Pensioni proposte Boeri, le novità dal Presidente INPS

Boeri, il nuovo Presidente dell’INPS sembra che abbia letto il Nostro articolo “Abbassare le pensioni per far ripartire l’economia“, scritto qualche tempo fa, articolo che ha suscitò un bèl vespaio di polemiche.

Tito Boeri, il Presidente dell’Istituto Nazionale Previdenza Sociale, ieri era ospite della trasmissione televisiva a Ballarò, e ci è voluto lui, per finalmente risentire parole come “equità sociale“, che pensavamo fossero bandite dal vocabolario di un politico del PD, specialmente se il politico in questione fa parte dei fedelissimi di Matteo Renzi, come l’economista Boeri.

Abbassare le Pensioni e redistribuire per Boeri, Presidente INPS

Pensione anticipata:

  • Boeri parla di persone che nella fascia dei 55 – 65 anni potrebbero far qualcosa per quelli più sfortunati di loro, ad esempio andare in pensione in anticipo.
  • Novità Riforma Pensioni 2015

Taglio delle pensioni più alte:

  • Come Noi sosteniamo da tempo, nonostante le persone abbiano versato dei contributi, non è detta che questi debbano essere tutti ripresi, specialmente se con questi contributi, ora come ora, si prendono pensioni molto superiori alla media, come quelle che superano i 5.000 euro lordi, quando ci sono persone che hanno versato contributi per anni, ma che prenderanno solo poche centinaia di euro di pensione, come abbiamo detto l’altro ieri (qui)
  • Il diritto di riprendere quello che ho versato: finalmente Boeri ha detto che questo diritto può venire anche meno con delle leggi ad hoc. 
  • quello che però spaventa un po’ tutti, che in Italia troppo spesso, una volta fatta la legge si trova l’inganno e non vorremmo che , una volta abolito questo principio siano solo i soliti noti a rimetterci, cioè lavoratori con pensioni basse.
  • Posti dove vivere dopo essere andati in Pensione

I sindacati non sono d’accordo sul taglio alle pensioni d’oro:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *