Novità Pensioni Boeri: Ok Flessibilità in Uscita entro il 2016

Grosse novità in fatto di Pensioni, la flessibilità in uscita deve subito diventare legge ha detto Boeri.

ito Boeri, Presidente dell’INPS ha detto, durante un Convegno che si è tenuto alla Cattolica di Milano che ora o mai più bisogna usare questo strumento per poter mandare in pensione anticipatamente i vecchi lavoratori e poter liberare nuovi posti di lavoro.

La novità in effetti sta proprio in quello che dice Boeri, renziano di ferro e uno dei più importanti consiglieri economici del Governo Renzi, messo a dirigere l’INPS da Renzi stesso.

Si è visto con dati alla mano che aumentando il numero di persone in pensione anticipata, aumenta anche il numero dei nuovi assunti.
Questo semplice ragionamento, tanto semplice in effetti non è

Novità Pensioni Boeri: Ok Flessibilità in Uscita entro il 2016

Flessibilità in uscita: anche i sindacati stanno con Boeri:

Le domande di disoccupazione sono calate del 32% nel mese di Gennaio 2016 rispetto al 2015, un ottimo segno di ripresa economica, questo sì veramente concreto, un dato che fa veramente la differenza e che può essere ‘toccato con mano’ anche dal cittadino medio.
Ci sono meno domande di occupazione perchè ci sono meno licenziamenti, segno che il mercato si stabilizzando

Novità Pensioni Pasqua 2016

Come dicevamo, la novità più importante di questa fine Marzo 2016 sulle pensioni è certamente quella per cui il Presidente dell’INPS sta spingendo sulla flessibilità in uscita, cioè far diminuire i requisiti per la pensione; un licenziamento fatto in modo concorde tra lavoratore ed azienda ed a seguire una pensione anticipata.
Il problema, una volta che il Governo avrà recepito che mandare in prepensionamento i lavoratori conviene, sarà quale opzione scegliere.
Naturalmente non si potrà mandare in prepensionamento un lavoratore con la pensione al 100% come se avesse lavorato tutti gli anni necessari per andare in pensione, ma bisognerà pensare ad una soluzione una di quelle proposte di riforma pensioni di cui parliamo ormai da oltre un anno, come Quota 100, o il Prestito Pensionistico,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *