Pensioni esodati: i soldi ci sono, ma..

Hanno sempre detto che i soldi per gli esodati non ci sono, invece ci sarebbero eccome, queste le ultime notizie sulle pensioni di oggi, lasciano con l’amaro in bocca molti italiani che non hanno più un lavoro, hanno quasi gli anni per andare in pensione, ma nonostante abbiano superato i 55 anni di età ancora non possono andare in pensione perché la legge nel frattempo é cambiata e loro hanno perso il treno che é partito prima senza avvertirli in tempo.

Sarebbe gravissimo se – come affermano alcuni giornali – i soldi degli esodati sarebbero andati per il Giubileo, ma cerchiamo di chiarire e capire bene questa vicenda, perché ne va della vita di decine di migliaia di italiani, della loro dignità di essere umani e di interi nuclei familiari, come si può vedere dai commenti che quotidianamente i lettori ci fanno, commenti che mettono in risalto tutto il disagio di vivere di persone che hanno più di 55 anni, hanno perso il lavoro, magari hanno dei figli da mantenere e che non riescono ad andare avanti.

Pensioni novità 26-27 novembre esodati: i soldi ci sono

Requisiti Pensione inabilità Novità Pensioni 2016
Calcolo aumento Pensione 2016 Cose da sapere sulle Pensioni
Come ottenere il Cumulo Contributivo per la Pensione Ultime novità sulle Pensioni


Pensioni novità 27 novembre esodati: i soldi ci sono, ma vengono dati ad altri:

Secondo il giornalista Bassi del messaggero, in una bozza di provvedimento per il Giubileo, ci sarebbero due voci che cambierebbero destinazione ai soldi destinati agli esodati.
Dei 523 milioni di euro destinati agli esodati, 123 milioni andrebbero per i fondi del Giubileo, altri 400 andrebbero per il fondo cassa integrazione.

Vivere in Pensione in Portogallo Requisiti Pensione 2016
Calcolo Pensione Online Pensione Anticipata 2016

Novità pensioni esodati, i soldi ci sono, ma vengono dati ad altri, ecco perché:

Questa notizia è estremamente grave, per mesi ci hanno detto che i soldi per gli esodati  non c’erano invece non é vero! Oggi si viene a sapere che sono stati risparmiati 523 milioni di euro che potevano essere dati benissimo a queste persone che hanno superato i 55 anni di età e che hanno perso il lavoro, invece vengono destinati altrimenti.

Da dove arrivano questi soldi per esodati, poi mandati da altra parte? 

Questi soldi arrivano da ‘risparmi accertati’, dati da un controllo fatto sulle domande di salvaguardia per anticipare la pensione presentate da chi ne ha diritto.
Ma non finisce qui, infatti se si aggiungono 485 milioni stanziati nell’ultima legge di Stabilità, soldi avuti dai risparmi  del 2013 e 2014 sui fondi per gli esodati, abbiamo un totale di 1 miliardo di euro, soldi che arrivano dai minori esborsi rispetto a quanto previsto dal governo per tutelare i lavoratori incastrati dallo scalone della Fornero, soldi che potrebbero essere utilizzati per gli esodati, per dargli un minimo di reddito di sopravvivenza che tutti chiedono, ma che nessuno sembra essere disposto a dargli, perché??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *