come dicevamo era previsto, si tratta di una legge del 2010 che la riforma Fornero ha maggiormente sveltito .mentre continuiamo a parlare di riforma delle pensioni e di pensioni anticipate, la realtà sembra essere un’altra. Dove vivere…
-
Riforma Pensioni 2017: novità Pensione Anticipata a 62 anni
—
in PensioniMercoledì scorso c’é stata una discussione sulla riforma pensioni 2017, in particolare sul ddL Damiano che prevede la pensione anticipata a 62 anni a Quota 100. Come promesso, Vi teniamo aggiornati sulle novità che possono riguardare le pensioni per lavoratori; la legge Fornero dovrebbe subire un profondo cambiamento, ma ancora non si sa bene quando,…
-
Riforma Pensioni: adeguamento degli enti locali con quelle statali
—
in PensioniIl Governo stavolta fa sul serio, é in fase di studio un adeguamento delle pensioni d’oro degli enti locali con quelle statali. Un ex-dirigente pensionato della Regione Sicilia, oggi prende fino a 14 mila euro in più, di un suo pari che ha lavorato per lo Stato. La Regione Sicilia è solo la punta di…
-
Riforma Pensioni 2016: perché é indispensabile
—
in PensioniSe c’é un argomento politico spinoso, quella é la riforma delle pensioni. Una riforma del sistema pensionistico è diventata ormai improrogabile. La legge Fornero del 28 giugno 2012 n.92 ha avuto come obiettivo quello di abbassare la spesa pubblica, cosa che in pratica non è nemmeno riuscita; in compenso è riuscita a scontentare un po’…
-
Offerte lavoro: camerieri e facchini a 2.500 euro, per Expo Milano ma nessuno ci va
—
in LavoroSecondo diverse agenzie interinali, ci sarebbero molte offerte di lavoro per l’imminente Expo Milano 2015 , con una ottima paga dai 1.200 ai 2.500 euro al mese per facchini, camerieri e cuochi su alberghi e ristoranti di turno a cui le persone non rispondono oppure rifiutano dopo il colloquio.Nessuno vuole lavorare di sabato e domenica.Sembra…