Vacanze gratis per pensionati INPS: come fare la domanda e partecipare

Ecco come compilare la domanda per andare in vacanza gratis con l’INPS, con l’iniziativa “Soggiorni Ben Essere“.

Da anni, l’INPS organizza delle vacanze per pensionati più bisognosi, in questo ultimo periodo , quest bella iniziativa è chiamata Ben Essere.
Per le vacanze gratis INPS quest’anno 2015, sono stati messi a disposizione 7.000 posti, che verranno assegnati tramite un Bando di Concorso. È prevista una partecipazione alle spese, indicata sul bando di concorso e calcolata in base alla fascia di reddito, secondo l’indicatore Isee quindi se il reddito è particolarmente basso, la vacanza è praticamente gratis.

LEGGI ANCHE>>>——Dove trasferirsi a vivere Dopo la Pensione

Questa iniziativa, é tesa a permettere a persone bisognose di andare in vacanza al mare o in montagna per qualche periodo dell’anno.
Tra queste persone, ci sono quei pensionati con un reddito particolarmente basso e quelli che hanno dei problemi di salute.

Chi può partecipare alle vacanze gratis per pensionati Ben Essere:

Come posso fare la domanda per partecipare a Ben Essere dell’INPS?

Se si fa parte di una delle categorie di cui sopra, si può fare la domanda all’INPS per partecipare al programma di vacanze gratis Ben Essere.

Per il 2015, il termine per spedire la domanda per partecipare a questo bando di concorso, scade il 14 Giugno 2015, quindi avete ancora pochissimi giorni per compilare e spedire online il modulo, seguendo questo percorso web ( spiegato anche nel file che abbiamo messo in fondo all’articolo):

  1. Home INPS – 
  2. Autenticazione online dell’utente INPS,
  3. Servizi on line – 
  4. Servizi per il cittadino – 
  5. Servizi ex Inpdap – 
  6. Per tipologia di servizio – 
  7. Domanda Soggiorni ed itinerari Ben Essere.

I luoghi di villeggiatura gratis per pensionati quali sono:

Quando il bando di concorso sarà chiuso, cioè la prossima settimana, sarà pubblicato dall’INPS ( e anche da Noi) il Catalogo delle vacanze dove sono specificati tutti i luoghi,
Quando farete la domanda comunque, potrete scegliere i ‘posti più vicini’ dove andare. Si tratta di località balneari, montane o termali in cui trascorrere 1a settimana in cui è incluso pernottamento, pasti, ed eventuali spostamenti.

Anche i Vostri Comuni hanno questo tipo di servizi.

Molti comuni italiani hanno dei servizi per anziani per vacanze gratuite per i meno abbienti. Contattate il numero verde del Vostro comune per ulteriori dettagli.

Richiesta da compilare per partecipare ad una vacanza gratis INPS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *