Pensione-Integrativa

Pensione integrativa di Intesa San Paolo conviene?

Intesa San Paolo offre una pensione integrativa interessante, oggi vedremo le condizioni, se conviene o meno. La vita per i pensionati si fa sempre più dura. I livelli degli assegni pensionistici sono sempre meno adeguati. Il sistema pubblico si basa su un criterio della ripartizione. I contributi versati dai lavoratori sono usati per pagare le…

Migliore Pensione integrativa da sottoscrivere

Qual’é la migliore pensione integrativa che posso fare? A quale compagnia assicurativa, o a quale fondo pensione devo rivolgermi per avere la pensione integrativa più conveniente per me e la mia famiglia? Oggi come oggi, crearsi una pensione integrativa o  previdenza complementare per la propria vecchiaia, è una delle cose più intelligenti che una persona…

Pensione integrativa migliore: Postevita prima dell’età pensionabile a 75 anni

Tito Boeri dice che si andrà in pensione a 75 anni  (dati Istat), meglio quindi costruirsi una pensione integrativa come Postevita, perché questo accadrà tra pochi anni; l’età pensionabile si allunga, il calcolo della pensione cambia, prendendo a riferimento più che altro i contributi versati e quindi anche l’assegno pensionistico cambia, e cambierà diminuendo sempre di più…