Come funzionano le truffe alle assicurazioni

Ci sono vari modi per fare una truffa alle assicurazioni, uno è stato scoperto ieri dai carabinieri in provincia di Napoli, di seguito ecco come funziona.

La provincia di Napoli è da sempre uno dei posti in cui le assicurazioni costano di più.

Dove vivere dopo la Pensione

Una vera e propria associazione a delinquere è stata sgominata e 3 persone sono agli arresti, tutti di una stessa famiglia. il padre, il figlio e la fidanzata del figlio.

    Come funzionano le truffe alle assicurazioni

  • Queste persone aprivano nel Nord Italia aziende fittizie. Tramite un doppio passaggio di proprietà, le macchine venivano intestate sia ai normali proprietari che a queste aziende con sede in province dove il tasso di incidenti é molto minore rispetto a Napoli e quindi avevano diritto di pagare di meno.
  • Al momento in cui si stipulavano le polizze RC Auto con le compagnie assicurative Genertel, Donau, Sara, Carige, Alleanza – Toro e Unipol, veniva usato il servizio seguimi di Poste italiane che scongiurava che i contratti fantasma tornassero alle compagnie mittenti.
  • Anche la carta di circolazione era falsa: sia il passaggio di proprietà che la residenza infatti erano false.

Nell’indagine per truffa all’assicurazione – per il momento – sono coinvolte in tutto 16 persone e come dicevamo 3 sono già state arrestate questa notte.
Pensioni tredicesima più alta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *